AMD Athlon 64 2800+ a meno di 200 dollari

AMD Athlon 64 2800+ a meno di 200 dollari

AMD tenta di mettere pressione ad Intel entrando nel mercato mainstream con un processore della linea Athlon 64 ad un costo inferiore ai 200 dollari

di pubblicata il , alle 10:50 nel canale Processori
IntelAMD
 

AMD ha iniziato a mettere pressione addosso a Intel aggiungendo alle proprie offerte il processore Athlon 64 2800+ nella giornata di Martedì 30 Marzo. Il nuovo processore è disponibile ad un prezzo di 178 dollari per lotti di mille unità e dovrebbe riuscire ad incrementare la domanda per schede madri K8 con supporto ai processori Athlon 64.

Le consegne delle schede madri K8 attualmente costituiscono meno del 5% dei tutte le schede madri AMD-Based

Il lancio del processore Athlon 64 2800+ aiuterà inoltre AMD a penetrare nel mercato mainstream al di sotto dei 200 dollari. Il precedente modello di processore, l'Athlon 64 3000+ è attualmente disponibile ad un prezzo di 218 dollari per lotti di 1000 unità.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Vangelis03 Aprile 2004, 11:18 #1
ottimo
Fra_cool03 Aprile 2004, 11:41 #2
IMHO l'utente che punta al 64 è cmq un "entusiast" (scusate la grammatica), ed un tale cliente non si butta su una piattaforma senza troppo futuro, con già il 939 alle porte.

CMQ la strategia d'attacco è notevole
Bye
deglia03 Aprile 2004, 11:44 #3
se uno nn ha particolari pretese,magari preferisce questo ad un xp2800+,del quale ha sicuramente più futuro...ma quanto sono overcloccabili sti a64 con con mezza cache?
prova03 Aprile 2004, 12:19 #4
se uno nn ha particolari pretese,magari preferisce questo ad un xp2800+,del quale ha sicuramente più futuro...


A parte la sgrammaticatura, che vai dicendo?
Un Xp2800+ ha "più futuro" di A64 2800?
bizzu03 Aprile 2004, 12:19 #5
Questi IMHO non sono tanto per gli utenti entusiast, ma per le case produttrici di pc che possono vendere pc con A64 a prezzi bassi.
In teoria cmq il 2800 dovrebbe essere più overcloccabile per via della cache dimezzata...
zerothehero03 Aprile 2004, 12:47 #6
scusate ma 2800+ 180 euro
asusrock con sys 71 euro
512 ram 70 euro
il tutto viene 320 euro...un ottimo prezzo...poi sta fissazione che avete su socket senza futuro...ma dovete considerare che di norma la maggiorparte degli utenti non vive pensando al possimo upgrade e si tiene una piattaforma per 4-5 anni...dopodichè cambia tutto...io ad esempio ho preso un 2800 intel con un'ic7 e me ne sbatto di ddr2, pc express e menate varie...tanto un'aumento delle prestazioni del 100% lo si avrà solo nel 2006 con l'introduzione dei proci multicore...fino ad allora mi pare inutile rincorrere l'ultimo processore arrivato...solo lì cambierò tutto...
zerothehero03 Aprile 2004, 12:48 #7
per il 2800+ intendo quello a 64 bit
e per asusrock quella con il sys con zoccolo 754..
zerothehero03 Aprile 2004, 12:56 #8
dico questo perchè qua molti aspettano il socket 939 come l'avvento del messia...ma le ddr2 (con timing assurdi tra l'altro) arriveranno nel 2005 inoltrato a prezzi decenti...il pc-express è utile ma nel futuro...non per ora dato che la banda passante è + che sufficiente...poi per come è strutturato l'amd 64 il controller a doppio canale dei proci su 939 sarà bilanciato dal dimezzamento della cache l2 a 512 kb...
quindi un ipotetico amd 64 2200 mhz,1024 l2 e controller monocanale su socket754 andrà +- alla stessa velocità di un amd 64 2200 mhz, 512 l2 e controller bicanale...il passaggio da socket 939 a 754 sarà di beneficio SOLTANTO per l'amd che diventerà molto + concorrenziale rispetto all'intel grazie alla riduzione dei core dei processori...ma vantaggi di prestazione non ne vedo....poi se volete aspettare alle calende greche fate voi....
Sayan V03 Aprile 2004, 13:45 #9
ricordo a tutti che il 64 ha il molti bloccato verso l'alto: 2800+ (9*200=1800 Mhz)
dunqueper avere un ipotetico 2250 ci vogliono 250 di bus ... direi proprio una frequenza non facuilmente raggiungibili dale mobo attuali ... dunque non direi proprio FACILMENTE OVERCLOCCABILE !!!
Dark Schneider03 Aprile 2004, 13:58 #10
L'avevo riportata sta news 2 giorni fa sulla sezione dei processori. Direi che è un buon passo che queste cpu inizino a vedersi a prezzi umani!