Al debutto i processori AMD Ryzen Mobile di seconda generazione

Al debutto i processori AMD Ryzen Mobile di seconda generazione

AMD annuncia nuovi processori Ryzen Mobile destinati a differenti tipologie di sistemi notebook, con un focus per le soluzioni ultramobile oltre che ai notebook gaming d'ingresso nel mercato

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Processori
RadeonVegaRyzenAMDASUS
 
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gyammy8506 Gennaio 2019, 19:27 #11
E pensare che i siti che la sanno sempre lunga in ambito damage control li davano in presentazione al CES nonostante si sa da mesi che il focus è sui 7 nm, vabbè...
Per il resto, nei negozi di elettrodomestici e relativi volantini si trovano un sacco di notebook ryzen+vega
mircocatta06 Gennaio 2019, 19:42 #12
qualcosa non mi torna, dai grafici sembra che le vega integrate vadano poco più delle intel integrate, quando invece cercando in rete i primi ryzen mobile in game andavano, almeno per il ryzen7 con vega10, almeno tra nvidia mx130-150, cioè tutt'altra performance rispetto ad una integrata intel
ps: e poi quei fps a dota2 li faccio io con un i3 e hd4600 di 7 anni fa
Gyammy8506 Gennaio 2019, 20:15 #13
Originariamente inviato da: mircocatta
qualcosa non mi torna, dai grafici sembra che le vega integrate vadano poco più delle intel integrate, quando invece cercando in rete i primi ryzen mobile in game andavano, almeno per il ryzen7 con vega10, almeno tra nvidia mx130-150, cioè tutt'altra performance rispetto ad una integrata intel
ps: e poi quei fps a dota2 li faccio io con un i3 e hd4600 di 7 anni fa


La hd4600 era la Polaris di oggi
Comunque va sempre più di quell'intel quindi il suo lavoro l'ha fatto
I Mac nuovi con Vega 20 hanno ottime prestazioni
mircocatta06 Gennaio 2019, 20:32 #14
Originariamente inviato da: Gyammy85
La hd4600 era la Polaris di oggi
Comunque va sempre più di quell'intel quindi il suo lavoro l'ha fatto
I Mac nuovi con Vega 20 hanno ottime prestazioni


quello che non capisco è perchè un 3700u ha un +23% rispetto all'hd620 mentre il 2500u (stesso tdp e utilizzo) ha un +70%... è questo che non capisco, perchè se fosse solo un +23% io che sto cercando un notebook a basso costo per giocare, queste nuove apu le dovrei scartare in favore delle vecchie (se voglio rimanere in casa amd)



che intendi per "le polaris di oggi"?? la prima di un lungo rebrand?
mircocatta06 Gennaio 2019, 20:40 #15
Originariamente inviato da: Veradun
Quei test sono 720p, quelli che hai visto online probabilmente sono 1080p


eh ok ma il 2500u in dota 2 a 720p fa gli stessi fps con setting piuttosto alti, lì è segnato che a 720p ne fa malapena 54 tutto al minimo (come il mio i3hd4600).. un no sense
Ale55andr006 Gennaio 2019, 21:02 #16
Originariamente inviato da: Veradun
Non è una chimera, semplicemente con 4c/8t non c'è da ripensare niente a livello di programmazione, perché rimangono 8t solo enormemente più veloci.

Poi se ci metteranno un 8t tanto meglio, ma richiederà un'ottimizzazione ex novo dei thread.


Ottimizzazione ex novo perchè? i giochi console sono programmati per 8 core fisici, le console non lo hanno SMT/hypertreading/cometepare, hanno 8 core a thread singoli ergo trovo più sensato avere 8 core fisici come jaguar, proprio e soprattutto se parli di retro-compatibilità. E non è che se un cpu ha smt/hyperthreading e quindi un potenziale doppio di thread devi [U]per forza[/U] sfruttarlo e se no devi fare adattamenti di programmazione particolari
Gyammy8506 Gennaio 2019, 21:09 #17
Originariamente inviato da: mircocatta
quello che non capisco è perchè un 3700u ha un +23% rispetto all'hd620 mentre il 2500u (stesso tdp e utilizzo) ha un +70%... è questo che non capisco, perchè se fosse solo un +23% io che sto cercando un notebook a basso costo per giocare, queste nuove apu le dovrei scartare in favore delle vecchie (se voglio rimanere in casa amd)



che intendi per "le polaris di oggi"?? la prima di un lungo rebrand?


Boh, avranno invertito i numeri
Intendevo che corrisponde alla fascia che oggi ricopre Polaris, comunque dota 2 non sfrutta al massimo vega
nickname8807 Gennaio 2019, 08:20 #18
pensassero a tirar fuori Zen2 per desktop invece
rickybue07 Gennaio 2019, 09:05 #19
Originariamente inviato da: nickname88
pensassero a tirar fuori Zen2 per desktop invece


Ma i 7nm sono già pronti?
Gyammy8507 Gennaio 2019, 09:06 #20
Originariamente inviato da: rickybue
Ma i 7nm sono già pronti?


Si li annunceranno fra 2 giorni, ormai è quasi sicuro che saranno quelli dei leak trapelati