9 processori Penryn per sistemi desktop al debutto

9 processori Penryn per sistemi desktop al debutto

4 cpu quad core e 5 dual core, basate su core Penryn a 45 nanometri, previste da Intel al debutto nel corso dei prossimi mesi

di pubblicata il , alle 16:32 nel canale Processori
Intel
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kralin30 Agosto 2007, 17:27 #11
Originariamente inviato da: kuru
interessante... c'è una cpu quad con moltiplicatore 7,5x e solo 6mb


quindi le attuali motherboard inclusa la tua non lo supporteranno... BENE!
Koji30 Agosto 2007, 17:28 #12
Peccato che i dual escano dopo i quad e quindi non prima del 2008.
Defragg30 Agosto 2007, 17:32 #13
Originariamente inviato da: Paolo Corsini
Grazie della segnalazione, corretto adesso


Di niente.
!SengiR!86!30 Agosto 2007, 17:40 #14
ma quand'è che dovrebbero uscire questi 3 quad?
Tefnut30 Agosto 2007, 17:56 #15
Originariamente inviato da: Koji
Peccato che i dual escano dopo i quad e quindi non prima del 2008.


urca speravo prima
jp7730 Agosto 2007, 17:56 #16
Originariamente inviato da: kralin
quindi le attuali motherboard inclusa la tua non lo supporteranno... BENE!


nella maggior parte dei casi basta aggiornare il bios (anche su alcune MB con chip 965)
Nos8930 Agosto 2007, 17:58 #17
che favola credo che mi prenderò il Wolfdale da 3.16Ghz oppure il Quad con 6mb di cache
Sapo8430 Agosto 2007, 18:00 #18
Originariamente inviato da: Samires
se questi test sono veri, non sono niente male davvero più interessanti di quanto mi aspettassi queste ss4, una 20ina di secondi in meno nell'encoding divx non sono da buttar via


Non proprio, si tratta un miglioramento visibile in particolari condizioni (full search).
In particolare credo sia proprio un'opzione pensata in vista delle SSE4 e quindi decisamente più lenta se implementata con altre istruzioni.

Per capire di che opzione parlo ti posto un'immagine
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Koji30 Agosto 2007, 18:00 #19
Originariamente inviato da: Tefnut
urca speravo prima


Eh pure io. Sembra che per natale usciranno solo i quad.
Scruffy30 Agosto 2007, 18:10 #20
da samires :
ma che figo che nel test usano la mia mobo

ma non si diceva che i Wolfdale avessero parecchie innovazione rispetto ai penryn ?