4 nuove CPU AMD Ryzen 2000 in vendita dal 19 aprile: specifiche e prezzi

4 nuove CPU AMD Ryzen 2000 in vendita dal 19 aprile: specifiche e prezzi

AMD anticipa i tempi rilasciando informazioni tecniche sulle nuove CPU della famiglia Ryzen che debutteranno sul mercato a partire dalla prossima settimana: 2 modelli Ryzen 7 e 2 della serie Ryzen 5

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Processori
Coffee LakeCoreIntelRyZenAMD
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mparlav13 Aprile 2018, 16:45 #11
L'altra ipotesi che non facciano nessuno 2800x, ma in estate un Threadripper "2900x" 8 core su x399.
E non devono curarsi troppo nè del TDP nè di ripetere sovrapposizioni come 1800x/1900x.
Gameonline13 Aprile 2018, 19:34 #12
Preso il ryzen 2600 su eprice lunedì con sconto (bucio, alia fortuna) a 189 euro spedito. Ricevuto mercoledì 11 😀
calabar13 Aprile 2018, 21:10 #13
@Gameonline
mi era parso di capire che fossero solo disponibili in prevendita, quindi confermi che sono a tutti gli effetti disponibili?



C'è da dire che i prezzi sono si un po' più elevati dei listini della prima generazione, ma ben più bassi rispetto al loro prezzo all'uscita.
Il 1700x costava 399$ mentre questo 2700x 329$.

Il 1800x costava 499$, quindi ora dopo un anno abbiamo prestazioni superiori (già solo con le frequenze, bisogna vedere se gli affinamenti permettono qualcosina in più a parità di frequenza) con un prezzo calato di 1/3.
elgabro.13 Aprile 2018, 21:33 #14
2700X a 105W che cacchio si sono fumati?

Se il 2700 a 65W va come il i7 8700 liscio sarà il mio prossimo processore, aspetto solo l'uscita delle nuove MB.
Zenida13 Aprile 2018, 23:09 #15
Io ho preso questa MB:
Gigabyte ga-ab350 m-gaming 3 (quindi 1° gen)

con questa RAM:
HyperX Predator HX432C16PB3K2/8

Stavo puntando al 1600, ma aspettavo appunto l'uscita dei nuovi Ryzen. Dite che mi conviene prendere il 2600?

Il problema è che non so se avrò problemi di compatibilità. Cioè, il BIOS è già aggiornato?
Ancora non so neanche se le RAM sono pienamente supportate, perchè sulla lista di compatibilità quel modello esatto non è presente, però c'è un modello molto simile.
lucusta14 Aprile 2018, 00:43 #16
Originariamente inviato da: Gyammy85
No, per lanciarlo al momento giusto in risposta al prossimo intel.


i7-8086 40° anniversario, a quanto si legge in giro.

quindi si risponderà con un Ryzen K7 20° anniversario?
zephyr8315 Aprile 2018, 01:54 #17
Ma fra la versione X e quella liscia cambia solo la frequenza? Hanno entrambi grafica integrata?
Marko#8815 Aprile 2018, 09:24 #18
Originariamente inviato da: zephyr83
Ma fra la versione X e quella liscia cambia solo la frequenza? Hanno entrambi grafica integrata?


Solo 2200G e 2400G hanno la grafica integrata. Tutti gli altri richiedono una vga discreta.
garfo15 Aprile 2018, 11:11 #19
Originariamente inviato da: Zenida
Io ho preso questa MB:
Gigabyte ga-ab350 m-gaming 3 (quindi 1° gen)

con questa RAM:
HyperX Predator HX432C16PB3K2/8

Stavo puntando al 1600, ma aspettavo appunto l'uscita dei nuovi Ryzen. Dite che mi conviene prendere il 2600?

Il problema è che non so se avrò problemi di compatibilità. Cioè, il BIOS è già aggiornato?
Ancora non so neanche se le RAM sono pienamente supportate, perchè sulla lista di compatibilità quel modello esatto non è presente, però c'è un modello molto simile.


La mobo risulta compatibile con il semplice aggiornamento del bios. Per la questione delle RAM le liste sono diventate poco attendibili purtroppo.
zephyr8315 Aprile 2018, 15:16 #20
Originariamente inviato da: Marko#88
Solo 2200G e 2400G hanno la grafica integrata. Tutti gli altri richiedono una vga discreta.


Quindi anche la seconda generazione senza grafica integrata? Avevo capito diversamente.
Allora la versione X consuma molto più dell'altra solo pere 300 mhz in più?