24 Cabinet per PC a confronto

24 Cabinet per PC a confronto

Tom's Hardware pubblica una analisi comparativa tra 24 case per pc

di pubblicata il , alle 09:00 nel canale Processori
 

Sul sito web Tom's Hardware Guide è stata pubblicata l'analisi comparativa tra ben 24 case per PC commercializzati dalle seguenti aziende: GMC, Coolermaster, ACTS-Tek, Athenatech, Lian Li, Chenbro, Chenming, Chieftec, InWin, Compucase, Enermax, Kingwin, Case Arts, e Thermaltake. Di seguito tutti i modelli recensiti:

  • ATCS-Tek - MRO-16
  • ATCS-Tek - MRO-18
  • Athenatech - A747
  • Case Arts - MX01BD
  • Chenbro - PC61122
  • Chenbro - PC61319
  • Chenbro - SR205
  • Chenming - ATX-301K
  • Chieftec - AL-01DB
  • Chieftec - DG-01-WU
  • Compucase - CI-6619
  • Compucase - CI-6919BK
  • Compucase - V30
  • Coolermaster - ATC-110
  • Coolermaster - ATC-220-VX1
  • Enermax - CS-318
  • GMC - Noblesse SE
  • GMC -Trinity
  • Inwin - IW-BT553N
  • Inwin - IW-J535G
  • Inwin - IW-T515P
  • Kingwin - KT-436BK-WM
  • Lian Li - PC-6070A
  • Thermaltake - Xaser III - V2000A

Secondo quanto affermato nelle conclusioni il vincitore della comparativa risulta essere il case ATCS-Tek MRO-16, seguito dal Thermaltake Xaser III. Al terzo posto troviamo invece il case Noblesse SE di GMC. Menzioni speciali per i case Compucase CI-6919BK e Chenbro PC61319.

L'articolo è pubblicato a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dotlinux30 Aprile 2003, 09:30 #1
Ma un bel case ultra tower da 40€ non é molto meglio di queste truffe???
Boh, e pensare che c'è chi li compra davvero.
(IH)Patriota30 Aprile 2003, 09:46 #2
Molto intelligente come commento complimenti .
Leron30 Aprile 2003, 09:49 #3
cmq io mi tengo stretto il mio chieftec full tower a 105euro
MaxP430 Aprile 2003, 10:00 #4
Commento # 1 di : dotlinux
Ma un bel case ultra tower da 40€ non é molto meglio di queste truffe???
Boh, e pensare che c'è chi li compra davvero.


Certo che un bel case da 40€ va benissimo e sono quelli che utilizzo di più. Però tieni conto che c'è anche chi ha bisogno di un bel design da mettere in un ufficio di lusso o comunque con uno stile hi-tech oppure abbinato all'impiano home teather di casa. Li un case da 40€ ci fa proprio schifo.
Poi a livello di funzionalità... più o meno ci siamo, magari quelli da 200€ hanno qualche rifinitura in più, i cestelli estraibili...
Tera30 Aprile 2003, 10:03 #5
Magari dotlinux si è espresso in maniera un pò forte, ma in fondo è vero che i prezzi per un case decente sono fortemente lievitati Com'è che quando il dollaro sale gli importatori ritoccano i listini e ora che scende non vedi variazione (almeno su alcuni prodotti)
wolvie30 Aprile 2003, 10:29 #6
Io ho preso un case della codegen con ali a 50 euro e devo dire che fa la sua figura. Inoltre è abbastanza spazioso e ben fatto: i cestelli per hd sono tantissimi, arrivano fino in basso. Quelli di marca son più belli e meglio costruiti, ma non mi pare che valgano esattamente quanto costano, i materiali sono più o meno gli stessi. Ho visto anche dei qtec molto belli ed economici, con le finestre in plexi.
Mainas30 Aprile 2003, 10:38 #7

"Io ho preso un case della codegen con ali a 50 euro e ..."

Magari fa anche la sua figura, ma addirittura comprensivo di ali?!? Wow!!! Chissà come andrebbe bene per uno smanettone con 9700Pro o FX5800Ultra, e tutto il sitema bello sparato...
Io ho preso lo Xaser III e non credo di aver buttato via i miei soldi, poi...
CoreDump30 Aprile 2003, 10:42 #8
Beh, alla fine dipende sempre dalle proprie esigenze,
un case da 50 euro va benissimo, io personalmente sono
uno smanettone ( anche un po' fissato ) e un po di mesi
or sono mi sono comprato un case in alluminio infomaniak
alu01 ( mi pare ), certo costa parecchio però ogni volta
che lo apro per lavorarci ( molto spesso e' uno spettacolo
lo spazio e molto i bordi sono tutti arrotondati e lavorati
a 6 ventole di ottima qualiltà gia montate.

Comuqnue convengo con voi che il prezzo potrebbe essere
molto piu basso e che caspita.

saluti.
R@nda30 Aprile 2003, 11:00 #9
Il problema è uno solo...bisogna conoscere ciò che si sta criticando.

Dopo aver comprato case di basso costo ed essermi accontentato per anni....senza problemi,decido un giorno di comprarmi un bel case (quello in sign) pago i miei 100€ (nemmeno molti) e finalmente capisco cosa vuol dire spendere soldi per un bel Case!

Cassetti estraibili,slot a sblocco rapido,filtro antipolvere a sblocco,ventole di qualità di serie...e tanto spazio per lavorare e mantenere le temperature del PC basse.

E chi ci torna più indietro ad un case anonimo adesso!
Manwë30 Aprile 2003, 11:11 #10
Vero un case se si paga molto è anche ottimo e i risultati si possono apprezzare solo comprandolo non leggendo una review o sentendo le parole di un conoscente.