18 heatpipe per il nuovo case fanless di Zalman

18 heatpipe per il nuovo case fanless di Zalman

Il produttore coreano di sistemi di raffreddamento propone un case innovativo sprovvisto di ventole, basato su un sistema di dissipazione passiva

di pubblicata il , alle 18:05 nel canale Processori
 
Nelle scorse settimane, con questa news, abbiamo riportato informazioni su un nuovo modello di Case prodotto dalla coreana Zalman.

La particolarità di questo prodotto è data dall'assenza completa di ventole di raffreddamento; la dissipazione termica dei componenti installati è infatti assicurata da un complesso sistema di heatpipe collegati al Case, che ne sfruttano la struttura esterna per dissipare al meglio il calore.
Di seguito sono riportate varie immagini del nuovo Case:

tnn1.jpg


tnn2.jpg


tnn3.jpg


tnn4.jpg


x6.jpg


x5.jpg


x4.jpg


x7.jpg


Fonte: www.teschke.de

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rocchi8422 Agosto 2003, 18:11 #1

3 cose:

1.ke brutto...
2.ma queti Heat Pipe funzionano davvero???
3.lo sportello per collegare video e cavo d'alimentazione, deve rimanere aperto???
Dragonx2122 Agosto 2003, 18:23 #2
k schifo!!!!!!!!
galilee22 Agosto 2003, 18:38 #3
ingegnosissimo e particolare.
Certo può non piacere, ma mi piacerebbe sapere se funziona davvero e quanto costa (uno sproposito suppongo).
MaxFactor[ST]22 Agosto 2003, 18:40 #4
in realtà vorrei vederlo dal vivo,
ma a me sembra GANASSA quel che basta!
^-^
frankie22 Agosto 2003, 18:46 #5
Azz che silenzio, finalmente!!!
frankie22 Agosto 2003, 18:48 #6
no, ci sono i buchi per passare i cavi sotto, basta guardare bene
asca22 Agosto 2003, 19:00 #7
Chissà quanto costa
AirJ22 Agosto 2003, 19:12 #8
L'estetica non e' eccezionale ma non mi sembra neanche cosi' brutto come molti sostengono.
Sull'efficienza non ci dovrebbero essere problemi dato che e' stato testato con una configurazione che di calore ne genera abbastanza (p4 3ghz - radeon 9800 - hd 7200rpm), l'unica cosa veramente allucinante e' il prezzo, in usa viene venduto alla bellezza di $1180!!!!
Figurati se mai arrivera' in italia quanti euri potra' costare!!!!!
Cmq e' il primo case che offre una soluzione del genere e speriamo che col tempo e un po' di concorrenza ci siano proposte simili a prezzi piu' umani, l'idea per chi ama il silenzio non e' niente male!
Pinco Pallino #122 Agosto 2003, 19:37 #9
1180 $ !?!?!?

Meglio munirsi di prolunghe, fare un buco sul muro e mettere il PC in un'altra stanza.
hardskin122 Agosto 2003, 20:00 #10
Esteticamente brutto. Molto utile se funziona davvero: il primo utilizzo che mi viene in mente e' negli studi di registrazione.