Manutenzione predittiva e migrazione su cloud: i webcast gratuiti di Oracle

Manutenzione predittiva e migrazione su cloud: i webcast gratuiti di Oracle

Predictive maintenance: estrarre valore dai dati con il Machine Learning Oracle e Migrazione e innovazione di applicazioni Enterprise in Oracle Cloud sono due webcast dedicati alle soluzioni cloud di Oracle, accessibili gratuitamente a tutti

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Cloud
IoTOracle
 

Oracle ha attivato una serie di iniziative per spiegare al pubblico le sue tecnologie cloud e i relativi scenari di utilizzo, portando anche esempi concreti delle aziende che hanno adottato queste tecnologie. Il 20 e il 24 marzo si sono tenuti due di questi appuntamenti, ora accessibili gratuitamente a tutti semplicemente registrandosi a questo indirizzo.

Predictive maintenance: estrarre valore dai dati con il Machine Learning Oracle 

Oracle Predictive Maintenace.jp

L'IoT è entrato prepotentemente nel mondo dell'industria. Più precisamente, si parla di IIoT, Industrial Internet of Things, una sigla che si riferisce a quell'insieme di sensori e tecnologie integrati all'interno di macchinari industriali che permettono di controllarne lo stato di funzionamento, ottimizzare il flusso di lavoro e abilitare scenari di manutenzione predittiva.

Il webcast di Oracle dedicato all'argomento offre un'introduzione al concetto di Predictive Maintenance, per poi approfondire la questione facendo riferimento alla tecnologia IoT Asset Monitoring dell'azienda. Nel webcast vengono portati esempi concreti degli utilizzi di queste soluzioni, portando come esempio l'esperienza del CERN e della ditta americana Noble Plastic.

Migrazione e innovazione di applicazioni Enterprise in Oracle Cloud

Oracle Autonomous Database

Ormai la maggior parte delle aziende è passata al cloud, se non per tutti i servizi, almeno per una parte di essi. Il cloud offre vantaggi in termini di performance, costi e scalabilità, ma la migrazione da strutture on-premise ad altre sulla nuvola non è semplice da effettuare. Questo webcast di Oracle è dedicato proprio a questo argomento, facendo riferimento Oracle Cloud Infrastructure e ai suoi vantaggi rispetto alle soluzioni offerte e dalla concorrenza. 

Lo si può consultare registrandosi a questo indirizzo

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^