Vimar presenta il termostato smart e connesso della serie IoT (Internet Of Things)

Vimar presenta il termostato smart e connesso della serie IoT (Internet Of Things)

Vimar, azienda italiana specializzata in componenti per impianti elettrici, presenta la sua nuova proposta di termostato smart: un modello dal design semplice ed intuitivo, ma ricco di funzionalità

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Casa
Vimar
 

Vimar, azienda italiana specializzata in componenti per impianti elettrici, presenta la sua nuova proposta di termostato smart all'interno della serie di prodotti connessi serie IoT: un modello dal design semplice ed intuitivo, ma ricco di funzionalità.

Un facile comando a rotella ed un display a matrice di LED è tutto quello che si vede dall'esterno, grazie ad una struttura da incasso, con un ingombro pari a due moduli, compatibile con le principali serie civili del marchio Eikon, Arké, Plana e Idea, tramite supporti dedicati e già note placche di finitura.


Clicca per ingrandire

Due colorazioni, bianco e grigio antracite, adatte ad integrarsi in ogni stile abitativo e non; inoltre il display offre la possibilità di impostarne la luminosità su 3 differenti livelli, incluso lo spegnimento per un comfort ideale anche se installato ad esempio in camere da letto.

All'interno tante funzioni controllabili direttamente in loco o da smartphone tramite l’App View, utilizzabile sia in locale sia da remoto, o tramite assistenti vocali: è possibile impostare programmi in base alle alle proprie abitudini o associare soglie di temperatura per giorno e per fasce orarie.

Si possono gestire più termostati contemporaneamente presenti nella stessa abitazione, al fine di formare un impianto multizona.

Il nuovo termostato è disponibile anche in versione stand-alone per impianti tradizionali, con comandi suddivisi tra la rotella principale, per la scelta della temperatura ideale, o utilizzando i quattro comandi rapidi predefiniti che permettono di impostare accensione/spegnimento, il cambio di indicazione tra gradi Celsius e Fahrenheit, la regolazione della luminosità e il passaggio estate/inverno.

In entrambi i modelli, presente un'illuminazione colorata della ghiera caratterizzata da 8 tonalità personalizzabili che indicano lo stato di funzionamento.

Questa proposta di Vimar include anche un contatto magnetico connesso con bluetooth, un dispositivo flessibile nell’installazione che permette di supervisionare i varchi, ricevere notifiche, attivare scenari o sospendere l’impianto di termoregolazione nel caso rilevasse una finestra o una porta aperta.


Clicca per ingrandire

Il nuovo termostato di Vimar è stato presentato ad un prezzo di listino di 150 € per la versione smart e di 87 € per la versione stand-alone non connesso; per maggiori informazioni a riguardo vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a questi prodotti.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paolo Z.11 Marzo 2021, 16:00 #1
Molto bello, molto caro ed assolutamente inutile se funzionante solo con l'apk proprietaria.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^