Amazon Echo Wall Clock in Italia a 29,99 Euro

Amazon Echo Wall Clock  in Italia a 29,99 Euro

Echo Wall Clock è l'orologio smart di Amazon con un aspetto estetico analogico ma con un'anima assolutamente digitale, grazie anche a 60 LED luminosi disposti attorno alla cornice che consentono di impostare più timer

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Casa
Amazon
 

Echo Wall Clock è il nuovo affascinante oggetto smart di Amazon, adesso proposto tramite il noto e-commerce a un prezzo decisamente popolare, di 29,99 Euro. Si tratta del nuovo orologio smart di Amazon in grado di interfacciarsi con Alexa.

Parliamo di un vero e proprio orologio analogico, in grado di interfacciarsi senza fili con gli altri dispositivi basati su Alexa come Echo Show, Echo Plus, Echo Flex, Echo Studio o Echo Input. Presenta un diametro di 25 centimetri e un peso di 380 grammi, mentre lo spessore è di 41 mm. Dietro abbiamo il classico foro che consente di appenderlo alla parete , il vano batteria (in confezione sono incluse le pile) e il pulsante per l'associazione alla rete.

Amazon Echo Wall Clock

Con un design studiato appositamente per potersi coniugare con qualsiasi tipo di arredamento o zona della casa, Echo Wall Clock può essere sistemato dalla cucina al soggiorno, fino alla camera. Ovviamente, l'orologio supporta i comandi vocali come "Alexa, configura il mio Echo Wall Clock”.

Piacerà a chi ama coniugare classicità e tecnologie avanzate, anche per la presenza di 60 LED luminosi che possono indicare sia i secondi ma anche fungere da timer (anche multiplo) impostabile tramite Alexa dallo smartphone. Attraverso comandi vocali si può chiedere all'orologio "Alexa, imposta timer a 12 minuti”, ad esempio. L’orario sarà sincronizzato con il dispositivo Echo associato.

Amazon Echo Wall Clock

È necessario un dispositivo Echo compatibile, come Echo, Echo Dot, Echo Show, Echo Plus, Echo Spot, Echo Input, Echo Flex, Echo Studio o Echo Show 5. Si tratta di un'offerta lancio, per cui in un secondo momento il prezzo potrebbe salire.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen03 Novembre 2019, 11:38 #1
Carino. Peccato abbia già un orologio da parete in cucina altrimenti ci avrei fatto un pensierino... Mi chiedo solo quanto abbia di autonomia prima di dover cambiare le pile, fra led e wireless...
Obelix-it03 Novembre 2019, 12:11 #2
Originariamente inviato da: jepessen
Mi chiedo solo quanto abbia di autonomia prima di dover cambiare le pile, fra led e wireless...

Da quel che ho letto, i led si accendono solo per indicare i timer, e la connessione e' in bluetooth...
andrears25003 Novembre 2019, 13:24 #3
non ho capito se ha un microfono anche lui o usa quello del device.
montanaro7904 Novembre 2019, 08:20 #4
Esteticamente è orrendo
jepessen04 Novembre 2019, 09:59 #5
Originariamente inviato da: andrears250
non ho capito se ha un microfono anche lui o usa quello del device.


Non ha "intelligenza". E' comandato direttamente da un Alexa che gli impartisce i comandi a seconda di quello che vogliamo.
astimas04 Novembre 2019, 14:36 #6
Non dovrebbe essere rumoroso, mancando la lancetta dei secondi.
Mi arriva domani, ti saprò dire

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^