Sonos ONE disponibile da domani. Eccolo da vivo in anteprima
Presentato qualche giorno fa, domani il nuovo Sonos One sarà disponibile al pubblico. Lo abbiamo avuto a disposizione in redazione in anteprima per un primo contatto. Basato su PLAY:1, SONOS ONE integra un tweeter e un mid-woofer pilotati da due amplificatori classe D. La novità più grande è la presenza di un sistema a 6 microfoni, utilizzato per beamforming avanzato e cancellazione dell’eco nei comandi vocali: il nuovo Sonos ONE nasce infatti come dispositivo nativamente compatibile con Amazon Alexa
di Roberto Colombo pubblicata il 23 Ottobre 2017, alle 17:41 nel canale Audio VideosonosAmazon

Presentato qualche giorno fa, domani il nuovo Sonos One sarà disponibile al pubblico. Lo abbiamo avuto a disposizione in redazione in anteprima per un primo contatto. Basato su PLAY:1, SONOS ONE integra un tweeter e un mid-woofer pilotati da due amplificatori classe D. Naturalmente nasce per connettersi con tutti gli altri speaker della gamma nell'ecosistema definito Home Sound System. Viene proposto allo stesso prezzo del Play:1 229€. Oltre a potersi integrare nel sistema multi-room, offre anche la possibilità di fare coppia con un altro altoparlante per la riproduzione stereo.
Sonos ha lavorato sull'app, rinnovandola nel design. Tra le funzionalità di interesse troviamo la tecnologia Trueplay per ottimizzare la resa della cassa in base alle caratteristiche della stanza: purtroppo è disponibile solo nella versione iOS dell'app e funziona in modo indipendente equalizzazione manuale per alti e bassi. Sempre a proposito di Apple troviamo la compatibilità con la rinnovata tecnologia Airplay 2, per supporto multistanza anche in app di terze parti.

Il sistema è compatibile coi principali sistemi di streaming musicale: Spotify (solo in versione Premium), Tidal, Deezer, Apple Music, Google Play Music, Soundcloud e simili. In tutto i servizi compatibili sono 37.

Per Alexa in Italia bisognerà ancora aspettare
La novità più grande è la presenza di un sistema a 6 microfoni, utilizzato per beamforming avanzato e cancellazione dell’eco nei comandi vocali: il nuovo Sonos ONE nasce infatti come dispositivo nativamente compatibile con Amazon Alexa e per fare da smart speaker senza la necessità di avere in casa un altoparlante come Echo e i suoi fratelli. Purtroppo questa funzionalità in Italia al momento non è attiva e non è neppure attivabile utilizzando la lingua inglese: per portervi accedere è necessario un account UK o USA. Per utilizzare i comandi vocali bisognerà quindi aspettare la localizzazione di Alexa in lingua italiana.
Il sistema pesa 1,85 kg e pare avere dentro parecchio materiale per 'suonare bene'. L'esperienza di ascolto è in linea con la qualità Sonos e anche nell'utilizzo a cassa singola riesce da dare una buona spazialità alla musica riprodotta, con alti abbastanza definiti (soprattutto dopo il tuning di Trueplay) e bassi ben presenti.










ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: come richiederlo da domani (con click day)
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di una startup AI che promette di rivoluzionare auto, computer ed esplorazione spaziale
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizzare la Pubblica Amministrazione
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, il pick-up delle e-bike cargo
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infinite Warfare: è il capitolo con la valutazione più bassa di sempre
L'Italia è il secondo mercato per pompe di calore, ma molti non sanno di poterle usare per riscaldamento
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta la connessione ovunque
La Ford Focus va ufficialmente in pensione, dopo 27 anni di vendite
Booking.com integra Revolut Pay: nasce il viaggio digitale senza confini
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su Cyberpunk 2077: NVIDIA mostra i muscoli
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ancora in arrivo, conferma un insider
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scadenza: come evitare che diventi inutilizzabile
Apple Watch: la Mela dovrà versare 634 milioni di dollari a Masimo per violazione di brevetto
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G in Italia









1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".