Milano in 8K: l'omaggio di Samsung per la Design Week

Milano in 8K: l'omaggio di Samsung per la Design Week

Samsung ha commissionato 4 video 8K di alcuni angoli nascosti della città. I video sono stati registrati con una cinepresa digitale 8K RED utilizzando ottiche fotografiche. In esposizione presso la Samsung Smart Arena di via Mike Buongiorno 9 a Milano, i video sono di grande impatto e sono un'ottima occasione per vedere all'opera l'8K in un'applicazione reale e farsi un'idea delle potenzialità di tale risoluzione applicata ai TV

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Audio Video
Samsung8KHDR
 

Il design è parte integrante del DNA di Samsung, come ha sottolineato Bruno Marnati, da pochissime settimane alla guida della divisione AudioVideo di Samsung Italia. "Samsung ha assunto il suo primo designer nel 1971" gli ha fatto eco Francesco Leveque, marketing manager della divisione. Il colosso coreano non poteva quindi che cercare di dare il suo contributo alla Milano Design Week, che animerà la città nei prossimi giorni. Saranno tre le installazioni messe in piedi da Samsung: Milano in 8K, Resonance e 24h.Kitchen.

Ieri sera è stato il turno dell'inaugurazione di 'Milano in 8K', che unisce una celebrazione degli angoli nascosti del capoluogo lombardo, in cui Samsung Italia ha sede da molti anni, al tema che per l'azienda coreana sarà fondamentale in questo anno e in quelli a seguire, l'8K.

Samsung ha commissionato 4 video 8K di alcuni angoli nascosti della città. I video sono stati registrati con una cinepresa digitale 8K RED utilizzando ottiche fotografiche Canon. In esposizione presso la Samsung Smart Arena di via Mike Buongiorno 9 a Milano, i video sono di grande impatto e sono un'ottima occasione per vedere all'opera l'8K in un'applicazione reale e farsi un'idea delle potenzialità di tale risoluzione applicata ai TV. Contemporaneamente, presso l'adiacente Samsung Smart Home sarà allestita in anteprima italiana l’esposizione della nuova gamma TV QLED 2019.

Il consiglio per tutti quelli che passano dalla zona Repubblica/Garibaldi /Gae Aulenti è quello di fare un salto all'esposizione, sia per scoprire visuali inusuali della città meneghina, sia per avere un assaggio dal vivo dell'8K.

[HWUVIDEO="2740"]Milano in 8K: l'omaggio di Samsung per la Design Week[/HWUVIDEO]
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giovanni6904 Aprile 2019, 15:36 #1
E quale è il modello di monitor 8K che hanno usato per visualizzare il video registrato 8K?

Forse un ... DELL UltraSharp UP3218K ?
LORENZ004 Aprile 2019, 17:59 #2
Ma come fate a scrivere per ben due volte "via Mike BUONGIORNO" (...e buonasera)?!

Che vergogna...
davide311204 Aprile 2019, 21:05 #3
Ma se si fa fatica ad avere trasmissioni al limite della decenza col 4K... ed a costi poco allettanti per i broadcaster, che mi#k#@ ci facciamo con l'8k???
pipperon04 Aprile 2019, 23:40 #4

microcefali

Visto che un normodotato non e' in grado di apprezzare gli 8k

Visto che i 4k vengono spesso snobbati dai registi ad alto budget per costi troppo alti (e infatti al cinema spesso si tramette un 2k)

visto che, di fatto, nessuno ha a casa un 4k, in pratica veicolabile solo con un VPR essendo gli LCD fermi a miseri 75"

Visto che un 8k produce 20TB ogni oretta, comprimili quanto vuoi ma se non hai almeno un supporto ENORME non ci fai nulla. In pratica ha l'utilita' di un nulla senza ghiaccio.


Ditemi che figura fa un'azienda che commissiona un video 8k:

a) siamo l'azienda che vi prende per il rame lutezio
b) siamo l'azienda che nulla capisce di video
c) abbiamo fatto per errore dei ridicoli tv 8K e ora dobbiamo venderli
d) una risata seppellira'....
giovanni6905 Aprile 2019, 12:46 #5
Giusto per rimanere in tema....

https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/c-e-l-8k-nel-futuro-dei-tv-ma-non-sara-per-tutti_81691.html"][COLOR="Blue"][U]C'è l'8K nel futuro dei TV, ma non sarà per tutti[/U][/COLOR][/URL]

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^