LG StanbyME Go: lo schermo portatile che sta nella valigetta
Parliamo di un monitor super portatile, pensato anche per l'uso outdoor, tanto da essere integrato in una valigetta. È caratterizzato da un display touch da 27 pollici e offre una batteria integrata e un sistema di altoparlanti a quattro canali da 20W.
di Roberto Colombo pubblicata il 25 Agosto 2023, alle 16:48 nel canale Audio VideoLG
LG Electronics ci ha abituato a declinazioni molto particolari dei suoi pannelli e il lancio globale del suo ultimo Lifestyle Screen, LG StanbyME Go (modello 27LX5), conferma la vena creativa dei suoi designer.
LG StanbyME Go: lo schermo nella valigetta

Parliamo di un monitor super portatile, pensato anche per l'uso outdoor, tanto da essere integrato in una valigetta. È caratterizzato da un display touch da 27 pollici e offre una batteria integrata e un sistema di altoparlanti a quattro canali da 20W. Secondo i dati rilasciati dal produttore, la batteria integrata garantisce fino a 3 ore di utilizzo. La custodia per il trasporto, che protegge lo schermo e include telecomando e cavo di alimentazione, consente di portarlo facilmente ovunque, anche in campeggio, in spiaggia o a bordo piscina.
Il dispositivo ha infatti superato con successo 11 test di conformità dello standard MIL-STD-810G, quello che generalmente vediamo associato a portatili, tablet e smartphone rugged, che ne certifica la resistenza a un'ampia varietà di fattori ambientali tra cui bassa pressione, alta temperatura, bassa temperatura, polvere e sale, sopportando anche piccoli urti e vibrazioni.
Nonostante le dimensioni compatte, l’esperienza visiva e sonora offerta da LG StanbyME Go può contare sul supporto Dolby Vision e Dolby Atmos. Come i TV della casa coreana, anche questo display sfrutta la piattaforma proprietaria webOS e supporta l'installazione di app e la possibilità di connessione ai propri dispositivi iOS o Android. È possibile inoltre sfruttare il riconoscimento vocale per avviare app, regolare l'audio o cercare contenuti. Accensione e spegnimento sono regolati rispettivamente dall’apertura e chiusura della custodia.

In base alle esigenze e preferenze di visione di chi lo utilizza, è possibile regolare orientamento, altezza e inclinazione dello schermo. Lo schermo può infatti essere orientato in orizzontale o in verticale, in base al tipo di contenuto riprodotto, e lo stand che collega il display alla custodia può essere esteso fino a 18 cm. Lo schermo può inoltre essere posizionato parallelo alla superficie di appoggio in modo da diventare una sorta di tavolo: in questa posizione, è possibile giocare in maniera più comoda ad alcuni giochi da tavolo digitali, come gli scacchi, o accendere il giradischi virtuale che riproduce l’immagine di un vinile mentre diffonde la musica preferita per un’esperienza di ascolto divertente e nostalgica.
LG StanbyME Go, già disponibile per l’acquisto in Corea del Sud e negli Stati Uniti a partire questo mese, sarà in vendita nei mercati chiave europei tra cui Italia, Francia, Regno Unito, Spagna e Germania a partire da questo autunno.
Il nuovo dispositivo sarà esposto anche all'IFA di Berlino, se siete curiosi di avere maggiori informazioni e un primo contatto continuate a seguirci (ad esempio iscrivendovi alla nostra newsletter).










ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: come richiederlo da domani (con click day)
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di una startup AI che promette di rivoluzionare auto, computer ed esplorazione spaziale
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizzare la Pubblica Amministrazione
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, il pick-up delle e-bike cargo
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infinite Warfare: è il capitolo con la valutazione più bassa di sempre
L'Italia è il secondo mercato per pompe di calore, ma molti non sanno di poterle usare per riscaldamento
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta la connessione ovunque
La Ford Focus va ufficialmente in pensione, dopo 27 anni di vendite
Booking.com integra Revolut Pay: nasce il viaggio digitale senza confini
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su Cyberpunk 2077: NVIDIA mostra i muscoli
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ancora in arrivo, conferma un insider
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scadenza: come evitare che diventi inutilizzabile
Apple Watch: la Mela dovrà versare 634 milioni di dollari a Masimo per violazione di brevetto
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G in Italia









5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoParliamo di un monitor super portatile, pensato anche per l'uso outdoor, tanto da essere integrato in una valigetta. È caratterizzato da un display touch da 27 pollici e offre una batteria integrata e un sistema di altoparlanti a quattro canali da 20W.
Mi ricorda i primi pc Ibm di decine di anni fa, tuttavia è d'obbligo dire che
questo schermo è https://www.youtube.com/watch?v=WqmZ7SRryaA
Strano
Con una valiogetta cosi grande solo tre ore di autonomia e dannatamente poco.Lui porta la valigetta con il monitor e la mogle la batteria con i pannelli solari.
Perfetto esempio del fatto che non sanno a che serve quel Pad
Nessuna foto con il pad tolto dalla valigia ? Molto comodo usarlo in salotto (seconda foto) ma ancora dentro alla valigia
Lo hanno costruito, adesso devono inventare i clienti
Perfetto esempio del fatto che non sanno a che serve quel Pad
Nessuna foto con il pad tolto dalla valigia ? Molto comodo usarlo in salotto (seconda foto) ma ancora dentro alla valigia
Lo hanno costruito, adesso devono inventare i clienti
Ho trovato una possibile funzione:
caricarci un software tipo Sapientino, che parte all'avvio, e usarlo per far giocare i bimbi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".