AGON PRO PD49: il monitor gaming nato dalla collaborazione tra Porsche e AOC
Porsche Design collabora ancora una volta con AGON by AOC, uno dei marchi leader a livello mondiale di monitor gaming e accessori IT, per presentare il monitor gaming curvo AGON PRO PD49.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 11 Dicembre 2023, alle 16:21 nel canale Audio VideoAgonPorsche
Porsche Design e AOC uniscono ancora una volta le forze per presentare il nuovo monitor gaming AGON PRO PD49. Questo schermo curvo da 49 pollici combina design all'avanguardia e tecnologia di alto livello, aggiudicandosi già due importanti riconoscimenti come l'"iF Design Award 2023" e il "Red Dot Award: Product Design 2023".
Il PD49 sfoggia un pannello QD-OLED curvo con proporzioni 32:9 per una visualizzazione panoramica ed immersiva. La risoluzione QHD 5120x1440 pixel regala dettagli eccellenti, mentre la luminosità di picco di 1000 nit e la certificazione VESA DisplayHDR True Black 400 garantiscono contrasti profondi e una riproduzione fedele di oltre 1 miliardo di colori. Con una frequenza di aggiornamento di 240Hz, tempo di risposta GtG di appena 0,03ms e tecnologia Adaptive-Sync, il PD49 è pensato per garantire un gameplay scorrevole e privo di artefatti visivi anche nelle sessioni più concitate.
Anche il design riflette la collaborazione tra due marchi premium: linee eleganti ed aggressive al tempo stesso, materiali di pregio come la fusione in alluminio spazzolato che richiama elementi tipici delle auto sportive Porsche. Il supporto snello ricorda un volante, con razza centrale e pinze freno ai lati. Sul retro campeggia invece una griglia che omaggia il radiatore della Porsche 911. Piccoli dettagli come il logo di avvio personalizzato e la retroilluminazione RGB contribuiscono a donare carattere ed eleganza al PD49.
Dal punto di vista della connettività, troviamo tutto il necessario per collegare agevolmente le periferiche di gioco più recenti, tra cui HDMI 2.1, DisplayPort 1.4 e perfino USB-C con Power Delivery fino a 90W per ricaricare smartphone o PC portatile durante l'utilizzo. Non manca neanche un pratico hub con 4 porte USB 3.2 ed ingresso RJ-45. Menzione speciale per lo switch KVM integrato, che consente di collegare contemporaneamente due computer e dividerne lo schermo con pochi click del mouse.
Oltre all'hardware di fascia alta, il PD49 include una serie di funzionalità software dedicate ai videogiocatori più esigenti. Troviamo ad esempio contatori di FPS, strumento per regolare con precisione il mirino nei giochi FPS ed ottimizzazioni per ridurre il fenomeno del lag. Immancabile infine un sistema audio integrato con altoparlanti stereo da 2x8W, per un'esperienza completa.










ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
POCO conferma l'arrivo della serie F8: ci sarà anche il top di gamma Ultra
HONOR 500: confermata data di lancio e design in stile iPhone Air
iPhone Fold non è ancora pronto? Alcuni elementi tecnici starebbero rallentando lo sviluppo
Nuovo smartphone in arrivo da OnePlus: tanta potenza e una super batteria
Amazon abbassa ancora il prezzo dei MacBook Air con chip M4: oggi a 853€ in tutti i colori, il risparmio reale è di ben 295€
Steam verso un 2025 da record: ricavi stimati a 16,2 miliardi di dollari. Ed è solo l'inizio
El Capitan ancora al comando della classifica dei supercomputer, JUPITER porta l'Europa nell'era exascale
Arm nel programma NVLink Fusion: NVLink farà parlare le CPU Neoverse con le GPU NVIDIA
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: come richiederlo da domani (con click day)
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di una startup AI che promette di rivoluzionare auto, computer ed esplorazione spaziale
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizzare la Pubblica Amministrazione
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, il pick-up delle e-bike cargo
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infinite Warfare: è il capitolo con la valutazione più bassa di sempre
L'Italia è il secondo mercato per pompe di calore, ma molti non sanno di poterle usare per riscaldamento









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".