A IFA 2022 anche Leica con un... proiettore laser!

A IFA 2022 anche Leica con un... proiettore laser!

Al momento si tratta di un prodotto in fase di sviluppo e basato sulle soluzioni LaserTV di Hisense. In particolare siamo di fronte a un prodotto con sorgente laser RGB, che nei piani dei tecnici tedeschi avrà un'ottica Leica

di pubblicata il , alle 17:08 nel canale Audio Video
LeicaHisense
 

Ovunque c'è una lente ci può essere l'interesse di Leica. In questo caso la lente è quella di un proiettore UST (Ultra Short Throw - Tiro Ultra Corto), che abbiamo potuto vedere dal vivo tra i padiglioni della fiera di Berlino durante IFA 2022: Leica Cine 1.

Leica Cine 1 proiettore LaserTV UST IFA 2022

Al momento si tratta di un prodotto in fase di sviluppo e basato sulle soluzioni LaserTV di Hisense. In particolare siamo di fronte a un prodotto con sorgente laser RGB, presenti in gamma Hisense con l'appellativo di TriChroma.

Leica Cine 1 proiettore LaserTV UST IFA 2022

Ho parlato coi tecnici allo stand Leica e attualmente si tratta di un prodotto per sondare il terreno e capire l'eventuale spazio commerciale di una soluzione targata Leica. Il prodotto presente allo stand, infatti, vedeva solo una personalizzazione esteriore, mentre tutto il cuore tecnologico (sorgente laser, chip DLP e ottica) sono di fabbricazione Hisense, con tanto di presenza a bordo anche del sistema operativo smart Vidaa 6.0. Come accade per i LaserTV Hisense, sarà una soluzione all-in-one pronta all'uso, con a bordo audio, sintonizzatore TV e connessioni varie, Wi-Fi incluso.

Leica Cine 1 proiettore LaserTV UST IFA 2022

I piani di Leica sono quelli di commercializzare il prodotto nel secondo trimestre del 2023 e attualmente i tecnici tedeschi sono al lavoro su un'ottica personalizzata. Sarà interessante vedere i risultati, visto che da un nome come Leica ci si aspetta molto. Già c'è un indizio interessante, in quanto il proiettore viene indicato come adatto per proiezioni 'fino a 100 pollici': al momento le soluzioni Hisense hanno ottiche fisse, ogni modello ha una distanza dalla superficie di proiezione prefissata e di conseguenza una dimensioni dello schermo altrettanto fissa. La soluzione Leica potrebbe invece sfruttare un'ottica a focale e fuoco variabili, giocando la carta dell'adattabilità.

Leica Cine 1 proiettore LaserTV UST IFA 2022

A livello estetico i designer tedeschi hanno fatto decisamente un ottimo lavoro e dal vivo il proiettore è molto più bello della controparte cinese, con migliori possibilità di integrarsi all'interno di una casa arredata all'europea.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
hrossi06 Settembre 2022, 07:24 #1
Gli europei che copiano prodotti cinesi. Stiamo messi veramente male, ma proprio nella M.
Però essendoci scritto Leica sulla targhetta di plastica costerà tipo dieci volte tanto.

Ho parlato coi tecnici allo stand Leica e attualmente si tratta di un prodotto per sondare il terreno e capire l'eventuale spazio commerciale di una soluzione targata Leica.


Target: polli o danarosi ignoranti. Altro spazio non ce n'è.

Hermes

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^