360 Reality Audio sugli smart speaker Sony RA5000 o RA3000 anche in streaming con Amazon Music HD
A partire dal 6 aprile si aggiunge il servizio premium in abbonamento Amazon Music HD a quelli utilizzabili per fruire dei contenuti audio basati sulla tecnologia spaziale “object-based” tramite gli speaker wireless di Sony
di Roberto Colombo pubblicata il 23 Marzo 2021, alle 17:41 nel canale Audio VideoSony
All'inizio dell'anno Sony aveva lanciato i suoni nuovi speaker wireless – SRS-RA5000 e SRS-RA3000 –, in grado di riprodurre le tracce in formato 360 Reality Audio, portando questo tipo di esperienza musicale basata sull'audio posizionale anche al di fuori del mondo delle cuffie.

Uno dei problemi iniziali di questo formato, molto interessante tecnicamente e all'ascolto, era rappresentato dal limitato catalogo di brani disponibili (i brani devono essere rimasterizzati per ottenere la resa spaziale) e dal limitato supporto da parte delle piattaforme di ascolto di massa.
360 Reality Audio su SRS-RA5000 e SRS-RA3000 anche con Amazon Music HD
A partire dal 6 aprile, però, diventerà tutto più semplice: utilizzando il servizio premium in abbonamento Amazon Music HD, i clienti di Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna potranno immergersi negli avvolgenti contenuti audio basati sulla tecnologia spaziale “object-based” tramite gli speaker wireless di Sony. Questa piattaforma si aggiunge quindi alle altre disponibili, tra le quali spicca Tidal in versione Hi-Fi. L’offerta streaming di Amazon Music nel tempo è cresciuta e ha aggiunto a 70 milioni di brani disponibili in HD oltre cinque milioni di brani in Ultra HD e un catalogo sempre più ricco di Audio 3D, tra cui - appunto - i contenuti di 360 Reality Audio, che si potranno ascoltare sugli speaker dalla piattaforma Audio Music HD attraverso Alexa Cast.
Le tracce in formato 360 Reality Audio risulteranno quindi ascoltabili in Wi-Fi anche attraverso Amazon Music HD sui due smart speaker RA5000 o RA3000. I brani incorporano dati di posizionamento del suono tridimensionali, che gli altoparlanti connessi Sony RA5000 o RA3000 sfruttano per creare una scena sonora avvolgente a 360°.
Attualmente gli utenti possono accedere in 360 Reality Audio a circa 4.000 brani di artisti come Megan Thee Stallion, Noah Cyrus, Zara Larsson, Paloma Faith e molti altri ancora.
Sony SRS-RA5000 - Home Speaker wireless con Immersive Audio Enhancement, 360 Reality Audio e riproduzione multi-room, compatibile con Google Assistant e Amazon Alexa (Nero)
Compra oraSeguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!













Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una trazione mai vista, ma nasconde diverse insidie
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negli USA qualcuno ci sta pensando...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine supera il 70% dei PC da gaming disponibili
Samsung investirà 450 trilioni di won in cinque anni: fab, AI e batterie al centro del piano
BYD lancia il Black Friday anche per le auto: fino a 10.000 euro di sconto
Black Friday in anticipo: cuffie top a prezzi da urlo. Sony, Beats e le imperdibili CMF a prezzi mai visti
Questa è ID.UNYX 08, la prima Volkswagen elettrica costruita insieme a XPeng
CoD: Black Ops 7 nella bufera, Calling Cards sospettate di essere state generate dall'IA
Economico, potentissimo: il robot che lava e aspira (10000Pa) Roborock Q7 M5 crolla a 149€ col Black Friday, offerta imperdibile
Windows 11 e le critiche degli utenti sull'IA: risponde il responsabile Microsoft
CoD Black Ops 7: la campagna richiede connessione costante, non può essere messa in pausa e non ci sono checkpoint
A 17,69€ è un prezzo senza senso da tanto è basso: caricatore multiplo da 220W (ok anche coi MacBook), 6 porte e nessun rivale









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".