WWDC 2019: come vedere l'evento Apple in streaming su sistemi Apple, PC, Android

L'evento di lancio della conferenza per sviluppatori sarà disponibile anche in live streaming a partire dalle 19 di questa sera (in realtà anche qualche minuto prima). Ecco come (e dove) vederlo
di Nino Grasso pubblicata il 03 Giugno 2019, alle 14:01 nel canale AppleAppleiPhoneiPadiPodiOSmacOSWatch
La WWDC 2019 si svolgerà il prossimo 3 giugno alle ore 19 (italiane) e sarà dunque occasione per scoprire quali saranno le novità che Apple ha in serbo per i suoi utenti per i prossimi mesi. Si parlerà di iOS 13, delle nuove versioni di macOS ma anche probabilmente di watchOS, tvOS e tutto l'ecosistema di prodotti hardware e - soprattutto - software dell'azienda. Come da prassi vi aggiorneremo con tutte le novità. Non manca la possibilità di vedere l'evento Apple in live streaming per conoscere in tempo reale tutte le novità provenienti dall'azienda di Cupertino.
La diretta streaming non è disponibile ufficialmente su tutti i dispositivi, ma solo su alcuni prodotti selezionati come avveniva in passato.
Come vedere l'evento su PC, Mac, iPhone o iPad
L'evento sarà disponibile anche su PC Windows 10, ma solo con il browser Edge. Su Mac bisogna invece utilizzare Safari e disporre della versione macOS Sierra 10.12 o successivi. Su iPhone, iPad e iPod touch l'evento sarà disponibile attraverso il sito web e probabilmente anche con l'app WWDC disponibile su App Store
Se rispettate questi requisiti, per vedere l'evento in diretta sarà sufficiente cliccare sul link di seguito a partire dalle 19 di questa sera, 3 Giugno (il video inizierà come da prassi qualche minuto prima).
Clicca qui per vedere il keynote di apertura della WWDC 2019 su PC e Mac.
Come vedere l'evento su qualsiasi PC o dispositivo Android
E' possibile anche visualizzare l'evento su qualsiasi PC o dispositivo Android, tuttavia si tratta di un'operazione non prevista dall'azienda. Per farlo bisogna utilizzare un player multimediale come VLC e sfruttare la funzione "Apri flusso di rete" inserendo l'url relativo al flusso di rete inviato sul sito ufficiale da Apple.
Al momento in cui scriviamo questo pezzo l'URL non è ancora disponibile.
WWDC 2019: le novità
L'evento Apple verrà riprodotto anche sugli schermi di alcuni degli Apple Store sparsi per il mondo negli USA e nel Regno Unito e, per ulteriori informazioni vi rimandiamo al nostro articolo in cui vi abbiamo anticipato quelle che potrebbero essere le novità.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infofa un evento MS: devi andare nel darkweb per trovare il link per vederlo...
MS non si sa vendere
Apple sa vendere anche l'aria
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".