WhatsApp per iPhone aggiornato, dà il benvenuto ad iOS 10

WhatsApp per iPhone aggiornato, dà il benvenuto ad iOS 10

La popolare app di messaggistica istantanea e VoIP si aggiorna su iPhone per supportare al meglio le nuove funzionalità di iOS 10. Possibile inviare messaggi ed effettuare chiamate tramite Siri, rispondere alle chiamate WhatsApp anche con schermo bloccato e usare il nuovo widget del Centro Notifiche con l'accesso alle chat più recenti.

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Apple
WhatsAppiPhoneiOS
 

Uno degli effetti derivanti dal rilascio di iOS 10, la nuova major release del sistema operativo iOS in distribuzione dalla serata di ieri, coincide con l'opera di aggiornamento delle app preesistenti per supportare al meglio le nuove funzionalità della piattaforma software degli iDevice. Gli sviluppatori di WhatsApp non hanno perso tempo rendendo disponibile la nuova versione 2.16.10 della nota app di messaggistica istantanea. Tra le novità non mancano, infatti, ottimizzazioni specifiche per iOS 10. 

WhatsApp

Tramite Siri è ora possibile inviare messaggi WhatsApp senza avviare il client

WhatsApp è tra le prime app a supportare le nuove funzionalità di Siri introdotte con iOS 10. A partire dalla più recente versione della piattaforma mobile della casa di Cupertino Siri supporta, tra le altre, le app di messaggistica per inviare, cercare e leggere i messaggi di testo. Nello specifico, gli utenti iOS 10 potranno chiedere a Siri di inviare messaggi o effettuare chiamate con WhatsApp. Basterà, ad esempio, pronunciare la frase 'invia un messaggio vocale a [nome del contatto] per far apparire la finestra di composizione e inviarlo, tutto tramite comandi vocali e senza necessità di avviare l'app.

iOS 10 potenzia la schermata di blocco e WhatsApp sfrutta i nuovi affinamenti consentendo di rispondere alle chiamate - anche con lo schermo bloccato - così come avviene con una qualsiasi chiamata in entrata. La terza novità destinata agli utenti iOS 10 riguarda l'introduzione del nuovo widget del Centro Notifiche che permette di accedere rapidamente alle chat recenti e avere sempre sotto controllo quelle che contengono messaggi non letti. 

chat widget

Il nuovo widget del Centro Notifiche permette di accedere rapidamente alle chat recenti

Il recente aggiornamento di WhatsApp introduce ulteriori novità meritevoli di menzione e destinate a tutti gli utenti iOS. E' ora possibile condividere e inoltrare i messaggi a più chat contemporaneamente, in fase di condivisione e inoltro dei messaggi si possono visualizzare le chat usate più di frequente, mentre un nuovo pulsante consente di accelerare le operazioni di inoltro delle foto e video nelle chat. Chiude il quadro una piccola modifica introdotta nell'interfaccia utente della fotocamera che permette di passare dalla cam anteriore a quella posteriore (e viceversa) con un doppio tap. 

Per sfruttare le nuove funzioni di WhatsApp è sufficiente effettuare il download gratuito della più recente release collegandosi all'App Store. Alcune feature, come detto, richiedono l'aggiornamento ad iOS 10. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MisterG14 Settembre 2016, 14:47 #1
Ma saranno cavoli suoi di cosa voglia scrivere a Katia?
inkpapercafe14 Settembre 2016, 15:28 #2
E poi, si può sapere chi è sta Katia gentilmente?
deepol14 Settembre 2016, 22:43 #3
Originariamente inviato da: inkpapercafe
E poi, si può sapere chi è sta Katia gentilmente?


il contatto che sta nell'immagine
matteop315 Settembre 2016, 16:41 #4
In questo modo Siri non avrebbe accesso in chiaro alle conversazioni di WA?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^