WhatsApp: 4 novità principali sul nuovo aggiornamento per iOS

WhatsApp: 4 novità principali sul nuovo aggiornamento per iOS

Sono 4 le novità principali dell'ultimo aggiornamento di WhatsApp per iOS, tutte comunque di importanza marginale

di pubblicata il , alle 14:35 nel canale Apple
WhatsAppAppleiPhone
 

Sebbene WhatsApp non sia la piattaforma di messaggistica istantanea più completa fra quelle disponibili su smartphone, è di fatto la più popolare. Con oltre un miliardo di utenti il download e l'installazione sul proprio dispositivo è quasi d'obbligo se si vogliono raggiungere tutti gli amici, i parenti o i colleghi di lavoro. La società, acquistata da tempo da Facebook, ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il client iOS che introduce quattro novità principali, che riportiamo qui di seguito:

  • Quando si invia una singola emoji, verrà visualizzata più grande
  • Fai scorrere il dito su e giù per zoomare durante la registrazione dei video su WhatsApp
  • Quando si tocca Modifica nella parte superiore della scheda delle Chat, è ora possibile selezionare più chat per archiviarle, eliminarle o contrassegnarle come già lette in modo rapido
  • Le chat si aprono più velocemente

Il changelog è apparso all'interno della pagina descrittiva di WhatsApp su App Store, e le novità non sono di certo rivoluzionarie. L'applicazione di Jan Koum si adegua alle esigenze di un pubblico più giovane con emoji più grandi, novità che anche Apple ha abbracciato appieno sull'applicazione nativa Messaggi installata su iOS 10. Quest'ultima supporta il formato quando nel messaggio sono presenti tre emoji, mentre WhatsApp si ferma ad una singola emoji più grande per messaggio. Molto comoda anche la possibilità di selezionare più chat nella schermata della lista delle conversazioni, in modo da rendere possibile effettuare operazioni di massa su un numero elevato di conversazioni senza perdere troppo tempo. L'aggiornamento dovrebbe introdurre anche migliorie sul fronte prestazionale, con un caricamento delle finestre delle conversazioni più rapido rispetto a quanto invece avveniva in passato.

Emoji più grandi su WhatsApp

WhatsApp v. 2.16.7 è già disponibile su App Store, ovviamente in modalità gratuita. L'installazione avviene automaticamente su tutti i dispositivi iOS compatibili, ma può essere anche forzata manualmente su cercando l'app fra gli aggiornamenti in sospeso su App Store.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Davis527 Luglio 2016, 09:51 #1
singola emoji piu' grande?

UN PICCOLO PASSO PER L'UOMO, UN ENORME PASSO PER L’UMANITÀ
roccia123427 Luglio 2016, 10:09 #2
'azz...
Grandi cambiamenti
Giovanni_G30 Luglio 2016, 17:37 #3
aspettiamo le GIF!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^