watchOS 5 incompatibile con il primo Apple Watch. Anche quello da 17.000 dollari

watchOS 5 incompatibile con il primo Apple Watch. Anche quello da 17.000 dollari

Ci sono utenti che hanno speso oltre 17.000 dollari per acquistare la prima generazione dell'Apple Watch in oro. Eppure l'azienda ha deciso di non supportarlo più con watchOS 5.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Apple
Apple
 

La conferenza di apertura della WWDC 2018 ha permesso di scoprire le novità che Apple ha in serbo per gli utenti nei prossimi mesi. Abbiamo visto il nuovo iOS 12 ma anche macOS 11.14 Mojave oltre ai nuovi tvOS e watchOS 5. Proprio su quest'ultimo che le attenzioni degli utenti si sono rivolte visto che l'azienda con il suo rilascio non permetterà a chi è in possesso della prima generazione di Apple Watch di installarlo. La non compatibilità vale anche per tutti coloro che hanno acquistato nella prima generazione la versione top ossia in oro spendendo la bellezza di oltre 17.000 dollari.

E' chiaro che la decisione è stata presa da Apple non tanto basandosi sulla possibilità che i possessori, anche quelli che avevano acquistato la versione in oro, potessero rimanere a piedi con watchOS 5, ma sul fatto che effettivamente la prima generazione di Apple Watch fosse datata a livello di hardware e dunque le funzionalità introdotte non potessero essere supportate da tali wearable.

In questo caso però è chiaro che a rimetterci maggiormente saranno proprio i possessori d un device decisamente costoso che non potrà vedere le ultime novità in fatto di software. Non potrà dunque utilizzare la funzione Walkie-Talkie e molte altre funzionalità introdotte con il sistema operativo. Di certo a difesa di Apple vi è il fatto che l'azienda abbia comunque assicurato gli aggiornamenti per almeno 3 anni e per un dispositivo elettronico è un periodo ragionevole.

Sembra comunque palese che chiunque abbia speso una cifra come 17.000 dollari per un singolo orologio, ad oggi, anche con la limitazione di Apple del suo watchOS 5 non si lagnerà anzi magari possederà già l'ultima versione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7708 Giugno 2018, 10:05 #1
Ma dai?? State dicendo che spendere un vagone di soldi per uno smartwatch è una fregatura totale perchè dopo tre o quattrro anni è spazzatura?

Perbacco non me lo sarei mai e poi mai aspettat...
ah no aspetta. E' la prima cosa che ho detto quando lo hanno presentato.
recoil08 Giugno 2018, 10:26 #2
giusto così, watchOS 5 supporta molta più roba in background e non avrebbe retto sull'originale
il primo Watch mi sembra il primo iPad, processore single core e poca RAM infatti è quello che ha ricevuto meno aggiornamenti, mentre il serie 1 sarà il nuovo iPad 2 con lungo supporto

i pochi che hanno speso la valanga di soldi per la versione oro sono proprio gli ultimi ad avere problemi, hanno soldi da buttare quindi ne compreranno un altro
comunque il fatto che serie 0 non sia più supportato è un chiaro segnale che a settembre lanceranno qualcosa di nuovo proprio per invogliare il passaggio dei serie 0, che tra l'altro iniziano ad essere vecchi e secondo me come batteria difficilmente possono durare l'intera giornata quindi penso che buona parte dei clienti li avrebbe cambiati in ogni caso...
The FoX08 Giugno 2018, 10:37 #3

La migliore incompatibilità di sempre!!!!

Probabilmente la più costosa.
Ma tanto per alcuni Apple è meglio... a prescindere... soprattutto dal buon senso...
Gyammy8508 Giugno 2018, 10:38 #4
Ma davvero c'è gente che ha speso 17.000$ per sto coso in oro?
Fortuna che la gente poi va a fare i conti in tasca ai ricchi "antipatici" (tipo i reali)
demon7708 Giugno 2018, 10:45 #5
Originariamente inviato da: recoil
giusto così, watchOS 5 supporta molta più roba in background e non avrebbe retto sull'originale
il primo Watch mi sembra il primo iPad, processore single core e poca RAM infatti è quello che ha ricevuto meno aggiornamenti, mentre il serie 1 sarà il nuovo iPad 2 con lungo supporto

i pochi che hanno speso la valanga di soldi per la versione oro sono proprio gli ultimi ad avere problemi, hanno soldi da buttare quindi ne compreranno un altro
comunque il fatto che serie 0 non sia più supportato è un chiaro segnale che a settembre lanceranno qualcosa di nuovo proprio per invogliare il passaggio dei serie 0, che tra l'altro iniziano ad essere vecchi e secondo me come batteria difficilmente possono durare l'intera giornata quindi penso che buona parte dei clienti li avrebbe cambiati in ogni caso...


Si va beh, ricco o no se sei andato a spendere una cifra simile per un oggetto che SAI che ha una vita corta e limitata sei un cunno notevole.
Posto che abbia 17000 dollari da investire per un orologio allora andrei decisamente su un orologio tradizionale di alto livello.
Qualcosa che vasle 17k oggi e tra 20 anni oltre a funzionare ancora perfettamente vale ancora 17k.
calabar08 Giugno 2018, 10:51 #6
La notizia "originale" aveva totalizzato ben zero commenti, ma vedo che è bastato aggiungere diciassettemiladollari per dare via alla caciara!
recoil08 Giugno 2018, 11:10 #7
Originariamente inviato da: demon77
Si va beh, ricco o no se sei andato a spendere una cifra simile per un oggetto che SAI che ha una vita corta e limitata sei un cunno notevole.
Posto che abbia 17000 dollari da investire per un orologio allora andrei decisamente su un orologio tradizionale di alto livello.
Qualcosa che vasle 17k oggi e tra 20 anni oltre a funzionare ancora perfettamente vale ancora 17k.


ma sì anche io penso che chi ha comprato la versione oro ha buttato i soldi ma penso siano un'esigua minoranza che non meritava nemmeno menzione nell'articolo, uno che butta 17000 in un gadget tecnologico figurati cosa può spendere in altre amenità ben più costose

diverso è il caso di quelli che hanno preso la versione sport a prezzi simili a quelli del Watch entry level attuale
io in genere evito di comprare la prima versione di un prodotto Apple, ho citato iPad, possiamo anche portare l'esempio del primissimo iPhone e il primo AW non è da meno
c'è l'effetto wow per la novità ma l'hardware viene migliorato nettamente nelle versioni successive, basta aspettare un anno in genere
Haran Banjo08 Giugno 2018, 11:12 #8
Beh che problemi sono... chi li ha spesi all'epoca può spenderli di nuovo per il nuovo modello.
Tanto poi tra 50 anni il vecchio modello da 17.000 potrà essere rivenduto a 170.000 in quanto rarità d'epoca. Piove sempre sul bagnato...

In Qatar, dove vivo, se un "indigeno" fa danni, anche piccoli, al Land Cruiser facendo numeri sulle dune del deserto, e l'auto non parte più, la lascia lì a marcire e va dal concessionario a comprarne un'altra.
robegue08 Giugno 2018, 11:31 #9
utenti che spendono 17000 euro per uno smartwatch? uTONTI!!!
ambaradan7408 Giugno 2018, 12:37 #10
Ormai sto sito e un acchiappa click.
Come il mio del resto.

Sarebbe da disiscriversi... A no aspe... Non si può 😂😂😂😂😂😂