Volkswagen ID.Buzz, svelate versioni e prezzi per l'Italia

Volkswagen ID.Buzz, svelate versioni e prezzi per l'Italia

Volkswagen ha diramato il listino di ID.Buzz anche per l'Italia. Si parte solo con le batterie più grandi e con ricchi equipaggiamenti tecnologici. Disponibili anche una manciata di optional

di pubblicata il , alle 08:49 nel canale Apple
Volkswagen
 

Il nuovo minibus Volkswagen, che vuole ricreare l'appeal dei modelli passati, ma con la trazione 100% elettrica, è attesissimo, nonostante la casa tedesca abbia deciso di iniziare le vendite con il modello dai classici cinque posti a sedere.

Anche in Italia sono tanti gli appassionati che aspettavano di avere notizie precise sulla commercializzazione, ed è arrivata la comunicazione del listino ufficiale. Come per gli altri Paesi, si parte con la sola possibilità della batteria più grande, quella da 77 kWh, e singolo motore elettrico per la trazione posteriore, con 204 CV di potenza.

ID.Buzz

La versione Pro, per 66.000 euro, propone cerchi da 19", vetri posteriori oscurati, e una ricca dotazione di tecnologia e ADAS. Si va dai classici Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go e Front Assist, passando per Lane Assist e Park Assist Plus, fino a riconoscimento della segnaletica, i sensori di parcheggio, retrocamera e sensore pioggia. Presente il clima bizona, sistema keyless, con sedili e volante riscaldabili. I fari sono Full LED, mentre l'infotainment può contare su un display da 10", con incluso tre anni di We Connect ID. La tecnologia degli interni si completa con impianto audio a cinque altoparlanti e la ricarica Qi per smartphone.

ID.Buzz

Si passa poi alla versione Pro+, il cui prezzo sale a 68.500 euro, che aggiunge il portellone elettrico, le porte scorrevoli laterali, le maniglie illuminate, mentre all'interno il display cresce fino a 12", con navigazione Discover Pro. Migliorano anche i fari, che passano alla tecnologia LED iQ Matrix con Dynamic Light Assist. All'esterno troviamo l'iconica verniciatura bicolore.

Come da tradizione tedesca, non potevano mancare gli optional. Sono disponibili i cerchi da 20" o 21", rispettivamente per 507 euro e 1.073 euro, il gancio di traino, a 1.073 euro, e le colorazioni bicolore per le versioni che non l'hanno di serie (si va da 320 euro a 1.975 euro). All'interno si possono scegliere gli allestimenti Style e Style Plus, che aggiungono inserti in simil pelle e tessuto Seaqual, con i sedili che aggiungono anche la memoria di regolazione. Anche in questo caso i prezzi variano molto, da 1.450 a 4.125 euro. In fine disponibile anche il pacchetto Comfort Plus, per 736 euro.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mackillers02 Settembre 2022, 09:19 #1
66.000€ per un furgoncino familiare? hanno perso il capo?

nell'articolo non la si mostra nel dettaglio, spero almeno che sia piena di optional tecnologici, perché a vederla da queste foto non pare neppure avere chi sa quali finiture e qualità di costruzione particolari..
toni.bacan02 Settembre 2022, 09:36 #2
Più che un furgoncino sembra essere un multispazio compatto. Dalle foto pare grande come un Doblò a forma di Multivan, o se preferiamo un Caravelle infeltrito..

Sinceramente mi aspettavo un prezzo decisamente più alto, visto che altri veicoli elettrici con pari batteria costano indicativamente la stessa cifra ed oltre.
Ragerino02 Settembre 2022, 10:17 #3
Sembra un monovolume al più, almeno dalle immagini. Il furgoncino classico è più grosso.
Beh dai, 60-70k, è regalato . Immagino la versione 'camper', con 20-30k di sovraprezzo. Sarà una bella indecisione: il mutuo per un monolocale, o questo.
agonauta7802 Settembre 2022, 10:24 #4
Sono impazziti, prezzi troppo bassi, così non ti viene neanche voglia di comprarla, macchina da poveri
maxnaldo02 Settembre 2022, 10:51 #5
ed ecco che l'icona di un tempo, un furgoncino che tutti potevano permettersi di comprare, oggi diventa un mezzo di lusso per pochi.

bah, questo non è il furgoncino VW, è solo un'operazione commerciale senza senso.
Opteranium02 Settembre 2022, 10:52 #6
onestamente preferirei buttare quella cifra su questo, piuttosto che su una model 3..
najmarte02 Settembre 2022, 12:38 #7
cioè, ma che target di clientela hanno in mente questi per proporre un monovolume a 60k??
xxxyyy02 Settembre 2022, 14:39 #8
I figli dei figli dei fiori sono diventati dirigenti.
Gli effetti dei fiori si vedono ancora...
benderchetioffender02 Settembre 2022, 15:08 #9
Originariamente inviato da: maxnaldo
ed ecco che l'icona di un tempo, un furgoncino che tutti potevano permettersi di comprare, oggi diventa un mezzo di lusso per pochi.

bah, questo non è il furgoncino VW, è solo un'operazione commerciale senza senso.


1 anche il nonno di questo non era poi tanto economico, semmai una 500 era "per tutti"

e aggiungo, tutti gli italiani

che porta al punto 2: era e rimane "economico" nei parametri di un tedesco, tutto qui

se la media salariale lorda in italia è 29k, in francia è 40k e germania 44k (2021) capisci bene che con uno stipendio del 50% e oltre in piu la possibilità di spesa aumenta, anche perchè una bella fetta di beni costa circa uguale tra i paesi
rcravero02 Settembre 2022, 19:10 #10
anche le versioni attuali diesel del "furgoncino" costano un botto, si arriva anche ad 80.000 euro... poi se volete comprare un auto e pagarla poco ci sono sempre le cinesi oppure la Dacia. cosi' non vi lamentate piu'...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^