Volkswagen ID.Buzz, svelate versioni e prezzi per l'Italia
Volkswagen ha diramato il listino di ID.Buzz anche per l'Italia. Si parte solo con le batterie più grandi e con ricchi equipaggiamenti tecnologici. Disponibili anche una manciata di optional
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 02 Settembre 2022, alle 08:49 nel canale AppleVolkswagen
Il nuovo minibus Volkswagen, che vuole ricreare l'appeal dei modelli passati, ma con la trazione 100% elettrica, è attesissimo, nonostante la casa tedesca abbia deciso di iniziare le vendite con il modello dai classici cinque posti a sedere.
Anche in Italia sono tanti gli appassionati che aspettavano di avere notizie precise sulla commercializzazione, ed è arrivata la comunicazione del listino ufficiale. Come per gli altri Paesi, si parte con la sola possibilità della batteria più grande, quella da 77 kWh, e singolo motore elettrico per la trazione posteriore, con 204 CV di potenza.
La versione Pro, per 66.000 euro, propone cerchi da 19", vetri posteriori oscurati, e una ricca dotazione di tecnologia e ADAS. Si va dai classici Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go e Front Assist, passando per Lane Assist e Park Assist Plus, fino a riconoscimento della segnaletica, i sensori di parcheggio, retrocamera e sensore pioggia. Presente il clima bizona, sistema keyless, con sedili e volante riscaldabili. I fari sono Full LED, mentre l'infotainment può contare su un display da 10", con incluso tre anni di We Connect ID. La tecnologia degli interni si completa con impianto audio a cinque altoparlanti e la ricarica Qi per smartphone.
Si passa poi alla versione Pro+, il cui prezzo sale a 68.500 euro, che aggiunge il portellone elettrico, le porte scorrevoli laterali, le maniglie illuminate, mentre all'interno il display cresce fino a 12", con navigazione Discover Pro. Migliorano anche i fari, che passano alla tecnologia LED iQ Matrix con Dynamic Light Assist. All'esterno troviamo l'iconica verniciatura bicolore.
Come da tradizione tedesca, non potevano mancare gli optional. Sono disponibili i cerchi da 20" o 21", rispettivamente per 507 euro e 1.073 euro, il gancio di traino, a 1.073 euro, e le colorazioni bicolore per le versioni che non l'hanno di serie (si va da 320 euro a 1.975 euro). All'interno si possono scegliere gli allestimenti Style e Style Plus, che aggiungono inserti in simil pelle e tessuto Seaqual, con i sedili che aggiungono anche la memoria di regolazione. Anche in questo caso i prezzi variano molto, da 1.450 a 4.125 euro. In fine disponibile anche il pacchetto Comfort Plus, per 736 euro.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonell'articolo non la si mostra nel dettaglio, spero almeno che sia piena di optional tecnologici, perché a vederla da queste foto non pare neppure avere chi sa quali finiture e qualità di costruzione particolari..
Sinceramente mi aspettavo un prezzo decisamente più alto, visto che altri veicoli elettrici con pari batteria costano indicativamente la stessa cifra ed oltre.
Beh dai, 60-70k, è regalato . Immagino la versione 'camper', con 20-30k di sovraprezzo. Sarà una bella indecisione: il mutuo per un monolocale, o questo.
bah, questo non è il furgoncino VW, è solo un'operazione commerciale senza senso.
Gli effetti dei fiori si vedono ancora...
bah, questo non è il furgoncino VW, è solo un'operazione commerciale senza senso.
1 anche il nonno di questo non era poi tanto economico, semmai una 500 era "per tutti"
e aggiungo, tutti gli italiani
che porta al punto 2: era e rimane "economico" nei parametri di un tedesco, tutto qui
se la media salariale lorda in italia è 29k, in francia è 40k e germania 44k (2021) capisci bene che con uno stipendio del 50% e oltre in piu la possibilità di spesa aumenta, anche perchè una bella fetta di beni costa circa uguale tra i paesi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".