Una patch per Windows Vista ed iPod

Una patch per Windows Vista ed iPod

Il colosso di Redmond rilascia una patch che risolve un problema di corruzione di alcuni dispositivi iPod quando scollegati da Windows Vista

di pubblicata il , alle 10:27 nel canale Apple
WindowsiPodMicrosoftApple
 

Nei giorni scorsi Microsoft ha rilasciato una patch per il sistema operativo Windows Vista che risolve un problema riscontrato con l'utilizzo di iTunes ed iPod.

In particolare tale incoveniente causa la corruzione di alcuni iPod quando vengono scollegati da Windows Vista utilizzando la funzione "Rimozione Sicura Hardware".

La patch, sviluppata in stretta collaborazione con il team di Apple, è stata resa disponibile presso il Microsoft Download Center. Si tratta di un download di poche centinaia di KB, ed è consigliato da entrambe le aziende per tutti gli utenti di Windows Vista.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor10 Maggio 2007, 10:36 #1
in che senso "causa la corruzione di alcuni iPod"? li rende inutilizzabili? in un caso come questo vale la garanzia o la Apple se ne lava le mani?
magilvia10 Maggio 2007, 10:43 #2
la corruzione di alcuni iPod quando vengono scollegati da Windows Vista utilizzando la funzione "Rimozione Sicura Hardware".

ahahahah questa è proprio da ridere: rimozione sicura o corruzione sicura ?
Minipaolo10 Maggio 2007, 10:49 #3
In effetti fa un po' sorridere la cosa..!
BrightSoul10 Maggio 2007, 11:21 #4
mi sa che la garanzia vale, del resto sul libretto di istruzioni dell'iPod non penso che ci sia scritto che non va collegato ad un PC con Vista.
Anzi, è molto probabile che consiglino proprio di usare la "Rimozione sicura dell'hardware" prima di scollegare il dispositivo.
iperg10 Maggio 2007, 11:48 #5
no scusate, ma perchè MS ha dovuto aggiornarlo. Io avrei lasciato così..
ultimate_sayan10 Maggio 2007, 11:54 #6
La garanzia non c'entra nulla... basta utilizzare la funzione ripristina per far funzionare nuovamente l'iPod. E' un problema che può essere paragonato a quando si corrompe il file system perché il PC non viene spento correttamente.
mauriziofa10 Maggio 2007, 11:55 #7
il problema è che l'ipod ha un metodo di sgancio come periferica usb decisamente non standard e questo provoca la corruzione dei dati perchè quando ancora itunes sta finendo di scrivere i dati sull'ipod windows smonta il dispositivo perchè non riconosce che è ancora impegnato in scrittura.

La patch risolve proprio questo.
DevilsAdvocate10 Maggio 2007, 11:56 #8
Originariamente inviato da: BrightSoul
mi sa che la garanzia vale, del resto sul libretto di istruzioni dell'iPod non penso che ci sia scritto che non va collegato ad un PC con Vista.
Anzi, è molto probabile che consiglino proprio di usare la "Rimozione sicura dell'hardware" prima di scollegare il dispositivo.

Mi pare che nemmeno nel manuale di Vista ci sia scritto che non ci si possono
collegare gli iPod! Inoltre visto che la responsabilità è di Microsoft per dei
drivers buggati, dovrebbe valere la garanzia per danni a terze parti da parte
di Vista, se ce ne è una (è più probabile che MS declini ogni responsabilità per
i danni all'hardware che Vista può causare....
sia un iPod come un qualsiasi altro dispositivo)
Pandrin200610 Maggio 2007, 12:12 #9
Originariamente inviato da: DevilsAdvocate
i danni all'hardware che Vista può causare.... sia un iPod come un qualsiasi altro dispositivo)


Vista non causa alcun danno all'hardware!
Si corrompevano i dati della memoria dell'iPod e non l'hardware; come ha già detto qualcun altro, bastava usare la funzione di ripristino dell'iPod per farlo funzionare nuovamente.
Lo ZiO NightFall10 Maggio 2007, 12:12 #10
Originariamente inviato da: DevilsAdvocate
Inoltre visto che la responsabilità è di Microsoft per dei drivers buggati, dovrebbe valere la garanzia per danni a terze parti da parte
di Vista, se ce ne è una (è più probabile che MS declini ogni responsabilità per
i danni all'hardware che Vista può causare....
sia un iPod come un qualsiasi altro dispositivo)


Veramente lo sviluppo driver delle periferiche è responsabilità delle stesse. Infatti è saggio valutare anche il supporto software di un prodotto piuttosto che la sola economicità o presunta qualità.
Non si è mai visto un set di catalyst o forceware sviluppato da ms...
Discorso a parte i driver generici, che comunque nella maggior parte dei casi sono "comprati" e non sviluppati internamente.