Una patch per MacBook Air da Apple

Una patch per MacBook Air da Apple

La Mela rilascia un piccolo aggiornamento correttivo per il proprio ultraportatile mirato a risolvere un problema con il processore Intel Core 2 Duo

di pubblicata il , alle 14:49 nel canale Apple
AppleIntel
 

Nel corso della giornata di venerdì Apple ha rilasciato un aggiornamento per il sistema portatile MacBook Air con l'obiettivo di risolvere un problema riscontrato dagli utenti già da diverso tempo e relativo al mancato funzionamento di uno dei due core del processore Intel Core 2 Duo in particolari condizioni di operatività.

Più nello specifico, da diversi mesi gli utenti dell'ultraportatile di casa Apple hanno lamentato il fatto che uno dei due core del processore veniva spento in condizioni di calore eccessivo, e che in tale stato rimaneva fino a quando la temperatura d'esercizio non ritornava al di sotto di una determinata soglia.

Nelle note di rilascio vengono avvertiti gli utenti di rimuovere qualunque software o strumento di terze parti in grado di regolare la frequenza e la tensione operative del processore, in quanto potrebbero creare qualche problema di compatibilità con il nuovo aggiornamento.

La patch, delle irrisorie dimensioni di 368KB, risolve anche un non meglio precisato problema relativo alla riproduzione di contenuti video. Apple raccomanda l'aggiornamento a tutti gli utenti di MacBook Air, anche a coloro i quali non hanno ancora mai avuto modo di riscontrare quanto descritto sopra. Per poter procedere all'installazione è necessaria la versione 10.5.4 di Mac OS X.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lanfi25 Agosto 2008, 15:52 #1
Pare che la patch funzioni ed impedisca lo spegnimento del core che interveniva perchè quest'ultimo si sovraccaricava diventando eccessivamente caldo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^