Una falla in Mac OS X Yosemite espone gli utenti al rischio di malware

Una falla in Mac OS X Yosemite espone gli utenti al rischio di malware

Una falla presente in Yosemite e scoperta nelle scorse settimane è già stata sfruttata per creare installer compromessi in grado di scalare privilegi e installare software all'insaputa dell'utente

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Apple
Apple
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
[K]iT[o]04 Agosto 2015, 21:41 #11
Non ce ne perdete tempo a bucare MACos, che tanto non lo usa quasi nessuno, e quei pochi che lo fanno si stanno già autolesionando a sufficienza
recoil05 Agosto 2015, 08:31 #12
Originariamente inviato da: massimo79m
poi c'e' da dire che fare un controllo qualita' SERIO sul codice, come fanno con openbsd, e' un lavorone, per fare numeri di vendita e' meglio mettere le icone trasparenti o aggiornare un media player. si lavora meno e si vende molto di piu'.


senza arrivare a quei livelli basterebbe un controllo decente sulla qualità del sistema operativo e delle app
iOS 8.4 ha l'applicazione musica che è veramente imbarazzante, si fa fatica a credere che abbiano rilasciato una cosa del genere che va in crash frequentemente, sbaglia a selezionare brani ed è confusionaria
praticamente hanno fatto il contrario di quanto predicano durante i WWDC sulla chiarezza interfaccia, test ecc.

dopo che rilasciano una cosa del genere non mi stupisce che ci siano delle falle di sicurezza nei loro prodotti...
iOS 9 sta andando nella giusta direzione per stabilità e speriamo sicurezza perché va bene la trasparenza come dici tu ma se il prodotto non funziona l'utente giustamente si incazza
Simonex8405 Agosto 2015, 08:33 #13
Originariamente inviato da: recoil
senza arrivare a quei livelli basterebbe un controllo decente sulla qualità del sistema operativo e delle app
iOS 8.4 ha l'applicazione musica che è veramente imbarazzante, si fa fatica a credere che abbiano rilasciato una cosa del genere che va in crash frequentemente, sbaglia a selezionare brani ed è confusionaria
praticamente hanno fatto il contrario di quanto predicano durante i WWDC sulla chiarezza interfaccia, test ecc.


Non hai capito il senso della nuova app musica, in realtà serve per invogliare gli utenti ad usare ancora di più Spotify
emiliano8405 Agosto 2015, 09:39 #14
Originariamente inviato da: Simonex84
Non hai capito il senso della nuova app musica, in realtà serve per invogliare gli utenti ad usare ancora di più Spotify


o ad ascoltare musica piu' "random"
PaulGuru05 Agosto 2015, 13:09 #15
Originariamente inviato da: Simonex84
E' il prezzo da pagare per l'aumento di quote di mercato e la notorietà

Forza Apple vediamo di fixare in fretta così i maligni utilizzatori di Windows possono smettere di gongolare


che fail
E intanto poi si scopre che i PC Apple vengono utilizzati in dual boot con Windows .....

http://www.youtube.com/watch?v=OfVINxdI_OY
AlexSwitch05 Agosto 2015, 13:27 #16
Originariamente inviato da: PaulGuru
che fail
E intanto poi si scopre che i PC Apple vengono utilizzati in dual boot con Windows .....

http://www.youtube.com/watch?v=OfVINxdI_OY


Bhè lo hai scoperto con almeno 8 anni di ritardo... Ovvero da quando Apple ha abbandonato la piattaforma PowerPc per quella Intel... E Bootcamp è una feature che ha introdotto Apple volontariamente con OS X 10.4 per dare il supporto multi piattaforma alle sue macchine... Quindi ti puoi risparmiare il tuo sarcasmo da 4 soldi!!
Simonex8405 Agosto 2015, 14:03 #17
Originariamente inviato da: AlexSwitch
Bhè lo hai scoperto con almeno 8 anni di ritardo... Ovvero da quando Apple ha abbandonato la piattaforma PowerPc per quella Intel... E Bootcamp è una feature che ha introdotto Apple volontariamente con OS X 10.4 per dare il supporto multi piattaforma alle sue macchine... Quindi ti puoi risparmiare il tuo sarcasmo da 4 soldi!!


quotone

Io lo uso per giocare o per quei programmi che su OSX non vanno, anche se nel secondo caso preferisco avviare la partizione bootcamp su VM con Parallels
PaulGuru05 Agosto 2015, 17:08 #18
Originariamente inviato da: AlexSwitch
Bhè lo hai scoperto con almeno 8 anni di ritardo... Ovvero da quando Apple ha abbandonato la piattaforma PowerPc per quella Intel... E Bootcamp è una feature che ha introdotto Apple volontariamente con OS X 10.4 per dare il supporto multi piattaforma alle sue macchine... Quindi ti puoi risparmiare il tuo sarcasmo da 4 soldi!!


ammissione che mac nn è un os indipendente all around
AlexSwitch05 Agosto 2015, 17:14 #19
Originariamente inviato da: PaulGuru
ammissione che mac nn è un os indipendente all around


Altro commento inutile e polemico...... E' dal 1984, anzi prima dal 1982 con LISA, che i SO per i Macintosh sono sviluppati solo per queste macchine!!
Ma ciò non toglie che Apple possa decidere la sua piattaforma per altri OS...
Informarsi prima di sparare così a caso nel mucchio?
Simonex8405 Agosto 2015, 18:16 #20
Originariamente inviato da: AlexSwitch