Un improbabile iPhone SE 2 si mostra funzionante in un video hands-on

Un improbabile iPhone SE 2 si mostra funzionante in un video hands-on

Su YouYube è apparso un video hands-on di quello che viene chiamato iPhone SE 2, per un restyling del modello più economico del melafonino che è atteso da tempo

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Apple
iPhoneApple
 

Dal suo debutto sul mercato iPhone SE è stato fra le proposte più interessanti di Apple. È un dispositivo di dimensioni anacronistiche con un display da soli 4", costa meno rispetto alle soluzioni flagship della Mela, ma vanta una potenza computazionale sovrabbondante rispetto alla risoluzione video supportata dal display. Al lancio sul mercato adottava le stesse fotocamere del top di gamma (con obiettivi diversi, ovviamente), ed era (ed è) uno smartphone unico sul mercato.

È chiaro che nell'epoca del design full-screen, che anche Apple ha abbracciato con iPhone X, un modello SE evoluto di dimensioni estremamente compatte ma dal display relativamente ampio può fare gola a molti utenti. Il primo smartphone della famiglia SE è arrivato nel 2016 e un refresh potrebbe essere alle porte, così come del resto raccontato da tante indiscrezioni trapelate online. E, nelle scorse ore, è stato pubblicato anche un video hands-on di un (dubbio) iPhone SE 2.

Nel video notiamo uno smartphone che vanta finiture e materiali simili ad iPhone X con dimensioni leggermente inferiori. Viene mantenuto anche il desing full-screen, e non manca la piccola tacca superiore (in inglese battezzata come notch) che dovrebbe integrare i sensori necessari per lo sblocco facciale tramite tecnologia Face ID. Il video dura 30 secondi e mostra un operatore che sblocca lo smartphone, accede alla Home e armeggia con l'app Impostazioni.

Rispetto ad iPhone X il design è più lineare e segmentato, privo delle soluzioni curve per il frame laterale, tuttavia non conosciamo nessuna informazione per quanto riguarda l'hardware integrato e le fotocamere integrate sul nuovo modello. Di iPhone SE 2 si parla però da tempo e, anche se quest'ultimo rumor non sembra particolarmente affidabile, un nuovo modello della famiglia "economica" di iPhone potrebe arrivare - secondo alcune voci - già nella prima metà del 2018.

iPhone SE è stato rilasciato a marzo 2016 e oggi, sebbene sia un dispositivo parecchio sui generis, è ormai vecchio soprattutto per quanto concerne l'aspetto esteriore. Seguendo le scelte compiute per il primo SE, il successore potrebbe avere lo stesso processore di iPhone X e iPhone 8 (Apple A11 Bionic), 2 GB di RAM e tagli di storage da 32 e 128 GB. Dubitiamo che lo smartphone arrivi già a marzo, come il modello originale, e ci sembra difficile che venga lanciato alla WWDC.

Di fatto, contrariamente ai rumor trapelati, ci sembra molto difficile che lo smartphone possa arrivare entro il mese di giugno, ma crediamo che il modello SE meriti quanto meno un restyling in chiave moderna, con o senza tacca.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ethan8617 Marzo 2018, 14:28 #1
LO VOGLIO SUBITO!|
angelosss17 Marzo 2018, 14:46 #2
non c'è dubbio gli iphone squadrati hanno il loro fascino.
andros31019 Marzo 2018, 07:58 #3

e con questo

modello sono tornati indietro come spessore, fotocamera rialzata mai vista su iphone, lo trovo pacchiano inutile finezza sotto zero

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^