Ultraportatile Apple, ancora indiscrezioni

Ultraportatile Apple, ancora indiscrezioni

Circolano nuove informazioni sull'ultraportatile che la casa della Mela potrebbe commercializzare nei prossimi mesi

di pubblicata il , alle 11:07 nel canale Apple
Apple
 

Il sito web Macscoop ha pubblicato una serie informazioni, provenienti da una non meglio precisata "fonte attendibile", riguardanti quello che dovrebbe essere il fantomatico ultraportatile da 12 pollici della casa della Mela.

Da diversi mesi, infatti, si rincorrono per la rete diverse indiscrezioni circa la possibilità che Apple introduca, verosimilmente in un intorno temporale affine alla data di lancio del nuovo sistema operativo Leopard, un sistema notebook della linea MacBook Pro che vada ad occupare il posto un tempo presieduto dal sistema Powerbook 12".

Secondo gli elementi recuperati da Macscoop, il nuovo sistema sarà caratterizzato da uno spessore compreso tra i 15 ed i 18 millimetri e da un peso inferiore ad 1,5kg. A titolo di paragone, ricordiamo che il vecchio Powerbook 12" presentava uno spessore quasi doppio (30 millimetri) e un peso di circa 2kg.

Macscoop inoltre ipotizza che il sistema potrebbe essere provvisto di lettore ottico, al contrario di quanto asserito da alcuni rumor circolati nei mesi passati. All'inizio dell'anno, infatti, Panasonic ha annunciato la disponibilità di una unità ottica slim CD/DVD di appena 6,8 millimetri di spessore, caratteristica che potrebbe renderla una soluzione interessante per l'implementazione nel nuovo portatile.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ukronia12 Luglio 2007, 11:15 #1

Polemica ON

Vapor-news continua.

Invece notizie vere come questa:
Montecitorio e Linux

diamole la settimana prossima.
almus!12 Luglio 2007, 11:16 #2
su su veloci.
mi sto spezzando la schiena a portare in giro il mio powerbook 15"
harlock1012 Luglio 2007, 11:18 #3
Le indiscrezioni sul mondo apple lasciano sempre un po a desiderare vista la assoluta segretezza che vige sugli aggirnamenti dei vari prodotti.
Normalmente le varie previsioni non azzeccano mai più di tanto
Bulfio12 Luglio 2007, 11:32 #4
@Ukronia
Il sito è tuo? No.
Paghi per usufruire del servizio? No.
Qualcuno ti obbliga a leggere hwupgrade? No.

Non ti interessa, non leggere. Ci sono tante altre testate che trattano tutto tranne Apple, fai pure.
E se sei proprio indisposto, apriti un sito tutto tuo.
Sono giorni ormai che continui con sta menata da bambino viziato: già, perchè solo i bambini viziati si lamentano quando le cose non vanno come vorrebbero. Lo so che è pazzesco, ma in italia ci sono quasi 60 milioni di persone...l'avresti mai detto?
Ripeto, il sito non è tuo, quindi se non ti interessa puoi anche fare altro, invece che disturbare gli altri con parole inutili.
Chiudo.
Bulfio12 Luglio 2007, 11:35 #5
OT
E vorrei aggiungere che la notizia non è nemmeno così stravolgente, in quanto non sarà il sistema totale ad essere sostituito, ma saranno sostituiti i sistemi operativi SOLO SU RICHIESTA.
E in un parlamento in cui l'età media è pericolosamente vicina ai 60 anni (quasi 70 per il senato, se non di più, secondo te quanti passeranno da windows a Linux?
Almeno leggerle le notizie prima di parlare...
/OT
Ukronia12 Luglio 2007, 11:36 #6
più che bambino viziato cerco solo di cambiare questa mentalità chiusa.

Appunto in Italia ci sono 60 milioni di persone e tutte usano Apple.

Comunque, va bene.
Fine, mi auto
Solido12 Luglio 2007, 11:39 #7
@ Ukronia, ma farsi un giro invece che stare qui a criticare ogni news sulla apple no?
devi solo stare qui a criticare l'operato della redazione?
vuoi fare polemica ? apri un topic e scannati li!
facile criticare la redazione... fosse a pagamento capirei

cmq tornando on
anche se non mi interessa perchè mi acquisterò un 13" ( a cui spero cambino design e diminuiscano quei bordi immensi è interessante perchè chiappa una parte di mercato interessata alla leggerezza e l'ultra portatilità
viscm12 Luglio 2007, 11:46 #8
Beh 1,5 non mi sembra proprio ultraportabile,visto che sono modelli(ora non mi rocrdo la marca,non crocifiggetemi) che pesano anche 980 gr
Bulfio12 Luglio 2007, 11:46 #9
@Ukronia
Si perchè invece 60 milioni di persone sono hard core gamers...
C'è un sito (questo) che fornisce GRATUITAMENTE un servizio di news a 360° nel panorama informatico, e la gente si lamenta.
E' proprio vero che si stava meglio quando si stava peggio...


Tornando IT
A dire il vero non vedevo lo spazio per 12", di fianco a un 13.3". Vero anche però che, se sarà un 12" tutto tecnologia (sicuramente illuminazione LED, SSD, peso ridottissimo, potente e dalla grande autonomia), allora il posto se lo ricava eccome.
Se mai uscirà (ma a dire il vero è tanto, troppo che se ne parla per non vederlo uscire, e la insolita richiesta di NAND "potrebbe" anche riferirsi a questo 12", oltre che all' ipod), il prezzo non sarà inferiore a 1600$ MINIMO.
Orsobubu12 Luglio 2007, 11:57 #10
Originariamente inviato da: Ukronia
Vapor-news continua.


Si, ok, però ora smettila di rompere i coglioni che non se ne può più.