Ultimi rumor Apple: sviluppo terminato per iOS 16 e pubblicità in arrivo su Apple Maps

Ultimi rumor Apple: sviluppo terminato per iOS 16 e pubblicità in arrivo su Apple Maps

Secondo l'informato Mark Gurman iOS 16 è ormai pronto sul piano delle feature, con gli ingegneri che sono al lavoro sulle ultime correzioni di bug. In arrivo sulla piattaforma mobile di Apple ci sono anche altre novità previste per il 2023

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Apple
AppleiOSiPhone
 

Gli ingegneri Apple hanno concluso nelle scorse settimane lo sviluppo di iOS 16, e quindi gli ultimi giorni sono stati dedicati alle correzioni degli ultimi bug rimasti e così sarà fino al rilascio ufficiale. Le novità sono state comunicate da Mark Gurman di Bloomberg, sull'ultima edizione della newsletter Power On.

iOS 16, sviluppo terminato. In arrivo le pubblicità su Apple Maps?

iOS 16 e watchOS 9 dovrebbero arrivare a settembre, secondo i piani Apple, insieme al rilascio dei nuovi modelli di iPhone 14 e Apple Watch Series 8. Secondo l'esperto, inoltre, iPadOS 16 e macOS Ventura arriveranno a seguire, nel mese di ottobre (confermando alcune indiscrezioni recenti). Di seguito un estratto liberamente tradotto dalla newsletter:

"iOS 16.0, su cui gli ingegneri Apple hanno terminato di lavorare la scorsa settimana, dovrebbe essere lanciato a settembre insieme a watchOS 9. Gli aggiornamenti arriveranno insieme al nuovo hardware.

Gli aggiornamenti di macOS Ventura e iPadOS, d'altra parte, sono adesso previsti per ottobre (dopo i ritardi relativi a Stage Manager al software iPad) per adattarsi alla nuova lineup hardware".

iOS 16, sviluppo terminato. In arrivo le pubblicità su Apple Maps?

Diverse le novità di iOS 16, sulla base del linguaggio stilistico ormai consolidato degli OS mobile di Apple: avremo una nuova schermata di blocco personalizzabile con widget, la possibilità di modificare o annullare temporaneamente l'invio di un messaggio sull'app nativa, iCloud Shared Photo Library per condividere foto con familiari e amici, una nuova app Home e altro. Trovate tutta la lista delle novità già annunciate nel nostro approfondimento. Apple introdurrà inoltre un'icona con la percentuale della batteria nella barra di stato su alcuni modelli di iPhone con notch.

iOS 16, sviluppo terminato. In arrivo le pubblicità su Apple Maps?

Le date di rilascio di iOS 16 e watchOS 9 potrebbero essere annunciate durante un evento che, sempre secondo le indiscrezioni più recenti, avverrà il prossimo 7 settembre. Durante l'evento dovrebbero essere presentate le nuove line-up di iPhone 14 e Apple Watch Series 8. In un evento separato che si terrà a ottobre Apple rinnoverà le famiglie Mac e iPad, annunciando probabilmente i nuovi iPad Pro con chip M2.

Fra le novità previste da Gurman ci sono anche le pubblicità nelle ricerche su Apple Maps, in arrivo secondo l'esperto per il 2023: "Credo che i lavori di progettazione sui nuovi annunci nelle ricerche su Apple Maps siano già in corso, con l'implementazione che è prevista per l'anno prossimo", ha suggerito. Nell'app di navigazione proprietaria di Apple non bisogna attendersi i tradizionali banner pubblicitari, tipici ormai dell'esperienza di navigazione web, ma suggerimenti su luoghi o locali da visitare spinti nelle ricerche attraverso un investimento da parte dei gestori.

iOS 16, sviluppo terminato. In arrivo le pubblicità su Apple Maps?

Molte app della categoria offrono già pubblicità sotto forma di suggerimenti, come le celebri Google Maps e Waze. Lo stesso tipo di pubblicità è presente anche su App Store, e potrebbe arrivare nel 2023 anche nelle sezioni "Oggi" e in altre sezioni. Secondo quanto rivelato da Gurman Apple ha una rendita annua di circa 4 miliardi di dollari solo attraverso il business pubblicitario, ma l'obiettivo per il futuro è portare quel numero ad almeno 10 miliardi espandendo ulteriormente la divisione apposita.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^