Tutti i video dei nuovi iPad e Mac Pro, mostrati all'evento di presentazione di Apple

Tutti i video dei nuovi iPad e Mac Pro, mostrati all'evento di presentazione di Apple

Apple ha pubblicato sul proprio canale di YouTube tutti i video mostrati all'evento di presentazione di iPad Air, iPad mini con display Retina e Mac Pro

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Apple
AppleiPad
 

Il 22 ottobre Apple ha presentato una serie di nuovi interessanti prodotti per completare la line-up della prossima generazione lanciata con iPhone 5S e 5C nello scorso mese di settembre. I nuovi tablet, disponibili a partire dall'1 novembre, sono iPad Air e iPad mini con display Retina.

Apple, Evento 22 ottobre

Il primo va a sostituire iPad di quarta generazione con una nuova soluzione in cui viene impiegato un design inedito per quanto riguarda i tablet da 9,7" di Cupertino. Le cornici laterali ridotte e un nuovo design in alluminio unibody hanno permesso di stipare tutta la componentistica necessaria per il corretto funzionamento all'interno di un dispositivo che pesa solamente 450g circa. Sotto la scocca troviamo il nuovo A7 a 64-bit con iOS 7, mentre manca Touch ID, il sensore per la scansione biometrica per il rilevamento delle impronte digitali.

Potete trovare dettagli sui prezzi di iPad Air sul mercato italiano in questa pagina.

Apple ha rilasciato su YouTube anche il primo spot pubblicitario di iPad Air per il mercato americano, chiamato "Pencil", in cui si paragona lo spessore del nuovo tablet con quello, per l'appunto, di una matita. Ve lo mostriamo di seguito.

iPad mini con display Retina invece è un nuovo tablet da 7,9" che non sostituisce il vecchio modello che viene ancora venduto con un prezzo ridotto rispetto al passato. All'interno viene contenuta la componentistica hardware del modello da 9,7", facendo della nuova versione un top di gamma vero e proprio con il display più definito del settore, con la risoluzione 2048x1536 con una densità di pixel di 326PPI.

In questa pagina trovate i prezzi di iPad mini con display Retina per il mercato italiano.

La soluzione sicuramente più innovativa ed interessante di cui sono stati sviscerati ulteriori dettagli all'interno dell'evento è stata Mac Pro. Il nuovo sistema desktop pensato per ambienti (e prezzi) professionali è adesso contenuto in un nuovo form factor cilindrico, all'interno del quale troviamo componentistica di assoluta caratura tecnica grazie a un nuovo sistema di dissipazione termica. Apple ha pubblicato il video in cui viene mostrato il processo di produzione del nuovo case e dell'assemblaggio finale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Aenil25 Ottobre 2013, 09:32 #1
il mac pro è una delle cose più interessanti che ho visto ultimamente, tra scelte progettuali, form factor e potenza computazionale è veramente un grande esercizio di stile
Portocala25 Ottobre 2013, 10:14 #2
In alcuni frangenti si vede che la gente è messa li e basta, non sa cosa fare

Concordo che esteticamente è un bel prodotto, e dopo il Moto X, Assembled in USA, adesso anche Apple punta sul lavoro locale, che male non fa.
efewfew25 Ottobre 2013, 17:17 #3
aspetto le parodie...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^