Tutti gli Apple Watch sarebbero difettosi: class-action milionaria per Apple

Tutti gli Apple Watch sarebbero difettosi: class-action milionaria per Apple

Secondo una denuncia formale esposta contro Apple tutti i display integrati sugli Apple Watch sarebbero difettosi: richiesto maxi-risarcimento milionario alla compagnia

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Apple
AppleWatch
 

In queste ultime settimane Apple ha dovuto affrontare diverse accuse sull'affidabilità degli switch a farfalla presenti sui MacBook, sfociate poi in più di una class action. Nelle scorse ore, invece, il sito Patently Apple ha riportato una nuova class action per quanto riguarda Apple Watch, secondo la quale tutti i modelli immessi sul mercato sarebbero difettosi, partendo dall'originale sino ad arrivare alla più recente Serie 3. Tutti gli orologi della Mela, insomma, avrebbero lo stesso difetto.

Il problema è nel display: "Tutti gli Apple Watch hanno lo stesso difetto e/o problema, che provoca la rottura e lo scollegamento del display dalla cassa", si legge nel documento allegato alla denuncia. "L'utente non ha alcuna colpa, e spesso il problema si manifesta solamente giorni o poche settimane dopo l'acquisto". Ad inasprire la situazione la consapevolezza da parte di Apple del difetto progettuale dell'orologio e, nonostante ciò, il rifiuto ad offrire riparazioni in garanzia.

"Apple sapeva che gli Apple Watch fossero difettosi prima di iniziare a venderli al pubblico. In più gli utenti hanno riportato il problema alla compagnia quasi subito dopo che sono stati rilasciati il modello originale, la Serie 1, la Serie 2 e la Serie 3", recita la denuncia. "Apple ha nascosto attivamente e omesso il difetto ai querelanti e ai membri della class action, prima, durante o dopo il momento dell'acquisto. La condotta di Apple di fronte al difetto indica che la sua politica interna consiste nel negare l'esistenza del difetto, affermare che il difetto sia dovuto a danni accidentali causati dai consumatori, e quindi rifiutarsi di onorare su tali motivi l'assistenza in garanzia".

Alla luce di queste accuse la class action chiede danni complessivi di 5 milioni di dollari. Di recente Apple ha ammesso l'esistenza di due problemi con i modelli originali di Apple Watch estendendo la garanzia a tre anni per le batterie che tendevano a gonfiarsi staccando la cover posteriore. In seguito ha offerto la stessa estensione della garanzia ad alcuni Apple Watch Serie 2 con batterie gonfiate, identificando un problema separato nella Serie 3 che presentava in alcuni casi strisce sui display. In nessun caso ha affrontato il problema di display rotti o staccati, tuttavia anche in questo caso il colpevole potrebbe essere la batteria integrata che tende a gonfiarsi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cfranco08 Giugno 2018, 14:53 #1
la sua politica interna consiste nel negare l'esistenza del difetto, affermare che il difetto sia dovuto a danni accidentali causati dai consumatori


Dite che "lo state impugnando nel modo sbagliato", non era un caso isolato ?
The FoX08 Giugno 2018, 15:44 #2

Il miglior difetto di sempre!!!

Almeno fino al prossimo passo falso di Apple...
gd350turbo08 Giugno 2018, 16:10 #3
Cinque milioni ?
Tutta sta cosa per soli cinque milioni ?
Ma dai, cinque milioni per apple è come cinque centesimi per me !
Dumah Brazorf08 Giugno 2018, 16:59 #4
5 milioni è quello che vuole lucrarci l'iniziatore della class-action.
Phoenix Fire08 Giugno 2018, 16:59 #5
Originariamente inviato da: gd350turbo
Cinque milioni ?
Tutta sta cosa per soli cinque milioni ?
Ma dai, cinque milioni per apple è come cinque centesimi per me !


ma infatti o alla class action hanno partecipato in due o se veramente il difetto è esteso, non ci ricompri neanche gli Apple Watch per tutti
CLAUDIO7808 Giugno 2018, 17:08 #6
forse chiedendo 5 milioni trovi piu facilmente un giudice che ti dia ragione...poi da li crei un precedente e quello che viene dopo é manna dal cielo.
Peppesev11 Giugno 2018, 03:11 #7
Ma di cosa si lamentano adesso? Evidentemente non hanno ancora imparato la lezione, e ben gli sta. La giusta punizione di chi compra prodotti Apple è questa, e gli sta bene. Motivo per cui il culto di Apple non finirà mai.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^