Trimestrale Apple, qualche informazione oltre i numeri

Trimestrale Apple, qualche informazione oltre i numeri

Nel contesto della call con gli analisti per la presentazione dei risultati trimestrali la Mela rilascia qualche informazione aggiuntiva su nuovi prodotti, settore education e disponibilità di iPad mini Retina

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Apple
AppleiPad
 

A margine della presentazione dei risultati trimestrali di Apple sono emerse alcune interessanti informazioni non esclusivamente legate ai dati di bilancio. Tra queste vi sono le dichiarazioni del CEO Tim Cook che ha ancora una volta affermato che l'azienda è interessata a fare il proprio ingresso in nuove categorie di prodotto con l'offerta di qualche novità.

Pur restando sul vago il CEO della Mela ha questa volta sommariamente indicato una finestra temporale, affermando che nel corso del 2014 la Mela sarà in grado di proporre qualcosa di inedito. Cook non ha chiaramente rilasciato alcun indizio su quali possano essere questi nuovi prodotti, anche se ovviamente le ipotesi più accreditate continuano ad essere riferite allo spazio degli smartwatch e a quello dei televisori.

"Davanti a noi vi sono significative opportunità sia nelle attuali categorie di prodotto sia in nuove categorie. Apple proporrà qualcosa di nuovo nel corso del 2014. Se osservate le abilità di Apple nel panorama hardware, software e dei servizi, sono abilità uniche che nessuno ha. Apple sta costruendo grandi nuovi prodotti per aree dove oggi non siamo presenti" ha affermato Cook.

Il CEO di Apple ha poi voluto sottolineare come la compagnia abbia registrato il miglior trimestre di sempre nel settore education, con oltre un miliardo di dollari di fatturato e un market share del 94% nel mercato scolastico dei tablet. "Non ho mai visto un market share così elevato, quindi sembra che stiamo facendo un buon lavoro e siamo contenti di poter contribuire alle attività di formazione" ha commentato Cook. La Mela ha attivato una serie di iniziative importanti dedicate ad iPad per il mondo education, come ad esempio gli account iTunes "pre-teen" prima dell'anno scolastico consentendo così l'acquisto di libri di testo e altro materiale da iTunes e iBookstore.

Infine un accenno alle ultime indiscrezioni sulla disponibilità dei display per il nuovo iPad mini Retina: "Non è chiaro se ne avremo abbastanza o meno per il trimestre. Sappiamo quanti ne avremo, ma non conosceremo davvero la domanda fino a quando non saranno sul mercato" è stata la risposta di Cook alla domanda dell'analista Steve Milunovich di UBS, il quale ha chiesto lumi sull'effettiva disponibilità sul mercato del nuovo tablet.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mentalray29 Ottobre 2013, 18:32 #1
che sia l'ora della smart TV?
Cappej29 Ottobre 2013, 20:43 #2
one more thing

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^