Tim Cook convinto: ''Gli utenti useranno sia AirPods che AirPods Pro perché complementari''

Tim Cook convinto: ''Gli utenti useranno sia AirPods che AirPods Pro perché complementari''

Il CEO di Apple si lascia scappare una considerazione durante la trimestrale dell'azienda sui nuovi AirPods appena lanciati. Secondo Cook gli stessi utenti vorranno sia AirPods classiche che la versione Pro perché le une sono complementari delle altre.

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Apple
Apple
 

Tim Cook, CEO Apple, si lascia scappare un'importante considerazione sui nuovi AirPods Pro lanciati dall'azienda nella giornata di ieri. Quello che in pochi probabilmente si aspettavano è la considerazione che proprio il CEO di Apple possiede sui nuovi auricolari con soppressione del rumore attivo che dunque permetteranno agli utenti di avere una differenza importante nell'ascolto della musica rispetto a quanto accade con i classici AirPods di seconda generazione ancora presenti chiaramente a catalogo. Secondo il CEO, la versione Pro non è assolutamente un prodotto sostitutivo della versione classica bensì un vero e proprio prodotto "complementare".

AirPods Pro: complementari ad AirPods ''classiche''

AirPods Pro sono state ufficializzate nella giornata di lunedì e da ieri gli utenti possono metterci le mani poiché già in vendita in tutti gli Apple Store. Gli auricolari con la Mela morsicata permettono ora di avere la soppressione del rumore attiva e questo li differenzia notevolmente dal modello classico finora in vendita che invece non permettono l'isolamento audio in questo senso. Proprio nella giornata di ieri, Tim Cook, durante la classica chiacchierata sui risultati della trimestrale della sua azienda ha lasciato intendere la visione che Apple ha di queste nuove cuffie.

"Gli AirPods continuano ad avere nuovi massimi. E prevedo che questo succederà anche questo trimestre. Siamo davvero orgogliosi di aggiungere un altro prodotto per gli utenti che desiderano eliminare il rumore con AirPods Pro in vendita da oggi. Siamo ansiosi di vedere i clienti con i nuovi AirPods Pro. Ma immagino che, in particolare all'inizio, le persone che hanno AirPods (classiche) oggi e vorranno avere anche una coppia di AirPods Pro per i momenti in cui hanno bisogno di cancellazione del rumore".  

Queste le parole di Tim Cook che dunque è convinto che gli utenti in possesso di AirPods classiche acquisteranno anche le AirPods Pro perché complementari e dunque le utilizzeranno assieme alle altre nei momenti in cui avranno bisogno di cancellazione del rumore, non sostituendo le altre. Una visione dunque particolare visto che in molti alla presentazione dei nuovi auricolari avevano pensato esattamente l'opposto. Sarà dunque curioso capire proprio se gli utenti risponderanno così come previsto da Tim Cook.

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
foggypunk31 Ottobre 2019, 19:23 #1
convinto lui...io uso le Pro perché ho venduto le normali!
Tedturb031 Ottobre 2019, 19:54 #2
Io nn uso ne le une ne le altre. Ancora vado con le vecchie cuffie e un adattatore bluetooth nokia.
Le airpods le trovo scomode, col rischio che caschino eccetera. e poi non ho voglia di mettermi roba bluetooth nelle orecchie.
Phoenix Fire31 Ottobre 2019, 20:13 #3
concettualmente ci posso credere, fare sport con le AirPods pro lo vedo rischioso visto quanto isolano
seriamente, sono 2 modelli di cuffie diverse, ma non conosco nessuno che usi alternativamente questi 2 tipi, di solito uno ha auricolari e cuffie come complementari
Inoltre, visti i prezzi non popolari, possedere entrambi non mi sembra così probabile
Spyto01 Novembre 2019, 07:35 #4
Forse intendeva dire che se uno ha già le vecchie le tiene li e quando si scaricano le Pro durate una riunione tira fuori le vecchie e va avanti aspettando che le Pro riprendano vita.
porradeiro01 Novembre 2019, 13:31 #5
Mah, io le mie AirPods 1° serie le ho date alla mia ragazza. Dopo un paio di ore con le pro dubito si possa tornare indietro... specie se le si usano in treni affollati tutti i giorni.
MiKeLezZ01 Novembre 2019, 13:32 #6
Originariamente inviato da: Spyto
Forse intendeva dire che se uno ha già le vecchie le tiene li e quando si scaricano le Pro durate una riunione tira fuori le vecchie e va avanti aspettando che le Pro riprendano vita.
Io credo intendesse dire: "se siete dei veri estimatori apple dovete comprare tutti i nostri prodotti a prescindere (e farci guadagnare un sacco di soldi)"
chaosblade01 Novembre 2019, 14:03 #7
Ma le powerbeats pro dove si collocano nel mercato se ora escono questi?
StevenRogers01 Novembre 2019, 18:13 #8

Bah

Originariamente inviato da: "
convinto lui...io uso le Pro perché ho venduto le normali!


Mi piacerebbe sapere chi si compra delle Air Pods usate...senza parti intercambiabili non è proprio così igienica come cosa
Alfhw01 Novembre 2019, 19:35 #9
Originariamente inviato da: porradeiro
Mah, io le mie AirPods 1° serie le ho date alla mia ragazza. Dopo un paio di ore con le pro dubito si possa tornare indietro... specie se le si usano in treni affollati tutti i giorni.

Per curiosità la soppressione dei rumori di quanto riesce a ridurre i rumori? 30%, 50%, 70%? C'è differenza tra vari tipi di rumori? Funziona anche senza ascoltare musica o fare telefonate?
Marko#8802 Novembre 2019, 08:29 #10
Mi sembra una cosa poco probabile.
Di solito si possono avere auricolari (al di la del modello) e cuffie da casa... ma due paia di auricolari perché? Oltre al fatto che a quasi 300 euro si compra roba seria, altro che le airpods pro. (da utente airpods prima serie).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^