Tim Cook consiglia agli utenti di utilizzare Google o Bing Maps sul nuovo iPhone 5

Tim Cook consiglia agli utenti di utilizzare Google o Bing Maps sul nuovo iPhone 5

Dopo le numerose segnalazioni di errore nel nuovo sistema di mappe e navigazione di Apple, il CEO della compagnia di Cupertino ha consigliato agli utenti di utilizzare servizi alternativi fino a nuovo aggiornamento

di Davide Fasola pubblicata il , alle 11:06 nel canale Apple
AppleiPhoneGoogleTIM
 

Con il lancio del nuovo iPhone 5 e, insieme ad esso della nuova versione del sistema operativo iOs 6, Apple ha introdotto il proprio sistema di mappe e navigazione, anche detto Apple Maps. Annunciato come il miglior servizio mappe ad ora esistente, sin dai primi giorni di utilizzo è parso in realtà funzionare non proprio ottimamente.

Sono infatti da subito apparse online le lamentele di alcuni utenti che si sono visti catapultati in Antartide per aver cercato di individuare sulla mappa la città di Berlino o che si sono trovati parti di mappa in bianco e nero o addirittura completamente mancanti.

Nel corso della giornata di venerdì, Tim Cook, attuale CEO della compagnia di Cupertino si è così sentito in dovere di scusarsi con i propri utenti e di consigliare loro di utilizzare sistemi di mappe o i navigazione alternativi fino al momento in cui verrà rilasciato un aggiornamento che dovrebbe migliorare sensibilmente la situazione.

"We fell short on this commitment. We are extremely sorry for the frustration this has caused our customers and we are doing everything we can to make Maps better." Queste le parole del maggiore esponente del produttore californiano.

Nonostante i problemi alle nuove mappe i fan della mela non sembrano per nulla scoraggiati e il nuovo iPhone 5 ha fatto segnare il record di 5 milioni di unità distribuite nel solo primo weekend di vendite.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

78 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pl[U]s.NOXx01 Ottobre 2012, 11:12 #1
Steve Jobs si starà rigirando nella tomba. Non è proprio da Apple consigliare ai propri fedelissimi utenti di utilizzare mappe di un competitor; secondo me è una scelta aberrante.

Avrebbero dovuto farsi il culo e fare uscire un update in fretta, non scusarsi. Buon modo per perdere clienti.

PS prima di scatenare un flame contro di me. Sono possessore di iphone4 e amante della roba fatta come si deve che, fino a qualche anno fa, era sinonimo di Apple.

Trovo che essersi venduti al mercato intero sia stata la scelta peggiore di Apple. Ora hanno solo il design, e neanche quello mi pare vada molto bene, contando i "grandi" cambiamenti da iphone4 al 5 e quello dei macbook.

A me pare proprio che Apple stia facendo la fine della Macedonia con Archelao e poi con Alessandro Magno...
NightHawk45001 Ottobre 2012, 11:17 #2
Ma riportare le notizie come sono veramente no? Dopo essersi scusato ha detto semplicemente che se l'utente non fosse soddisfatto delle loro attuali mappe potrebbe momentaneamente usarne altre in attesa del miglioramento di quelle della Apple che è ben diverso dal consigliare di usare altre...informazione all'italiana docet
freeeak01 Ottobre 2012, 11:19 #3
bhe ha ragione, uno che ha speso 900€ per un telefono vuoi che non abbia altri 300€ da buttare in un altro telefno per usarlo come navigatore...
Raven01 Ottobre 2012, 11:20 #4
Comunque l'immagine della news col meme è forte!

ps: ma l'icona di Apple Maps... indica di curvare sulla strada che sembra intersecarsi SOTTO, lanciandosi quindi da un cavalcavia?!...
quicksilver01 Ottobre 2012, 11:21 #5
"il più miglior servizio" ?
Portocala01 Ottobre 2012, 11:26 #6
"Annunciato come [B][SIZE="7"]il più miglior[/SIZE][/B] servizio mappe"

WolfTeo01 Ottobre 2012, 11:28 #7
"Tim Cook consiglia agli utenti di utilizzare" ... ANDROID!!!!!
NighTGhosT01 Ottobre 2012, 11:29 #8
Maaaaa.....posso suggerire io qualcosa al nostro Tim?

No perche' visto il cognome.......io mi dedicherei ai fornelli come Bottura.....sicuramente avrebbe piu' successo che a Cupertino......e sicuramente gli riuscirebbe "piu' meglio"
sniperspa01 Ottobre 2012, 11:31 #9
Visto oggi dal vivo per la prima volta iPhone5...gingillo carino se non fosse per l'os che c'è dentro e per il costo
piefab01 Ottobre 2012, 11:31 #10
Dalle mie parti si dice grassa figura di m....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^