Tiger: ancora qualche informazione

Tiger: ancora qualche informazione

La prossima versione di Mac OS X implementerà, tra le altre novità, un nuovo sistema di restrizioni di accesso applicabile a tutti gli applicativi Apple

di Andrea Bai pubblicata il , alle 14:51 nel canale Apple
AppleMac OS X
 

Nell' ultima build destinata agli sviluppatori del prossimo sistema operativo di casa Apple, conosciuto con il nome in codice di Tiger, sono state implementate nuove caratteristiche di restrizioni di tipo "parental control".

Le caratteristiche sono inserite all'interno del pannello che presiede alla gestione degli account degli utenti e permette agli amministratori di sistema di configurare le princiali applicazioni Apple (Finder, Safari, iChat e Mail) in modo da impedire l'accesso ad un certo tipo di contenuti.

Secondo le notizie circolate pare che, ad esempio, sia possibile impedire la ricezione di messaggi, in Mail e iChat, da parte di chiunque non inserito in una determinata lista di corrispondenti, mentre Safari dovrebbe includere un sistema di gestione dei siti web consentiti.

Tra le altre migliorie implementate vi dovrebbe essere una modalità che permette al sistema operativo di condividere filmati Quicktime a bassa qualità, una migliore gestione dei font e altre caratteristiche più futili come un maggior numero di screensaver di default.

Fonte: Appleinsider- The Inquirer

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zabe25 Ottobre 2004, 17:13 #1

e tantissimo altro ancora

le vere sorprese saranno sotto il cofano... :P
Colomba425 Ottobre 2004, 19:46 #2
I service pack a pagamento di apple riescono sempre a strapparmi un sorriso...
matteos25 Ottobre 2004, 20:41 #3
Originariamente inviato da Colomba4
I service pack a pagamento di apple riescono sempre a strapparmi un sorriso...

allora chiariamo le cose:
1)se bisogna scrivere per dire stupidaggini almeno mettete un faccia tipo
2)lo ripeto per la n-esima volta tiger come panther,jaguar ecc sono major release->un s.o. completo non dei service pack perchè degli equivalenti mac di essi sono gli aggiornamenti minori tipo 10.3.x

tiger sarà la release 10.4!!!!!
quindi come detto un nuovo s.o. miglioramento del 10.3 ma con sostanziali cambiamenti

informarsi prima di scrivere o fare delle puerile ironia? costa tanto?
aristotele25 Ottobre 2004, 20:54 #4

..

Originariamente inviato da matteos
allora chiariamo le cose:
1)se bisogna scrivere per dire stupidaggini almeno mettete un faccia tipo
2)lo ripeto per la n-esima volta tiger come panther,jaguar ecc sono major release->un s.o. completo non dei service pack perchè degli equivalenti mac di essi sono gli aggiornamenti minori tipo 10.3.x

tiger sarà la release 10.4!!!!!
quindi come detto un nuovo s.o. miglioramento del 10.3 ma con sostanziali cambiamenti

informarsi prima di scrivere o fare delle puerile ironia? costa tanto?



Come non citarti!!!

Tiger sta a Panther come Xp sta al 2000, per esemplificare la situazione!!
Quindi è un nuovo sistema operativo, non un aggiornamento!!
matteos25 Ottobre 2004, 21:02 #5

Re: ..

Originariamente inviato da aristotele
Come non citarti!!!

Tiger sta a Panther come Xp sta al 2000, per esemplificare la situazione!!
Quindi è un nuovo sistema operativo, non un aggiornamento!!

sono comosso
grazie di avermi proclamto dominatore del mondo....ooppsss....devo aver avuto una allucinazione
comunque quando ce vò ce vò
aristotele25 Ottobre 2004, 21:07 #6

Re: Re: ..

Originariamente inviato da matteos
sono comosso
grazie di avermi proclamto dominatore del mondo....ooppsss....devo aver avuto una allucinazione
comunque quando ce vò ce vò


Non esagerare..e poi noto che nella tua firma compare ancora un pc.....male...molto male...pentiti!!!
zabe25 Ottobre 2004, 22:58 #7

i service pack apple...

ignorante...
Colomba426 Ottobre 2004, 01:18 #8
Guarda, io sono anche utente apple e secondo me tiger, come si sta andando a configurare non ha molto più di un s.p. Insomma, non credo che il prezzo che ci fanno pagare sia giustificato. Poi lo so che gli utenti solo apple hanno una ceca fede nella casa della mela. Se una cosa del genere accadesse con Win xp nascerebbe un vespaio allucinante...
Caesar_09126 Ottobre 2004, 10:07 #9
Originariamente inviato da Colomba4
Guarda, io sono anche utente apple e secondo me tiger, come si sta andando a configurare non ha molto più di un s.p.


Un service pack che porta Darwin alla 8.0
Ah se tutti i service pack fossero così


Insomma, non credo che il prezzo che ci fanno pagare sia giustificato.


Questo è un altro problema. Ma da quando siamo passati ad X è stata una -forzata- marcia contro il tempo. Considera che questo sarà l'ultima release di X rilasciata a tempi record.

La posizione ufficiale di Apple è cosa nota: il team di sviluppo di Mac OS X ha rlasciato una nuova major release ogni hanno perchè era necessario raggiungere un certo livello qualitativo del nuovo MacOS. Dopo Tiger i prossimi aggiornamenti saranno presentati con cadenze molto più "normali".

Poi lo so che gli utenti solo apple hanno una ceca fede nella casa della mela. Se una cosa del genere accadesse con Win xp nascerebbe un vespaio allucinante...


Qui scadiamo nella cronaca rosa dell'informatica.... mi astengo
Hal200126 Ottobre 2004, 18:40 #10
Originariamente inviato da Caesar_091
Un service pack che porta Darwin alla 8.0
Ah se tutti i service pack fossero così


Potresti spiegare meglio tutto il concetto e non solo questa frase? Grazie.