TGTech 30 luglio 2010: nuovi iMac e Mac Pro da Apple

TGTech 30 luglio 2010: nuovi iMac e Mac Pro da Apple

Novità Apple: nuovi Mac Pro,iMac e una tavoletta multi-touch; uno sguardo al mercato PC nel secondo trimestre; notebook Samsung: nuova serie Q; Panasonic porta il 3D su videocamere consumer; USA: jailbreak iPhone legale, ma invalida comunque la garanzia

di pubblicata il , alle 16:30 nel canale Apple
SamsungAppleiPhonePanasoniciMac
 

In questo appuntamento di TgTech, l'ultimo prima di una breve parentesi estiva, abbiamo parlato delle più recenti novità di Apple descrivendo i nuovi nuovi iMac dotati di processori Core i3, i5 e i7, i nuovi Mac Pro fino a 12 core e di due periferiche: un monitor da 27 pollici ed una tavoletta multi-touch.

Sono stati diffusi alcuni interessanti dati relativi alle vendite dei PC al termine del secondo trimestre 2010. Paolo Corsini commenta per noi questi risultati ed emerge un quadro tutto sommato positivo: in Europa il settore dei netbook si rivela ancora strategico. Tiene il mercato dei portatili pur con un secondo trimestre difficile. Restando in ambito notebook ma occupandoci di nuovi prodotti segnaliamo la disponibilità dei nuovi modelli Samsung Q330 e Q530 con processore Intel Core i3 a cui si affianca il più piccolo X125 basato su piattaforma AMD Nile.

In questi ultimi mesi siamo stati bombardati da messaggi relativi alle nuove opportunità offerte dal 3D. Da Panasonic giunge un'importante novità per il mercato consumer: una videocamera in grado di registrare in tre dimensioni grazie ad un aggiuntivo a due ottiche. Due ottiche anche per il nuovo obiettivo 3D per le Lumix G Micro Quattro Terzi.

La puntata di TgTech si conclude con la notizia relativa alla procedura di jailbreaking di iPhone che ora in USA diventa legale. Va però ricordato come in tale situazione venga invalidata la garanzia del prodotto.

[HWUVIDEO="722"]TGtech: Apple iMac, mercato dei PC in crescita[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^