Tanta autonomia in più grazie a una gobba: arriva la prima battery cover ufficiale per iPhone

Tanta autonomia in più grazie a una gobba: arriva la prima battery cover ufficiale per iPhone

Apple ha annunciato ufficialmente la prima battery cover ufficiale: si chiama Smart Battery Case e implementa una batteria aggiuntiva da 1.877mAh

di Nino Grasso pubblicata il , alle 15:01 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Nella lunga battaglia allo smartphone più sottile ad essere sacrificata è soprattutto la batteria. Su iPhone questo è un problema evidente, con Apple che ha affermato a più riprese che gli utenti preferiscono il design prima di tutto. In futuro possiamo già attenderci melafonini ancora più sottili, e Apple potrebbe sorprenderci eliminando del tutto il jack delle cuffie. Ma da pochi giorni la società ci offre una soluzione ufficiale per aumentare la durata della batteria dei nostri iPhone.

Smart Battery Case per iPhone 6 e iPhone 6S

Apple ha rilasciato la prima cover con batteria ufficiale per iPhone. La Smart Battery Case è compatibile con iPhone 6 e iPhone 6S, è disponibile nei colori Antracite e Bianco e aggiunge una antiestetica gobba al design lineare dello smartphone. La società non ha menzionato le specifiche tecniche della batteria integrata, dichiarando solo i vantaggi che si otterranno dall'uso della cover: fino a 25 ore di conversazione e fino a 18 ore di navigazione internet su rete LTE.

A differenza di altri accessori simili, la batteria è supportata in maniera capillare su iOS ed è compatibile con gli accessori e con il dock per iPhone (non con tutte le cuffie però). Sarà possibile vedere in ogni momento il livello di carica di entrambe le batterie, quella integrata sullo smartphone e quella della cover, sia dal Centro Notifiche che nella schermata di blocco del sistema operativo. La cover integra anche un sistema di antenne, in modo da non compromettere le performance delle reti wireless del dispositivo.

La Smart Battery Case arriva però portando con sé due evidenti problemi, che gli utenti del web hanno commentato a gran voce nel corso degli ultimi giorni. Il primo: presentandola solo per iPhone 6 e iPhone 6S, e non per le varianti Plus, Apple ammette implicitamente che quello della durata della batteria è un problema vivo e vegeto sui dispositivi più piccoli. Il secondo problema è invece relativo al design: molti utenti, e noi ci accodiamo con loro, sostengono che la nuova cover sia semplicemente brutta.

Si tratta di una questione puramente soggettiva, tuttavia Apple ha in qualche modo cercato di combattere il naturale ispessimento del dispositivo con una sorta di gobba sulla sua custodia originale. Il design è uguale infatti, così come i materiali, tuttavia la società ha aggiunto una sorta di "pancia" in cui ha naturalmente inserito la batteria aggiuntiva. Una scelta che mantiene in parte lo spessore ridotto agli estremi, ma che ricade pesantemente sul piano estetico.

Smart Battery Case per iPhone 6 e iPhone 6S

Sul fronte dei materiali nulla da eccepire: la Smart Battery Case è realizzata in elastomero liscio e morbido al tatto con la parte interna ricoperta in microfibra per non scheggiare il dispositivo durante le operazioni di inserimento. Il costo non è da sottovalutare: Apple richiede 119€ per la sua cover batteria, con la concorrenza che a parità di prezzo offre qualcosina in più per quanto riguarda l'amperaggio della batteria integrata.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

147 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
adapter09 Dicembre 2015, 15:07 #1
Ok, abbiamo capito il piano Apple:
Vogliamo produrre uno smartphone figoso da 1mm di spessore.
Poi, per chi desidera maggiore autonomia, una bella cover con i restanti mm a parte...
Come ogni grande azienda che si rispetti...Fare soldi, sempre più soldi....

Il prodotto imho è orribile...
Notturnia09 Dicembre 2015, 15:09 #2
santi numi.. ma c'è ancora bisogno di ricordarci chi era che lavorava in Apple fino a qualche anno fa ?..
non si puo' vedere l'iphone con la gobba..

allucinante.. già non lo trovo molto bello il 6 per via dei bordi arrotondati.. ma così è un B movie..
massimo79m09 Dicembre 2015, 15:12 #3
il bello e' che qualche mese fa dicevo che l'autonomia dell'iphone era un problema e mi sono saltati addosso tutti gli aifonisti:
-non e' un problema tanto ci sono gli adattatori da auto
-non e' un problema perche' tanto io lo tengo sempre sulla scrivania attaccato all'alimentatore
-non e' un problema, chi non arriva a sera e' perche' col telefono telefona troppo
Brajang09 Dicembre 2015, 15:12 #4
Mi pare molto sensato:

1- Pagare uno SBOTTO uno smartphone anche perchè è quello + figo, e dai "materiali pregiati", design ecc

2- Risolvere il problema pagando un altro SBOTTO "La cover più costosa di sempre" che lo rende decisamente e oggettivamente più brutto di qualsiasi altro smartphone per rendere l'autonomia accettabile dopo che era è castrata dal super design figo, sottile e dai "materiali pregiati".

APPLE, trollare... lo stai facendo GIUSTISSIMO!

Aggiungo: Neanche la peggio azienda cinese sarebbe riuscita a fare una cover che applicata a uno smartphone lo renda tale da avere un rapporto screen to body inferiore al 60%, sommando la cornice di sopra con quella di sotto e aggiungendo le enormi cornici della cover la superficie coperta dal display e quella delle cornici sono quasi in rapporto 1:1. MAH....
kaede8909 Dicembre 2015, 15:16 #5

Una figata!

Questo è proprio il top.
Cellulari sempre più sottili con sempre meno autonomia e poi tac, arriva l'accessorio cinese "ufficiale" che ti risolve il problema.

bella li!
adapter09 Dicembre 2015, 15:27 #7
Originariamente inviato da: massimo79m
il bello e' che qualche mese fa dicevo che l'autonomia dell'iphone era un problema e mi sono saltati addosso tutti gli aifonisti:
-non e' un problema tanto ci sono gli adattatori da auto
-non e' un problema perche' tanto io lo tengo sempre sulla scrivania attaccato all'alimentatore
-non e' un problema, chi non arriva a sera e' perche' col telefono telefona troppo


Bè problema risolto ora.
Adesso puoi andare a lavorare a piedi.
Mentre lavori, e mentre parli, puoi farti una bella corsetta perché tanto, hai autonomia per 18 ore in conversazione.
Non hai più bisogno di una scrivania, ne di corrente e neppure del PC...Le mail e tutte le altre cose le gestisci con il tuo piano dati, sempre per strada e sicuro di arrivare fino a sera.
Simonex8409 Dicembre 2015, 15:29 #8
E' ufficiale Jonny Ive è totalmente impazzito, fermatelo finchè siamo ancora in tempo!!!!
gd350turbo09 Dicembre 2015, 15:31 #10
pronti via !

Sembra impossibile, ma questa volta, sono d'accordo con adapter !

Diciamo che non ho quasi parole per definire questa cosa...

Posso dire che il popolo degli appleiani, non mi finisce mai di stupire !
faccio fatica a concepire una tale stupidità ( per la cronaca, la figlia della mia compagna si sta già informando quando poterlo comperare )
Prendo l'ipone...
Va bè i soldi sono tuoi...
Però ci prendo una custodia iper protettiva che se mi casca si rompe...
Poi ci prendo questo coso ignobile qui, che nemmeno l'ultimo dei cinesi farebbe, per poter arrivare a sera, ed hai una cosa che ti è costata come una decina di telefoni non di marca, con un estetica e un usabilità da panico !
Comunque apple fa benissimo a fare quello che fa, la vacca va munta fino a che può dare latte e pare che i tempi di vacche magre siano molto lontani da venire !

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^