Super shuffle? Si, ma non da Apple

Super shuffle? Si, ma non da Apple

Super shuffle, il nuovo nato in casa LuxPro, anche se più che nato lo si può definire clo-nato da un iPod Shuffle.

di pubblicata il , alle 11:46 nel canale Apple
AppleiPod
 

Girando tra gli stand del CeBIT di Hannover si possono incontrare prodotti curiosi come il super shuffle di LuxPro, esteticamente identico ad un iPod Shuffle ma con in più funzionalità di radio FM, di registratore vocale e, sicuramente, un prezzo competitivo.

Molti i dubbi sulla longevità del prodotto sul mercato, sicuramente la casa di Cupertino non si limiterà a guardare e correrà subito ai ripari ma LuxPro è riuscita in ogni caso ad accaparrarsi quell'attimo di notorietà nel mondo degli appassionati ed utilizzatori di iPod.

Fonte: macitynet.it
Foto: macnews.de

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dumah Brazorf11 Marzo 2005, 11:53 #1
L'Ipod tarocco!!
Genesio11 Marzo 2005, 11:59 #2
Ma possono legalmente produrre un lettore identico e con lo stesso nome?
prova11 Marzo 2005, 12:03 #3
Ottimo, lo comprerei solo per sfregio ad Apple

Magari la smette di vendere prodotti come gli iPod a prezzi che non rispecchiano neppure lontanamente le caratteristiche tecniche.
DjLode11 Marzo 2005, 12:08 #4
E' identico
Cmq per chi chiedeva se possono, in alcuni stati (credo la Korea ma potrei sbagliarmi) mi pare di avere letto che non vige nessuna legge per il copyright per quanto riguarda immagine e nomi. Non è raro infatti trovare macchine identiche ad altre in tutto e per tutto ma con nomi diversi e, ovviamente, prezzi diversi.
trecca11 Marzo 2005, 12:26 #5
han copiato anche la pubblicità

Link ad immagine (click per visualizzarla)
Kanon11 Marzo 2005, 12:40 #6
già che c'erano potevano mettere un display... così me lo compravo di corsa
MiKeLezZ11 Marzo 2005, 12:59 #7
Una dimostrazione di quello che sarebbe dovuto essere.. Se costa pure meno dell'originale è da ridere in faccia ad Apple :\
marcowave11 Marzo 2005, 13:31 #8
Povera apple..

continuano a rubarle le idee e a riempirle di cazzate inutili (vedi windows 20 anni fa)..

ma l'ipod è unico ed inimitabile... solo da quelle foto si vedono gia 2 differenze estetiche orribili: I tasti sproporzionati rispetto ai simboli e l'orribile attacco del cappuccio sul retro... e chissà la qualità audio come sarà (ma su questo non mi esprimo.. non avendolo mai provato)

ciao
SaMu11 Marzo 2005, 13:46 #9
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Una dimostrazione di quello che sarebbe dovuto essere..


Se la Apple non avesse pagato progettisti e disegnatori, ricercatori per studiare i gusti del pubblico, pubblicità per far conoscere e apprezzare quello stile, non esisterebbe quella forma.. non esisterebbe quel prodotto.. esisterebbe un semplice lettore mp3 low cost come ce ne sono 1000.
EvilBoy11 Marzo 2005, 13:51 #10
Credo che sia solo una trovata pubblicitaria..
Hanno sfruttato la fiera apposta!

Probabilmente uscira con un altro design e un altro nome,
anche se poi le caratteristiche rimarranno immutate!

Apple non ha mai fatto passare neanche lontanamente un tentativo di copia di un suo prodotto...
E nessun guidice non darebbe ragione ad apple visto che la copia è spudorata ed illegittima.
Del resto il forte di Apple è proprio questo...
Dal iMac fino ad oggi sono stati sempre successi...
e il mini è qualcosa davvero di fantastico!