Steve Ballmer alla WWDC Apple? Microsoft smentisce

Steve Ballmer alla WWDC Apple? Microsoft smentisce

Secondo un analista Ballmer presenzierà al keynote d'apertura della WWDC di Apple. Microsoft però nega la possibilità che ciò accada

di pubblicata il , alle 09:45 nel canale Apple
AppleMicrosoft
 

Nel corso della giornata di ieri sono circolate alcune indiscrezioni secondo le quali Steve Ballmer, CEO di Microsoft, avrebbe fatto la propria comparsa sul palco del keynote d'apertura della WorldWide Developers Conference di Apple, che aprirà le porte il prossimo 7 giugno.

A far circolare la voce è stato Trip Chowdry, analista per Global Equities Research, secondo il quale sarebbero stati riservati 7 minuti del keynote per un esponente di Microsoft, il quale avrebbe presentato una nuova versione di Visual Studio 2010 per consentire agli sviluppatori di scrivere applicazioni native per iPhone OS e, pertanto, per i dispositivi iPhone, iPod touch e iPad.

Secondo le considerazioni di Chowdry sarebbero due le possibili opzioni per quanto riguarda il "frontman" Microsoft alla conferenza di Apple: o il CEO Steve Ballmer, oppure Bob Muglia, responsabile della divisione Business&Tools della casa di Redmond.

Microsoft, in realtà, ha smentito categoricamente questa possibilità: la software house ha infatti utilizzato il proprio account Twitter ufficiale per dichiarare, in maniera anche un po' irriverente, che Ballmer non sarà presente alla WWDC:

"Steve Ballmer non parlerà alla Apple Dev Conf. Ne' apparirà a Ballando con le Stelle. Ne' andrà a cavallo a Belmont. Solamente per vostra informazione"

Intanto Steve Ballmer, attualmente è a Nuova Dheli, ha inoltre avuto l'occasione di esprimere il proprio parere in merito al soprasso di Apple su Microsoft in termini di capitalizzazione di mercato, come abbiamo spiegato in questa notizia.

Il CEO di Microsoft non è preoccupato per quanto accaduto (infatti la capitalizzazione di un'azienda, seppur rappresenti un parametro importante, non è comunque un indice assoluto della situazione): "Faremo molti profitti, e di certo non c'è alcuna compagnia tecnologica al mondo che può fare profitti quanto noi. Stiamo facendo molto bene e questo porterà a grandi prodotti e ad un grande successo. E' una lunga partita e abbiamo buoni concorrenti. E anche noi siamo concorrenti molto buoni".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mparlav28 Maggio 2010, 09:52 #1
Nooo! Ci tenevo a vedere Ballmer a ballando con le stelle, magari in coppia con Brooke Burke
Clombs28 Maggio 2010, 10:02 #2
ahahah bello il messaggio ahaha
fabri8528 Maggio 2010, 10:08 #3
Sarebbe bellissimo vedere Ballmer ballare con Stallman!
dwfgerw28 Maggio 2010, 10:13 #4
2007 ballmer "iPhone? È destinato a fallire !"

2010 ballmer : "Stiamo facendo molto bene e questo porterà a grandi prodotti"

vedremo...

sta di fatto che negli ultimi dieci anni da quando gates ha lasciato tutto in mano a questo signore, microsoft è invecchiata.
fdfdfdddd28 Maggio 2010, 10:19 #5
Purtroppo Microsoft non è riuscita a rimpiazzare come si deve Bill Gates, questo secondo me è abbastanza evidente. D'altra parte non era mica una cosa facile da fare.
Human_Sorrow28 Maggio 2010, 10:33 #6
Originariamente inviato da: gtangari
Purtroppo Microsoft non è riuscita a rimpiazzare come si deve Bill Gates, questo secondo me è abbastanza evidente. D'altra parte non era mica una cosa facile da fare.


Originariamente inviato da: dwfgerw
2007 ballmer "iPhone? È destinato a fallire !"

2010 ballmer : "Stiamo facendo molto bene e questo porterà a grandi prodotti"

vedremo...

sta di fatto che negli ultimi dieci anni da quando gates ha lasciato tutto in mano a questo signore, microsoft è invecchiata.



scusate ma perchè dite così ?


- ha un ottimo sistema operativo (Seven)

- in campo business, sta lavorando benissimo (.NET 4, VS 2010, Silverlight, SharePoint 2010, SQL Server 2008 R2, Windows Server 2008 R2)

- XBOX (non me ne intendo) ma tiene botta nonostante l'età e l'hardware e Natal pronto per la stagioen Natalizia

- in ambito Mobile, si è finalmente liberata del "vecchiumine" e si è rinnovata


per me MS, sta andando proprio benone.

IMHO ovviamente
fabri8528 Maggio 2010, 10:40 #7
Nel momento in cui i giochi saranno convertiti in OpenGL molti giocatori (non gli hardcore che sono una minima parte) passeranno al MAC.

Lunga vita alle OpenGL
NIB9028 Maggio 2010, 10:52 #8
Originariamente inviato da: fabri85
Nel momento in cui i giochi saranno convertiti in OpenGL molti giocatori (non gli hardcore che sono una minima parte) passeranno al MAC.

Lunga vita alle OpenGL


Perchè mai degli NON hardcore gamers dovrebbero sborsare un pacco di soldoni per giocare su un mac che ha anche un hardware abbastanza limitato?
Mendocino8928 Maggio 2010, 10:54 #9
Originariamente inviato da: fabri85
Nel momento in cui i giochi saranno convertiti in OpenGL molti giocatori (non gli hardcore che sono una minima parte) passeranno al MAC.

Lunga vita alle OpenGL


Si...e se mio nonno c'aveva tre palle era un flipper...
aspettalo quel momento...sii perseverante....

Steve Ballmer sta facendo un ottimo lavoro...anzi...proprio con lui la Microsoft si è svecchiata !
fdfdfdddd28 Maggio 2010, 10:55 #10
@Human_Sorrow

Si Windows 7 è un buon OS, ma nel curriculum di Ballmer non poi non considerare il disastro di Vista (meritato o meno è comunque un altro discorso) e l'errore gigantesco di sottovalutare iPhone prima e l'intero business mobile dopo.

Sono anche d'accordo sulla bontà di VS, .NET ecc. ecc. ma l'immagine di Microsoft non è certo messa bene.