Sony rilascia l'app per il controllo remoto della PS4 su iOS

Sony rilascia l'app per il controllo remoto della PS4 su iOS

Sony ha rilasciato una nuova app su iOS che permette il controllo remoto della PS4 sul proprio dispositivi Apple. La nuova applicazione funziona solo tramite collegamento WiFi ed è disponibile gratuitamente.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Apple
SonyPlaystationAppleiOS
 

Sony si avvicina ad Apple rilasciando per il sistema iOS un'applicazione già presente da alcuni anni sul sistema del robottino verde. Questa "nuova" applicazione rilasciata è chiamata "Remote Play" e consente di connettere il proprio iPhone o iPad alla propria PS4, permettendo il controllo dell'interfaccia della console tramite i comandi touch.

Per poter usufruire della nuova funzione, la tua PlayStation 4 deve essere aggiornata alla versione 6.50, rilasciata proprio in questi giorni. Ovviamente bisognerà scaricare anche l'applicazione PS4 Remote Play sul proprio dispositivo iOS, accedendo con le proprie credenziali dell'account Sony. La connessione tra i due dispositivi sarà possibile solo tramite rete Wi-Fi e non tramite rete dati; al contrario invece di un'altra applicazione Sony già presente sull'App Store chiamata R-Play che consente agli utenti di giocare con la PS4 tramite rete dati ma al costo di 11,99$.

Una volta connesso, si avrà accesso alla schermata principale della PS4 sul proprio iPhone e sarà possibile controllarla tramite dei controlli touch che imitano i pulsanti del controller DualShock 4. L'app supporta la possibilità di partecipare e interagire ai party con i propri amici, ma bisognare accettare i permessi che l'applicazione richiede ad iOS.

Sony ha confermato che alcuni giochi non sono ancora compatibili con Remote Play e non sarà possibile collegare il controller al proprio dispositivo iOS per giocare.

La nuova applicazione PS4 Remote Play per iOS è scaricabile a questo link.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ezechiele25,1712 Marzo 2019, 10:55 #1
Faccio fatica a capirne l'utilità... di solito vicino a una PS4 c'è un pad. Può essere utile se si scassa/perde il pad o si scarica del tutto

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^