Sony, il nuovo Xperia ZU può essere utilizzato con una penna

Secondo le ultime indiscrezioni diffuse in queste ore il già vociferato Sony Xperia ZU, che dovrebbe esordire nel corso del terzo trimestre, sarà probabilmente controllabile anche con una qualsiasi penna o matita
di Davide Fasola pubblicata il 14 Giugno 2013, alle 13:01 nel canale AppleSonyXperia
Il primo possibile phablet di casa Sony fa sempre più parlare di sé e anche in queste ultime ore sono comparse online alcune indiscrezioni a riguardo. Le ultime novità in ordine di tempo parlano della possibilità che il terminale sia in grado di interagire con una penna o una matita e includono una lista contenente la maggior parte delle possibili caratteristiche tecniche.
Il terminale dovrebbe prendere il nome di Xperia ZU o Xperia Z Ultra, come possibile vedere dalle foto diffuse online, inoltre, lo smartphone sembra essere dotato di un display in grado di essere utilizzato non soltanto con le dita ma anche con una comune penna.
Xperia ZU dovrebbe poi annoverare nella propria scheda tecnica un display da 6,44 pollici a risoluzione FullHD, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 a 2,2 GHz di frequenza operativa massima, fotocamera posteriore da 8 megapixel e frontale da 1,3 megapixel. La memoria RAM dovrebbe ammontare a 2 GB mentre la memoria interna dedicata allo storage sarà probabilmente di 16 GB espandibile tramite schede di memoria microSD.
La soluzione dovrebbe inoltre essere dotata della certificazione IP58 che ne garantisce la resistenza a infiltrazioni di polvere e a immersioni in acqua fino a 1 metro e mezzo per un tempo di circa mezz'ora.
Sony Xperia ZU dovrebbe giungere sul mercato entro la fine del terzo trimestre di quest'anno e sarà probabilmente più costoso rispetto a Xperia Z.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe si tratta di un bel digitalizzatore attivo Wacom ben venga, finalmente un Sony alternativo al Galaxi Note.
Certo, 6 pollici e mezzo mi paiono un po' troppi, i 5,3"-5,5" del note trovo siano più adeguati per un dispositivo di questo tipo, con 6,44" è praticamente un tablet 7".
Io lo faccio spesso, il problema poi diventa cancellare l'inchiostro dallo schermo.
http://www.youtube.com/watch?featur...;v=31E-hFeY2RI#!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".