Siri: integrazione con app di terze parti in vista di iWatch?

Siri: integrazione con app di terze parti in vista di iWatch?

Secondo nuove indiscrezioni, Apple sarebbe al lavoro per implementare su Siri il supporto ad app di terze parti. Le novità potrebbero essere previste per l'introduzione di un nuovo computer indossabile

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Apple
Apple
 

Sembra che Apple stia perfezionando ulteriormente il proprio assistente vocale, Siri, disponibile all'interno dei dispositivi mobile della società. Lo sviluppo procede nel tentativo di integrare i comandi vocali anche all'interno delle app di terze parti, attualmente lasciate fuori dalla possibilità di poter essere gestite tramite voce.

iOS 7, Siri

Le novità potrebbero essere previste non solo per iPhone ed iPad, ma soprattutto per dispositivi di dimensioni ancora più ridotte, come il possibile e misterioso iWatch. Le abilità accessorie dell'assistente vocale, in questo caso, permetteranno all'utente di interagire senza compromessi a prescindere dalle dimensioni del display.

Come specifica The Information, che alimenta le voci a riguardo delle novità, Siri non è in grado di dare all'utente la possibilità, ad esempio, di prenotare il noleggio di un'automobile o un albergo attraverso app di terze parti, così come non è in grado di inviare un messaggio di testo all'interno di servizi terzi, come WhatsApp o Facebook Messenger. Secondo la pubblicazione, i miglioramenti consentiranno potenzialmente di abilitare i comandi vocali per questo genere di azioni.

In sostanza Apple non avrebbe la necessità di effettuare accordi specifici, come con Wolfram Alpha o OpenTable, per integrare il supporto ai vari servizi di terze parti, ma dovrebbe offrire API semplificate da integrare all'interno delle applicazioni relative al servizio da consumare.

Apple iWatch, concept

La società starebbe studiando ulteriori tecnologie da adattare agli indossabili, nello specifico ad iWatch. Una fra queste permetterebbe al dispositivo di gestire dinamicamente i contenuti da mostrare sul display: un rapido esempio potrebbe essere un'app per la corsa che si attiva automaticamente quando l'utente inizia la sua sessione di jogging.

Le voci su iWatch si susseguono ormai da parecchi mesi: secondo queste, Apple sarebbe al lavoro su un progetto segreto intorno ad uno smartwatch non ancora ufficializzato da parte della società, che continua a mantenere il più stretto riserbo sull'argomento.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
recoil07 Marzo 2014, 09:59 #1
indipendentemente da iwatch sarebbe utile avere Siri integrato nelle app, almeno con qualche funzionalità
ad esempio "corriere leggimi le ultime notizie" dovrebbe far partire l'app corriere della sera con la possibilità di prendere le ultime news e leggerle text to speech, oppure "ebay cerca custodia per iphone" dovrebbe aprire l'app e fare quella ricerca
Ork07 Marzo 2014, 11:14 #2
Originariamente inviato da: recoil
"ebay cerca custodia per iphone" dovrebbe aprire l'app e fare quella ricerca


eh si, interagire vocalmente con ebay è indispensabile
san80d07 Marzo 2014, 11:20 #3
me la vedo la gente parlare all'orologio
recoil07 Marzo 2014, 14:09 #4
Originariamente inviato da: Ork
eh si, interagire vocalmente con ebay è indispensabile


va beh allora anche dettare gli sms al telefono è inutile, anzi torniamo al telegrafo
grazie del commento costruttivo

è ovvio che ebay era un esempio a caso, la comodità dell'interazione vocale con le app è fuori discussione
pensa a quello che puoi gestire mentre guidi o mentre sei in bicicletta, oppure semplicemente è scomodo togliere il telefono di tasca e soprattutto NON vuoi vedere il display

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^