in collaborazione con Amazon

Siete orfani del jack audio? Un aiuto per voi arriva direttamente dalla Cina da Dodocool

Siete orfani del jack audio? Un aiuto per voi arriva direttamente dalla Cina da Dodocool

L'eliminazione del jack audio dal vostro iPhone 7 vi ha lasciato con poche alternative? Gli auricolari Dodocool con connessione Lightning promettono (e mantengono) di portare alle vostre orecchie musica ad alta risoluzione 24-bit/48-KHz con grande resa audio

di Redazione pubblicata il , alle 16:06 nel canale Apple
 

Per molti l'eliminazione del jack audio dai nuovi iPhone 7(azione che ha lanciato una vera e propria moda) non è stata vista di buon occhio da molti utenti. In particolare, se utilizzando i dispositivi connessi tramite il jack la scelta di alternative alle cuffie standard è ampia, altrettanto non si può dire quando si parla di auricolari collegati tramite cavo Lightning. Per fortuna cominciano a emergere dai produttori asiatici interessanti soluzioni che sfruttano il cavo dati per portare la musica, ad alta qualità, alle orecchie dei possessori dei nuovi (e vecchi) iPhone.

Dodocool appartiene a questa schiera e le sue cuffie MFi Certified Hi-Res In-ear rappresentano una valida alternativa per chi vuole ascoltare musica ad alta risoluzione a 24-bit/48KHz. Si tratta di auricolari che utilizzano materiali di prim'ordine, tra cui megneti boro-berillio e bobine in rame oxigen-free. Dotate di un'ampia cassa di risonanza promettono (e mantengono) bassi profondi, uniti ad alti sufficientemente squillanti. Dotati di inserti in silicone offrono un buon isolamento dai rumori esterni. L'unità centrale integra un chip audio e mette a disposizione, oltre ai tasti del volume e di arresto/play, utili anche per gestire l'avanzamento delle tracce musicali e le chiamate telefoniche, un tasto 'Bas' che attiva la funzione di arricchimento delle frequenze inferiori, senza inficiare la resa dei toni più alti. Il tasto centrale multifunzione è replicato anche sul microfono.

Sono compatibili coi nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, oltre che coi modelli precedenti e gli iPad dotati di Lightning Audio Module. Sono proposte in quattro livree intonate a quelle dei melafonini: Silver, Gold, Space Gray e Rose Gold. Oltre alla certificazione MFI (Made for iPhone/iPod/iPad) garantiscono anche la certificazione Hi-Res Audio, per l'uso coi file audio ad alta risoluzione e ai servizi di streming (tipo Qobuz) che supportano la musica ad elevata qualità.

Le cuffie pesano solo 28 grammi e offrono un cavo lungo in totale 1,5m. Il manuale di istruzioni incluso in confezione è declinato anche in lingua italiana. Il prezzo di €69,99 non è certamente quello delle cinesate primo prezzo, ma anche a livello di qualità siamo su un livello completamente differente e l'ascolto di brani ad alta risoluzione è perfettamente supportato e la riproduzione molto buona. Si può risparmiare qualcosa ordinandole direttamente della Cina con il coupon che Hardware Upgrade ha riservato ai propri lettori: inserendo in fase di pagamento il codice DA55RSGY il prezzo finale (che include la spedizione) scende a €52,49.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 
^