Selfie di gruppo anche a distanza, grazie a un brevetto di Apple

Selfie di gruppo anche a distanza, grazie a un brevetto di Apple

Fare un selfie di gruppo durante una pandemia può essere complicato (e sicuramente non una necessità). Ma anche per questo piccolo vezzo ci potrebbe essere una soluzione, almeno stando a un brevetto Apple!

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Apple
iPhoneiOSApple
 

Fare selfie di gruppo in periodo di COVID-19 e relative restrizioni è un'operazione complessa (anche se ovviamente non strettamente necessaria). Ma ci potrebbe comunque essere una soluzione, almeno stando a un brevetto registrato da Apple all'USPTO.

selfie di gruppo apple

Quello che ha pensato di registrare il colosso di Cupertino è la possibilità di creare un "finto" selfie di gruppo unendo in maniera automatica più selfie con persone singole che si possono trovare anche molto distanti tra loro. C'è da precisare che l'idea è nata prima della pandemia, visto che la registrazione è targata Luglio 2018, ma sicuramente sarebbe potuta essere utile in questi mesi.

Per realizzare un selfie di gruppo con questa modalità, l'utente "invita" altri utenti con i quali vuole ritrarsi in foto con un messaggio apposito. Il messaggio recita "l'utente xxx ti ha invitato a partecipare in una fotografia selfie di gruppo". In realtà non ci si limita solamente a fotografie ma anche video o livestream.

selfie di gruppo

I singoli soggetti presenti nello scatto sono anche salvati come singoli elementi e quindi è possibile modificare la posizione dei componenti. I calcoli per la generazione dell'immagine definitiva può essere suddivisa tra più dispositivi (per esempio iPhone) richiedendo quindi meno potenza di calcolo singola. All'interno dell'interfaccia è possibile selezionare la possibilità di ripetere lo scatto oppure avere un'anteprima.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sierrodc11 Giugno 2020, 08:35 #1

Era ora!

Salvini ringrazierà
Marko_00111 Giugno 2020, 08:59 #2
perché?
vende i selfake per pagare i 49 che ci deve?
astaroth211 Giugno 2020, 09:42 #3
tristezza infinita
recoil11 Giugno 2020, 09:46 #4
mah... alla fine è tutto artificiale che selfie è se non sei insieme?
però l'idea può essere sfruttata per migliorare lo scatto quando sono tutti nell'inquadratura, ovvero fai N scatti e il sistema te ne crea uno solo alla fine prendendo la foto migliore di ciascun componente (niente occhi chiusi, guardano tutti dalla stessa parte ecc.)
Bradiper11 Giugno 2020, 10:13 #5
Il mondo non sarà più lo stesso dopo questa invenzione.... Aiuto.
Marko per carità...i pidioti anche qui no, potrebbero anche usare l algoritmo per calcolare quanti milioni hanno inciuciato per mascherine, letti, respiratori ecc ecc.. Calcolando l esposizione in fermo immagine di tutti i milioni anticipati a Ciccio il salumiere, a Fernando o bagnino, a Mario lo scavatore per acquisto di materiale sanitario.
Saturn11 Giugno 2020, 12:02 #6
Perchè ho cliccato su questa "notizia"...perchè ho cliccato ?!?

E dopo questa...ecco che ci risono con quella malsana idea del suicidio...

Questo mondo è perduto...
386DX4011 Giugno 2020, 12:36 #7
Mah..
al13511 Giugno 2020, 16:27 #8
io la trovo una cosa solo che simpatica. non si puo' stare sempre insieme ed è un filtro come un altro, solo che ti appiccica le facce insieme
non guardate sempre il bicchiere come mezzo vuoto dai

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^