Scoppia la rabbia per iPhone 7: in 200 mila firmano petizione contro Apple

Scoppia la rabbia per iPhone 7: in 200 mila firmano petizione contro Apple

Gli utenti Apple non ci stanno a rinunciare al jack da 3,5mm per auricolari e microfono sul prossimo iPhone 7. A firmare la petizione ci sono al momento più di 200 mila utenti

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Apple
AppleiPhone
 

È scoppiata la rabbia degli utenti contro Apple e iPhone 7, nonostante lo smartphone non sia ancora stato rilasciato né lo sarà nel prossimo futuro. 200 mila utenti si sono riuniti all'interno di una petizione che ha il fine di convincere Apple ad implementare il tradizionale jack da 3,5mm per le cuffie sul prossimo smartphone. Una caratteristica quasi scontata ormai, ma che stando ai rumor finora disponibili potrebbe mancare su iPhone 7.

Nonostante si tratti di una pura speculazione, non crediamo che una petizione possa far molto contro la voce di Apple. La società di Cupertino è famosa per aver imposto alcuni trend, e se i suoi tecnici hanno deciso davvero di eliminare il jack da 3,5mm è probabile che il jack da 3,5mm su smartphone di fascia alta diventerà presto storia. Apple ha rimosso anzitempo il floppy drive e il drive ottico da alcuni dei suoi Mac, ha rimosso Flash dal suo iPhone.

iPhone 7 concept senza jack da 3,5mm per le cuffie
iPhone 7 concept senza jack da 3,5mm per le cuffie

E sappiamo tutti come è andata a finire. Se Apple decidesse di rimuovere il jack da 3,5mm, giusto o sbagliato che sia, è probabile che molte società seguirebbero a ruota i dettami stilistici di Cupertino.

È comunque pregevole l'audacia che traspare dalle parole della petizione, depositata martedì sul sito SumOfUs.org. La stessa aveva un obiettivo modesto di 10 mila firme ed in un giorno aveva raggiunto solo quota 3 mila. Ha aiutato parecchio la pubblicazione sul Forbes che ha scatenato la reazione da parte del pubblico della rete, trasformando in pochissimi giorni la piccola petizione in un mostro virale. Ad oggi si contano oltre 200 mila firme.

"Apple è in procinto di fregare ognuno dei suoi clienti. Di nuovo", si legge all'interno della documentazione rilasciata. "Se le indiscrezioni si rivelassero corrette, il nuovo iPhone 7 avrà un jack per le cuffie proprietario non-standard, rendendo ogni paio di cuffie disponibile ad oggi totalmente inutile. Non solo questo forzerà gli utenti iPhone a spendere altri soldi per sostituire le proprie cuffie hi-fi, ma creerà montagne di rifiuti tecnologici".

L'unica motivazione che spingerebbe Apple all'eliminazione del jack da 3,5mm è, stando alla petizione, "l'avidità aziendale" e il tentativo di estorcere altri soldi ai propri clienti. Secondo gli ideatori della campagna Apple sarebbe l'unica a monetizzare all'interno di questa strategia che avrebbe anche un impatto ambientale considerevole: "Dite ad Apple di rispettare i suoi clienti e il pianeta. Ditele di mantenere il jack standard per le cuffie", conclude poi la petizione.

299 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
wal7er08 Gennaio 2016, 18:08 #1
basterebbe non comprarli...
Cappej08 Gennaio 2016, 18:16 #2
tristezza...
doctor who ?08 Gennaio 2016, 18:19 #3
INB4

Iphone7
Iphone7S
Iphone7C
Iphone7Maxi
Iphone7OldSchool*

*Con 3,5mm e antenna estensibile
gordon8808 Gennaio 2016, 18:22 #4
concordo, basterebbe non comprarli. A parte che comunque stiamo parlando di aria fritta visto che non si è ne' visto ne' sentito niente finora. Se la realtà dovesse essere questa cosa succederebbe? Una persona in meno nella fila fuori dagli Apple Store? No, veramente.. che differenza farebbe?
kamon08 Gennaio 2016, 18:27 #5
Originariamente inviato da: wal7er
basterebbe non comprarli...


Certo, se la logica fosse di casa nelle menti degli apple fagg...fanboys...

*riparandosi sotto uno scudo*

Originariamente inviato da: Bivvoz
200 mila vanno a firmare una petizione online per dei rumor.

Ma una bella zombie apocalypse? Ho già il piede di porco pronto.


Hahahaha verissimo...
giuliop08 Gennaio 2016, 18:38 #6
Originariamente inviato da: kamon
Certo, se la logica fosse di casa nelle menti degli apple fagg...fanboys...


E la tua sarebbe logica? Se uno è veramente un 'Apple fanboy' accetta sommessamente le imposizioni di Apple.

E poi faggots, froci? Segnalato.

Originariamente inviato da: kamon
*riparandosi sotto uno scudo*


Sarebbe bello vedere se resiste al ban.
Goofy Goober08 Gennaio 2016, 18:39 #7
ma la smettete di dire che apple "impone" trend al mercato?

l'iphone non ha mai avuto espansione di memoria, ma i telefoni con la scheda SD li hanno continuati a fare e li fanno ancora oggi, e ancora oggi si protesta se qualcuno leva questa possibilità (vedi samsung con i note per esempio).

chi si preoccupa che il mondo abbandoni il jack 3.5 sui cellulari se apple lo leva dall'iphone è un ansiongeno.

e se lo levano, problemi di compra un iphone perchè si chiama iphone, non per le caratteristiche che ha.
altrimenti non si preoccupa e compra dell'altro.
Mparlav08 Gennaio 2016, 18:39 #8
Per le foto trapelate dalla Cina mancano ancora 4-5 mesi, prima di allora niente è sicuro.
Quel che è certo, è che una petizione quasi mai sortisce un effetto in questi casi.
OvErClOck8208 Gennaio 2016, 18:39 #9
la butto lì, magari son persone che hanno sempre e solo acquistato iphone e quindi si ritrovano col famoso ecostistema pieno di app acquistate e non hanno voglia di cambiare ?

io di dispositivi iOS ho avuto solo ipod e un ipad quindi con relativamente poche app comprate, e già mi è scocciato dar via il tablet senza rimpiazzarlo (per ora), immagino chi in 6-7 anni ci ha speso dei bei soldini...
giuliop08 Gennaio 2016, 18:40 #10
Originariamente inviato da: gordon88
concordo, basterebbe non comprarli. A parte che comunque stiamo parlando di aria fritta visto che non si è ne' visto ne' sentito niente finora. Se la realtà dovesse essere questa cosa succederebbe? Una persona in meno nella fila fuori dagli Apple Store? No, veramente.. che differenza farebbe?


Esattamente...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^