Scarpe da tennis Apple vendute all'asta: prezzo d'acquisto quasi 10 mila dollari

Scarpe da tennis Apple vendute all'asta: prezzo d'acquisto quasi 10 mila dollari

Un paio di scarpe da tennis Apple è stato venduto all'asta a quasi 10 mila dollari. E non è l'unico gadget storico della Mela venduto a prezzi esorbitanti

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Apple
Apple
 

I cimeli storici di Apple possono avere prezzi fuori di testa, soprattutto se provengono dai periodi degli albori della società di Cupertino. Ed è per questo che i primi computer dell'azienda possono arrivare a costare, per i collezionisti, anche centinaia di migliaia di dollari quando vengono proposti nelle varie aste. Negli ultimi giorni ha fatto parlare di sé un paio di sneaker con brand Apple: prezzo d'acquisto all'asta di questo modello 9.687 dollari e 50 centesimi.

Forse non tutti sanno che Apple ha lanciato una linea di abbigliamento e accessori di moda nel 1986, tuttavia le scarpe da tennis vendute all'asta sono dei prototipi realizzati per gli impiegati Apple nei primi anni '90. Si tratta di un modello raro e mai venduto pubblicamente, quindi un oggetto da collezione che sarà sempre più ambito dagli appassionati. Nel 2017 un altro paio di questi sneaker era stato venduto a circa 30 mila dollari grazie all'effetto nostalgia.

L'hardware e i cimeli classici di Apple sono aumentati di valore negli ultimi anni, ed è chiaro che ci sono appassionati disposti a spendere ingenti somme per ottenere il gadget più introvabile. Nel prossimo futuro sarà messo all'asta anche un cartello originale di Apple creato intorno al 1978 con il famoso logo arcobaleno dell'azienda, con un prezzo di partenza di 26 mila dollari. Il mese scorso, un Apple I completamente funzionante è stato invece venduto per più di 450 mila dollari.

Nel corso degli ultimi anni sono stati venduti inoltre diversi oggetti di proprietà di Steve Jobs, tra cui il suo orologio da polso Seiko del 1984 (oltre 40 mila dollari), i suoi (logori) sandali Birkenstock (quasi 3 mila dollari) e uno dei suoi dolcevita neri (quasi 8 mila dollari). Un floppy disk firmato dal co-fondatore di Apple è stato venduto, inoltre, all'incredibile prezzo di 84 mila dollari.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^