Samsung Galaxy S5 mini: trapelate le specifiche tecniche da fonti affidabili

Samsung Galaxy S5 mini: trapelate le specifiche tecniche da fonti affidabili

SamMobile ha svelato quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche di Samsung Galaxy S5 mini

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Apple
SamsungGalaxy
 

Samsung rilascerà ulteriori varianti per Galaxy S5. Anche se non ancora confermate ufficialmente, è molto probabile il lancio commerciale di una versione con un occhio di riguardo al comparto fotografico, oltre alla tradizionale versione "mini" per aggredire il mercato di fascia media.

Samsung Galaxy S4 mini

Su quest'ultimo modello si è soffermato SamMobile, svelando quelle che saranno le specifiche tecniche di Galaxy S5 mini. Secondo la pubblicazione, SM-G800 (questo il suo codice) utilizzerà un display Super AMOLED da 4,5" a risoluzione 720p, un buon passo avanti rispetto alla qHD del modello attualmente in commercio.

Android 4.4 KitKat sarà installato nativamente sul dispositivo, che utilizzerà un processore Snapdragon non meglio specificato dalle fonti. Si potrebbe trattare, secondo queste ultime, dello Snapdragon 400 quad-core. La fotocamera posteriore sarà da 8 megapixel (da 2 megapixel quella anteriore), mentre al suo interno troveremo 1,5GB di RAM e 16GB di storage, con una batteria integrata da 2.100mAh.

Restano in forte dubbio sensore biometrico per la scansione delle impronte digitali, sensore per la frequenza cardiaca e scocca impermeabile a liquidi e polvere, caratteristiche tutte presenti su Galaxy S5. Nessuna informazione nemmeno su disponibilità e prezzo della nuova soluzione: il nuovo Galaxy S5 mini potrebbe tuttavia raggiungere i negozi entro la fine del prossimo mese di giugno, almeno stande alle ultime voci sull'argomento.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gpat03 Aprile 2014, 09:50 #1
Sarà un Moto G a 500€.. conveniente!
mortimer8603 Aprile 2014, 09:56 #2
Ma perchè questa news è nel canale "Apple"? (come la news su Intel Edison di inizio settimana)
Portocala03 Aprile 2014, 09:59 #3
Rimarchiano un S3 e lo rivendono a prezzo pieno
devil_mcry03 Aprile 2014, 10:21 #4
Originariamente inviato da: Portocala
Rimarchiano un S3 e lo rivendono a prezzo pieno


L'S3 è molto più potente...

Questo ha dentro uno Snapdragon 400 quad core, che è un quad A7, 1.9 vs 2.50 DMIPS

va da se che il quad core del S3 va un 25% in più

Quel quad A7 va meno dei Snapdragon S4 Pro dual core (infatti, il Moto G usa il 400 mentre il Moto X che è più potente è solo dual core ed è un S4 Pro)
LucaZPF03 Aprile 2014, 10:24 #5
Ma basta con queste versioni Mini
Mparlav03 Aprile 2014, 10:35 #6
Era meglio un 4.3" HD e restare nei 62-63 mm al massimo di larghezza.
Il maggior problema sarà il prezzo: se fanno come con l'S4 Mini, può restare lì dove.
L'S4 si trova oggi a 330 euro, l'S4 Mini a 230 euro, e loro magari spareranno 400 euro per l'S5 Mini; non fa una piega
LucaZPF03 Aprile 2014, 10:54 #7
Originariamente inviato da: Mparlav
Era meglio un 4.3" HD e restare nei 62-63 mm al massimo di larghezza.
Il maggior problema sarà il prezzo: se fanno come con l'S4 Mini, può restare lì dove.
L'S4 si trova oggi a 330 euro, l'S4 Mini a 230 euro, e loro magari spareranno 400 euro per l'S5 Mini; non fa una piega


Sì è solo quello il problema...S5 mini va bene...ma ad un prezzo mini...
TigerTank03 Aprile 2014, 11:09 #8
Originariamente inviato da: LucaZPF
Ma basta con queste versioni Mini


E perchè mai? Quando esce il modello nuovo quello della generazione precedente diventa conveniente. Per non parlare del fatto che ha dimensioni più ridotte rispetto ai bestioni...e non so voi ma io uno smartphone lo devo anche tenere in tasca durante l'estate...e non in un marsupio o in una borsetta/zaino
Ho appena preso l'S4 Mini a 250€, dovrebbero aggiornarlo a Kitkat 4.4 ma non c'è fretta visto che con questa versione di android ci sono ancora un pò di magagne.
Circa i prezzi...spero che la diffusione di quelli cinesi diventi una spina nel fianco per Apple e Samsung, obbligandoli a calare i prezzi su tutte le fasce.

In verità avrei voluto prendere il Motorola MotoG, ne stanno parlando benone ma l'assenza di uno slot SD(utile per piazzarci cose da non perdere anche se si dovesse rompere il cell.) e di una batteria removibile mi hanno fatto desistere(visto che sul precedente Samsung che avevo ho dovuto cambiarla dopo 1 anno e mezzo).
nickmot03 Aprile 2014, 11:38 #9
Originariamente inviato da: devil_mcry
L'S3 è molto più potente...

Questo ha dentro uno Snapdragon 400 quad core, che è un quad A7, 1.9 vs 2.50 DMIPS

va da se che il quad core del S3 va un 25% in più

Quel quad A7 va meno dei Snapdragon S4 Pro dual core (infatti, il Moto G usa il 400 mentre il Moto X che è più potente è solo dual core ed è un S4 Pro)


Quindi è pure peggio dell'S4 Mini? (che aveva lo Snap 400 Dual Krait)

Sempre peggio Samsung... Non credevo che potesse scendere ulteriormente!
E poi un mini da 4,5"... Una presa in giro su tutti i fronti!
devil_mcry03 Aprile 2014, 11:53 #10
Originariamente inviato da: nickmot
Quindi è pure peggio dell'S4 Mini? (che aveva lo Snap 400 Dual Krait)

Sempre peggio Samsung... Non credevo che potesse scendere ulteriormente!
E poi un mini da 4,5"... Una presa in giro su tutti i fronti!


L'S4 mini dovrebbe avere un dual core krait 300 a 1.7GHz che generano 3.4 DMIPS/MHz, gli A7 solo 1.9

Considerando che questo al max sarà 1.4GHz (più veloci non ne fanno) la potenza complessiva del SoC dovrebbe essere inferiore del 10% (qualcosa più forse) al modello precedente, però poi avendo una unità NEON a 64bit anzichè 128 e non essendo out of order non so se in particolari scenari il quad A7 possa perdere ancora più strada rispetto al dual core

Questo non dovrebbe stupire più di tanto... d'altro canto gli A7 sono dichiaratamente low power low performance. Samsung (come altri) giocano sull'effetto commerciale del N core... Per la maggior parte delle persone 4>2 quindi è più veloce (l'ho letto pure qui sul forum nel thread del moto G dove c'era qualcuno che paragonava lo Snapdragon 400 del Moto G persino allo Snapdragon S4 Pro quad core del Nexus 4 senza sapere di cosa parlava).

In ogni caso, sono entrambi Snapdragon 400, il target prestazionale è quello ormai (per i due SoC dico)

qui trovi la tabella riassuntiva delle prestazioni e dei dettagli delle varie architetture
http://it.wikipedia.org/wiki/Krait_%28CPU%29

EDIT
http://www.anandtech.com/show/7586/...moto-g-review/4

Quì si può vedere il Moto G vs il Moto X

Il Moto G non è a 1.4GHz ma a 1.2, non dovete inoltre considerare le performance 3D in quanto ovviamente il Moto X ha una GPU più potente, però nei bench dove conta la CPU lo scenario è quello che raffiguravo sopra