Samsung Galaxy Note 9 contro Apple iPhone XS Max: chi è il Re della velocità? Ecco il video

Samsung Galaxy Note 9 contro Apple iPhone XS Max: chi è il Re della velocità? Ecco il video

Arriva il primo "scontro" tra i due top di gamma iPhone XS Max e Galaxy Note 9. Due smartphone diversi per concezione ma con un hardware elevato. Chi dei due è il più veloce? Vediamolo in questo video.

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Apple
SamsungAppleiPhoneiOSAndroid
 

Apple e Samsung sono ancora oggi le due aziende sul mercato mobile mondiale che si scontrano per l'egemonia delle vendite assieme anche a Huawei. Da una parte Samsung che ha presentato prima della fine dell'estate il suo top di gamma anche per il business ossia il nuovo Galaxy Note 9 capace di aumentare il livello prestazionale non solo per le nuove funzionalità della S Pen ma anche per un comparto tecnico di vero prestigio. Dall'altra parte Apple che con il nuovo iPhone XS Max ha presentato il più potente processore da lei mai realizzato, A12 Bionic, e che grazie ad una puntigliosa ottimizzazione sembra riuscire a battere tutti in termini di velocità e potenza.

Per capire allora chi realmente tra i due top di gamma è il più veloce nelle quotidiane operazioni ossia nell'aprire le applicazioni ecco che ci viene incontro un video in cui vengono messi a confronto proprio i due smartphone verificando l'apertura delle applicazioni in uno e nell'altro device. Lo stesso test era stato realizzato già lo scorso anno tra iPhone 7 Plus e il nuovo Galaxy Note 8 di Samsung con Apple vincitrice dello scettro.

In questo nuovo confronto l'azienda di Cupertino esce nuovamente vincitrice con un vantaggio nel giro di apertura e chiusura delle app di circa 15 secondi rispetto al Galaxy Note 9 che ricordiamo possiede 6GB di RAM rispetto ai 4GB di RAM dell'iPhone. In questo caso le app come Facebook e Spotify sembrano aprirsi più velocemente su Note 9 mentre le altre non fanno che risultare praticamente fulminee sullo smartphone della Mela. Differenze importanti nel totale del tempo del test che più o meno risultano pari al 10%.

Risultati però che potrebbero non rispecchiare poi effettivamente l'utilizzo quotidiano dello smartphone visto che all'utente finale per quanto possa interessare l'apertura di un'app velocemente, potrebbe non cambiare molto di dover aspettare qualche secondo in più. Di fatto però il test fa capire come ogni anno le aziende produttrici riescano a migliorare l'ottimizzazione dei propri sistemi operativi e come questi vengano oltremodo "caricati" potenzialmente parlando di hardware sempre più potenti e reattivi che fino a qualche anno fa erano ancora nei sogni dei progettisti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
magicohw27 Settembre 2018, 21:12 #1

Questa e' una balla madornale

E' una ballaaaaa pensate al blindaggio e ai trucchi che usano apple per rendere mokte attivita' degli iphone FALSATI, E' SOLO APPATENZA ci scommetto
magicohw27 Settembre 2018, 21:12 #2

Questa e' una balla madornale

E' una ballaaaaa pensate al blindaggio e ai trucchi che usano apple per rendere mokte attivita' degli iphone FALSATI, E' SOLO APPATENZA ci scommetto
herger27 Settembre 2018, 21:13 #3
.... alla fine, dovete sempre arrampicarvi sugli specchi:
\cite
Risultati però che potrebbero non rispecchiare poi effettivamente l'utilizzo quotidiano dello smartphone visto che all'utente finale per quanto possa interessare l'apertura di un'app velocemente, potrebbe non cambiare molto di dover aspettare qualche secondo in più.
\endcite
Semplicemente, iPhone Xs Max è MIGLIORE, più veloce e più stabile, solo che cercate ogni appiglio per dire che non è così....
L’altro ha il 50% di RAM in più è costa 200€ in più.... come potete sostenere altre posizioni?!?!?!?
herger27 Settembre 2018, 21:13 #4
.... alla fine, dovete sempre arrampicarvi sugli specchi:
\cite
Risultati però che potrebbero non rispecchiare poi effettivamente l'utilizzo quotidiano dello smartphone visto che all'utente finale per quanto possa interessare l'apertura di un'app velocemente, potrebbe non cambiare molto di dover aspettare qualche secondo in più.
\endcite
Semplicemente, iPhone Xs Max è MIGLIORE, più veloce e più stabile, solo che cercate ogni appiglio per dire che non è così....
L’altro ha il 50% di RAM in più è costa 200€ in più.... come potete sostenere altre posizioni?!?!?!?
herger27 Settembre 2018, 21:15 #5
.... alla fine, dovete sempre arrampicarvi sugli specchi:
\cite
Risultati però che potrebbero non rispecchiare poi effettivamente l'utilizzo quotidiano dello smartphone visto che all'utente finale per quanto possa interessare l'apertura di un'app velocemente, potrebbe non cambiare molto di dover aspettare qualche secondo in più.
\endcite
Semplicemente, iPhone Xs Max è MIGLIORE, più veloce e più stabile, solo che cercate ogni appiglio per dire che non è così....
L’altro ha il 50% di RAM in più è costa 200€ in più.... come potete sostenere altre posizioni?!?!?!?
alakin27 Settembre 2018, 23:57 #6

Piu veloce ma confrontiamo i costi giusti

Il prezzo del'iphone Xs max con 512GB (per avere un confronto corretto) e' 1449$ sul sito US della apple.
Il sito Samsung riporta un prezzo di 1249$ per il note9.

floc28 Settembre 2018, 00:05 #7
siete arrivati anche voi a fare i video di chi lancia le app più velocemente come fosse un benchmark? Per favore ditemi che ho sbagliato sito.
Sasuke@8128 Settembre 2018, 00:41 #8
o mio dio allora tutti quelli che comprano iPhone pagandolo uno sproposito non sono proprio imbecilli come volete far credere, Samsung note 9 costa più o meno uguale, la batteria dura, meno in molti test reali,
https://www.phonearena.com/news/App...-tests_id109269

https://www.youtube.com/watch?v=R0ALIo5CY5o

https://www.gismonews.com/it/iphone...ife-drain-test/

e ora si scopre che iPhone va anche di più..


senza contare che moltissime applicazioni professionali di editing foto video, controllo droni ecc sono molto più stabili su ios rispetto alla controparte android.

iphone xs ha il suo perchè insomma...
Sasuke@8128 Settembre 2018, 00:43 #9
Originariamente inviato da: floc
siete arrivati anche voi a fare i video di chi lancia le app più velocemente come fosse un benchmark? Per favore ditemi che ho sbagliato sito.


spesso sono più attendibili questi metodi di uso reale che app sviluppate appositamente dove poi molti sapendo come funziona barano x avere risultati igliori nel test che poi non si traducono in risultati comparabili nell'utilizzo di tutti i giorni
Utonto_n°128 Settembre 2018, 09:18 #10
Originariamente inviato da: Sasuke@81
spesso sono più attendibili questi metodi di uso reale che app sviluppate appositamente dove poi molti sapendo come funziona barano x avere risultati igliori nel test che poi non si traducono in risultati comparabili nell'utilizzo di tutti i giorni


Si, ma nella realtà, chi è che si metterà mai ad aprire app in modo continuo, ossessivo e compulsivo per più di due minuti e mezzo sul proprio cellulare? forse qualcuno con problemi, l'unico dato che può essere "interessante" da questa verifica è il discorso del 10% di velocità in più, che però, va valutata in una o due app al massimo, che è quello che si usa normalmente, quindi, aprire una app, che ci mette al max 2 o 3 secondi ad avviarsi, il 10% più velocemente, nella vita quotidiana non credo freghi niente a nessuno (a parte quelli che hanno postato elogi o disprezzo, perchè fanboy)