Riparazione gratuita per alcuni Mac Pro affetti da problemi video

Riparazione gratuita per alcuni Mac Pro affetti da problemi video

Alcuni Mac Pro prodotti tra febbraio e aprile 2015 potrebbero avere problemi video causati da difetti delle schede FirePro D500 e D700 di AMD: Apple prevede la riparazione gratuita

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Apple
Apple
 

Apple ha annunciato un nuovo Repair Extension Program rivolto ai sistemi Mac Pro (modelli lanciati nel 2013) che presentano alcuni problemi al comparto video. La Mela ha infatti identificato che alcune schede grafiche usate nei Mac Pro prodotti tra l'8 febbraio 2015 e l'11 aprile 2015 possono presentare distorsione delle informazioni a video, assenza di segnale e una generale instabilità del sistema.

Secondo quanto riportato da Mac Rumors, i sistemi Mac Pro interessati dal problema e che ricadono nella partita fallata potranno essere riparati gratuitamente, entro il 30 maggio 2018, da Apple o da un Apple Authorized Service Provider. Apple segnala un tempo di riparazione di 3-5 giorni.

Secondo le informazioni disponibili, entrambe le schede video dovranno essere sostituite su un Mac Pro che mostra uno o più problemi tra quelli indicati sopra. Le schede FirePro D500 e D700 di AMD sarebbero interessate dal problema, mentre il modello FirePro D300 non presenterebbe alcun difetto.

E' possibile fissare un appuntamento al Genius Bar di un Apple Store o visitare un Centro Assistenza Autorizzato Apple per scoprire se il proprio Mac Pro può essere riparato gratuitamente. A differenza dei richiami volontari, come quello dell'alimentatore emesso la scorsa settimana, Apple tende a non annunciare pubblicamente i programi di riparazione ma contatta direttamente i clienti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
devilred08 Febbraio 2016, 13:06 #1
Apple tende a non annunciare pubblicamente i programmi di riparazione ma contatta direttamente i clienti.

e si! altrimenti sai che figura di M..., ma loro la verita' non se la possono permettere altrimenti venderebbero 0,0.
rug2208 Febbraio 2016, 14:36 #2
si sa la natura del difetto?temperatura troppo alta che ha cotto le vga?
giuliop08 Febbraio 2016, 15:40 #3
Originariamente inviato da: devilred
Apple tende a non annunciare pubblicamente i programmi di riparazione ma contatta direttamente i clienti.


A differenza degli altri che non solo non ti contattano, ma quando li contatti tu fanno gli gnorri.

Originariamente inviato da: devilred
e si! altrimenti sai che figura di M..., ma loro la verita' non se la possono permettere altrimenti venderebbero 0,0.


Già, perché tutti i prodotti Apple fanno schifo ma nessuno lo dice: anzi nei sondaggi Apple risulta la più affidabile.
Ah, poi quando torni sulla Terra facci sapere.
maxsy08 Febbraio 2016, 15:47 #4
...genius bar!
amd-novello08 Febbraio 2016, 15:53 #5
Originariamente inviato da: giuliop

Già, perché tutti i prodotti Apple fanno schifo ma nessuno lo dice: anzi nei sondaggi Apple risulta la più affidabile.
Ah, poi quando torni sulla Terra facci sapere.


niky8908 Febbraio 2016, 16:56 #6
Da quando per sostituire una scheda video ci vogliono dai 3 ai 5 giorni?
Mi pare un'operazione da al massimo mezz'ora
globi09 Febbraio 2016, 02:19 #7
Ti fai un assemblato e di solito non si rompe mai.........
Simonex8409 Febbraio 2016, 09:10 #8
Nel campo dell'assistenza post-vendita Apple non si batte, anche se fuori garanzia, in caso di difetti di progettazione/realizzazione viene sempre fatta una sostituzione gratuita, se fanno pagare caro ma valgono ogni € speso
Raghnar-The coWolf-09 Febbraio 2016, 09:56 #9
Originariamente inviato da: devilred
Apple tende a non annunciare pubblicamente i programmi di riparazione ma contatta direttamente i clienti.

e si! altrimenti sai che figura di M..., ma loro la verita' non se la possono permettere altrimenti venderebbero 0,0.


Mah, fanno benone a contattare direttamente i clienti!

Originariamente inviato da: Simonex84
Nel campo dell'assistenza post-vendita Apple non si batte, anche se fuori garanzia, in caso di difetti di progettazione/realizzazione viene sempre fatta una sostituzione gratuita, se fanno pagare caro ma valgono ogni € speso


Si batte eccome, basta rivolgersi a servizi e venditori professionali.
Simonex8409 Febbraio 2016, 10:05 #10
Originariamente inviato da: Raghnar-The coWolf-
Si batte eccome, basta rivolgersi a servizi e venditori professionali.



si ok, io Apple però l'ho sempre considerata consumer, altro discorso è il mondo pro, nel quale di solito si paghiamo svariati k€/anno di manutenzione