Quello che non volevamo sapere su Steve Jobs: l'ex lo racconta nei suoi aspetti più intimi

Quello che non volevamo sapere su Steve Jobs: l'ex lo racconta nei suoi aspetti più intimi

Chrisann Brennan ha scritto un libro in ricordo dei periodi in cui era la fidanzata di Steve Jobs, rivelando i dettagli più intimi dell'uomo proprio nei periodi in cui prendeva forma la sua creatura, Apple

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Apple
Apple
 

Chrisann Brennan è stata la fidanzata di Steve Jobs durante i primi anni in cui l'informatico ed imprenditore dava alla luce la sua Apple assieme a Wozniak, convivendo assieme all'amico Daniel Kottke. La donna aveva un ruolo attivo nella società nei primi tempi, saldando i chip nelle schede logiche e montando le scocche dei primi Apple II.

Brennan è anche la madre di Lisa, figlia di Steve Jobs che rappresenta una delle parti più controverse della vita di un uomo che da una parte rappresenta una figura storica nell'evoluzione e nella nascita dell'informatica così come la conosciamo oggi, dall'altra un individuo con un carattere estremamente forte e autoritario. Il nuovo libro dell'ex-fidanzata di Steve Jobs ne rivela gli aspetti più intimi della storia vissuta fra i due giovani nei tardi anni '70.

The Bite in the Apple

"The Bite in the apple: A Memoir of My Life with Steve Jobs" sarà pubblicato non prima della fine di ottobre, ma ne sono stati rivelati alcune parti salienti in un lungo articolo del New York Post, in cui vengono evidenziati alcuni momenti della relazione fra Jobs e Brennan che riportano alla luce la personalità del co-fondatore di Apple, come i due si approcciavano alla vita, l'uso più volte discusso delle droghe e gli aspetti spirituali.

"Vivere con Steve a Cupertino non era come mi aspettavo. Condividevano bei momenti e qualche bellissima serata, ma riuscivamo a malapena a mantenere un senso di intimità emotiva, tanto meno costruire qualcosa su di essa", si legge all'interno della narrazione. "Era come giocare ad un gioco, con Steve che prendeva il ruolo del game master. C'erano alti e bassi estremi, e giocava per vincere, vincere ad ogni costo."

Aspetti del carattere di Jobs che si evidenziavano non solo nella vita privata, ma anche in quella pubblica in cui mal digeriva situazioni di esplicita inferiorità: "L'eccellenza è stata sempre una fra le cose più belle di Steve, ma la usava come se fosse un'arma", si legge in un altro estratto del libro. "Anche se avrei voluto cercare di adattarmi al cambiamento, il tutto ben presto ha superato il suo reale valore per me."

Brennan e Jobs si separano nel 1977, proprio poco prima della nascita di Lisa, figlia negata in un primo momento dall'informatico e accettata solo dopo parecchi anni. Se volete conoscere anche l'aspetto più intimo dell'uomo che ha cambiato la storia dell'informatica, il nuovo libro di Chrisann Brennan sarà in vendita dal 29 ottobre e può essere preordinato in lingua originale già adesso da Amazon.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mr_Paulus17 Ottobre 2013, 08:36 #1
se non volevamo saperlo perché ci abbiamo fatto un articolo?
fegiz8817 Ottobre 2013, 08:38 #2
perchè noi italiani siamo tutti gossippari
ci sfruttano così
zyrquel17 Ottobre 2013, 08:53 #3
dall'articolo non sembrano esserci particolari novità rispetto a "i pirati di silicon valley" ( 1999 )

...evidentemente qualcuno aveva delle rate del mutuo in scadenza
s0nnyd3marco17 Ottobre 2013, 09:00 #4
Originariamente inviato da: zyrquel
...evidentemente qualcuno aveva delle rate del mutuo in scadenza


Mi sa che ci hai preso.
emiliano8417 Ottobre 2013, 09:06 #5
Originariamente inviato da: zyrquel
...evidentemente qualcuno aveva delle rate del mutuo in scadenza


hahhaha questa me la segno
(IH)Patriota17 Ottobre 2013, 09:14 #6
Effettivamente suona come il "best of" di qualsiasi cantante a 20 anni dall' ultimo disco, far cassa.
emilianononparla17 Ottobre 2013, 10:13 #7
ieri sera su national Geo c'era una speciale sugli animali più spietati del pianeta.... Mi domando perchè non c'era anche il fu-Mr.Jobs.
In particolare ho trovate grandi analogie con il diavolo della Tasmania.
AlexSwitch17 Ottobre 2013, 10:18 #8
Spietato.... addirittura....
Mr_Paulus17 Ottobre 2013, 10:24 #9
in effetti un giorno si è presentato a casa con la bava che gli usciva dalla bocca e un coltello in mano urlando "o compri l'iphone o la vita".
lucreghert17 Ottobre 2013, 10:39 #10
Signori...
Pensare che questa signora divorziata e con una figlia avuta da Jobs sia una poveraccia che ha bisogno di scrivere un libro per campare ci vuole tanta immaginazione....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^