Quando arriverà iPhone 5? Ecco le ultime indiscrezioni

Quando arriverà iPhone 5? Ecco le ultime indiscrezioni

Sono comparsi online nelle ultime ore una serie di indizi riguardanti quello che sarà il nuovo smartphone della mela morsicata e più precisamente su quando questo potrebbe essere o meno commercializzato

di pubblicata il , alle 16:36 nel canale Apple
iPhoneApple
 

Sono comparsi online nelle ultime ore una serie di indizi riguardanti quello che sarà il nuovo smartphone della mela morsicata e più precisamente su quando questo potrebbe essere o meno commercializzato.

La prima indiscrezione giunge tramite l'operatore americano AT&T che, tra le pagine del proprio sito web ha inserito in queste ore una nota in cui si avvisano gli utenti che, a partire dal mese di ottobre 2011, l'importo per l'assicurazione sui terminali passerà da 4,99$ a 6,99$. La causa di questo incremento della tassa sarebbe dovuto all'arrivo di una ondata di nuovi terminali che si inseriranno nel database dell'operatore.

Tra questi viene specificatamente segnalata la presenza di un iPhone; nonostante non sia stato comunicato di che modello si tratti pare comunque strano che di questa "ondata" di smartphone l'unico menzionato sia il dispositivo della mela. Qualcuno potrebbe così ipotizzare che la precisazione sia stata fatta in quanto proprio in quei giorni AT&T potrebbe cominciare a distribuire il terminale.

Sempre in questi giorni poi, anche il distributore inglese Reed ha pubblicato sul proprio sito una pagina nella quale viene esposta una offerta di lavoro come venditore specializzato di iPhone per un periodo di tempo che va dal 16 agosto al 29 ottobre.

In questo caso si potrebbe ipotizzare l'intenzione di Apple di incrementare il numero di venditori specializzati all'interno dei propri distributori in previsione di un annuncio importante che porterebbe a un incremento notevole delle richieste di iPhone.

Come sappiamo, tuttavia, una delle caratteristiche della casa di Cupertino è quella di non rendere noto nessun dettaglio fino al momento del lancio, compresa la data di lancio stessa. Si potrebbe parlare della veridicità o meno delle informazioni riportate da ogni fonte per pagine intere, senza però averne la certezza; per questo motivo, per quanto ben argomentate, tali indiscrezioni sono da prendere con il giusto peso. IPhone 5 arriverà in commercio, questo è sicuro, il quando sembra più una scommessa, al momento.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

88 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Messi8914 Luglio 2011, 16:42 #1
Domani mi dovrei prendere il Samsung S2....
Meglio aspettare l iphone 5?
thx
deepdark14 Luglio 2011, 16:49 #2
Sono due filosofie diverse. Io da una parte opterei per android (in primis per il flash) ma dall'altra per iphone (causa app).
utentenonvalido14 Luglio 2011, 16:50 #3
Originariamente inviato da: Messi89
Domani mi dovrei prendere il Samsung S2....
Meglio aspettare l iphone 5?
thx


Puoi prenderti anche il 4 se è per questo
devbeginner14 Luglio 2011, 16:53 #4
16 agosto al 29 ottobre


no...ma va?

Praticamente lo stesso periodo di tutti gli iPhone fino ad ora commercializzati.


Strappiamoci i capelli per queste indiscrezioni. E' sempre il vostro ultimo fornitore ufficiale di VumoV?
aceomron14 Luglio 2011, 16:55 #5
Originariamente inviato da: devbeginner
no...ma va?

Praticamente lo stesso periodo di tutti gli iPhone fino ad ora commercializzati.


Strappiamoci i capelli per queste indiscrezioni. E' sempre il vostro ultimo fornitore ufficiale di VumoV?


SONO RIMASTO CALVOOOOOOOO!!!!!
Dave8314 Luglio 2011, 16:59 #6
Originariamente inviato da: Messi89
Domani mi dovrei prendere il Samsung S2....
Meglio aspettare l iphone 5?
thx


Originariamente inviato da: utentenonvalido
Puoi prenderti anche il 4 se è per questo


Sarebbe la cosa più sbagliata, almeno che non ha qualche valido motivo per spendere più soldi per comprare un dispositivo inferiori al SGS2.
Il mio consiglio è: se non hai fretta, aspetta il nuovo iPhone e poi decidi quale è meglio.
Mentre se hai fretta, vai pure sul SGS2.

In teoria l'iPhone 5 uscendo qualche mese dopo il SGS2 dovrebbe essere meglio, ma ancora non si sa nulla sulle specifiche hw (e quel poco che si sa sembrano essere ancora inferiori al Samsung), ma bisogna vedere se il nuovo iOS farà la differenza.
Dave8314 Luglio 2011, 17:00 #7
Originariamente inviato da: devbeginner
no...ma va?

Praticamente lo stesso periodo di tutti gli iPhone fino ad ora commercializzati.


Strappiamoci i capelli per queste indiscrezioni. E' sempre il vostro ultimo fornitore ufficiale di VumoV?


non l'ho capita
devbeginner14 Luglio 2011, 17:05 #8
Originariamente inviato da: Dave83
non l'ho capita


da quando esce l'iPhone il periodo di riferimento è fine dell'estate/settembre.

C'era bisogno di una news dove viene riportato un fantomatico rumor (indiscrezione segretissima eh) che semplicemente attesta l'ovvio, cioè Apple rispetterà (come fa praticamente sempre anche nei refresh o uscite di nuovi prodotti) la sua scaletta?


Vi dico il titolo della prossima news: "piove, governo ladro".
Anche quello della seconda: "la palla è rotonda".



Maddai...
Dave8314 Luglio 2011, 17:21 #9
Originariamente inviato da: devbeginner
da quando esce l'iPhone il periodo di riferimento è fine dell'estate/settembre.

C'era bisogno di una news dove viene riportato un fantomatico rumor (indiscrezione segretissima eh) che semplicemente attesta l'ovvio, cioè Apple rispetterà (come fa praticamente sempre anche nei refresh o uscite di nuovi prodotti) la sua scaletta?


Vi dico il titolo della prossima news: "piove, governo ladro".
Anche quello della seconda: "la palla è rotonda".



Maddai...


A dir la verità finora era sempre stato fine primavera/inizio estate
Rinha14 Luglio 2011, 17:22 #10
Originariamente inviato da: Dave83
Sarebbe la cosa più sbagliata, almeno che non ha qualche valido motivo per spendere più soldi per comprare un dispositivo inferiori al SGS2.
Il mio consiglio è: se non hai fretta, aspetta il nuovo iPhone e poi decidi quale è meglio.
Mentre se hai fretta, vai pure sul SGS2.

In teoria l'iPhone 5 uscendo qualche mese dopo il SGS2 dovrebbe essere meglio, ma ancora non si sa nulla sulle specifiche hw (e quel poco che si sa sembrano essere ancora inferiori al Samsung), ma bisogna vedere se il nuovo iOS farà la differenza.


Parere assolutamente personale ma l'hardware è l'ultima cosa da guardare nella scelta di uno smartphone.

O meglio, ha la sua importanza DOPO aver scelto quale tipologia di telefono si vuole usare...