Pulsante home touch e sensore di impronte digitali nel prossimo iPhone

Pulsante home touch e sensore di impronte digitali nel prossimo iPhone

Il prossimo iPhone della Mela sarà equipaggiato con un pulsante home non meccanico e provvisto di sensore per le impronte digitali dell'utente

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Apple
iPhoneApple
 
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JackZR15 Maggio 2013, 18:35 #11
Nulla di innovativo, il pulsante home touch c'è da un pezzo su android e il sensore di impronte s'è già visto sul Motorola sopra citato.
Marko#8815 Maggio 2013, 18:59 #12
Originariamente inviato da: calabar
Ricordo in qualche discussione, tempo fa, che diversi possessori di iPhone trovavano molto comodo il tasti fisico.
Vedo però che, per evitare i soliti commenti "con Steve non sarebbe mai successo" la redazione ha messo le mani avanti citandolo nell'ultima frase dell'articolo.

L'eliminazione del tasto fisico comunque non è una cosa così banale: ha vantaggi e svantaggi. Bisognerebbe valutarne l'esperienza d'uso una volta che il prodotto sarà sul mercato.

Delle impronte digitali se ne era già abbondantemente discusso. Dove piazzeranno il sensore?
Il posto più logico parrebbe essere affianco al tasto home, ma non escluderei un posizionamento laterale (sotto i tasti del volume) dato che li va a finire l'indice quando si prende in mano il telefono (per i destrorsi per lo meno... ma del resto abbiamo visto già in passato come Apple non tiene molto in conto i mancini! ).


Io ho avuto iPhone e ora ho Android senza tasti fisici, non tornerei indietro manco se mi dessero dei soldi
Dcromato15 Maggio 2013, 23:14 #13
C'è da dire che i veri full touch che si sono visti fin'ora sono l'N9 e lo z10.
S3lfman16 Maggio 2013, 00:21 #14
Opinione personalissima la mia ma dal momento che mi piacerebbe avere un top di gamma ma che abbia uno schermo di dimensioni max di 4" (ho un 4.7" senza alcun tasto fisico sotto lo schermo per lo sblocco) dal momento che non riesco ad abituarmi ad usare un cell con 2 mani purtroppo, la mia scelta cadrebbe su iPhone MA se iniziano ad aumentare la dimensione dello schermo (poco probabile penso) ma soprattutto ad eliminare lo sblocco attraverso il tasto home (facile e veloce) io ne rimarrei parecchio deluso.
Okiya16 Maggio 2013, 09:40 #15
Originariamente inviato da: JackZR
Nulla di innovativo, il pulsante home touch c'è da un pezzo su android e il sensore di impronte s'è già visto sul Motorola sopra citato.


Come già detto da altri, il problema è l'implementazione della funzione.

Se venisse implementato in maniera intelligente (o utile, perchè ora non lo è potrebbe dare il via ad una reazione a catena.


Originariamente inviato da: Marko#88
Io ho avuto iPhone e ora ho Android senza tasti fisici, non tornerei indietro manco se mi dessero dei soldi


Sono passato per entrambi, preferendo alla fine un android con tasto fisico (e pensa che da nerd della telefonia ho appena cambiato un One - home touch - con un gs4 - home meccanico)
Non che sia di fondamentale importanza, però il tasto touch, per come è implementato ora, costringe a sbloccare il telefono dal tasto power, azione non comodissima per chi lo tiene sulla scrivania e vuole solo vedere le notifiche.

Comoda la funzione con sensore di gs4 che ti mostra tutto solo avvicinando la mano a display spento, ma la batteria quanto ne risente? (ce l'ho da troppo poco per rispondermi da solo..)

Sul One, per esempio, il tasto di sblocco è in alto a sinistra. Ogni volta devi tirarlo su, impugnarlo, raggiungere un tasto non comodissimo (non ho le mani piccole, ma dovevo comunque cambiare impugnatura).

Nell'uso, poi, sono d'accordo con te.
SchedaVideo16 Maggio 2013, 12:42 #16
Io sinceramente trovo che sia una cosa inutile il sensore di impronte, quando basta un codice e via. Poi se si tiene in considerazione che non tutti utilizzano il code per accedere. Avrei preferito che Apple si fosse concentrata per creare l'iPhone di sempre, cioè un oggetto resistente e leggero, e non come ha fatto il 5, si leggerò ma FRAGILISSIMO. Scocca in fibra di carbonio fotocamera con flash allo xeno e un iOS più personalizzabili, niente di stravolgente, visto che Apple non stravolge mai i suoi articoli, ma visto che arrivati a iOS 6...... E non è possibile ancora oggi decidere di impostare un semplice suoneria senza passare da iTunes lo ritengo parecchio macchinoso. Ovviamente questa è solo una delle tante possibilità che si potrebbero aggiungere a sto Benedetto iOS.
Comunque resta il fatto che sempre è comunque iphone
iOS ha una fluidità che anche il top Samsung S4 se la scorda. be' le cose o si sanno fare o niente.
Marlon-8316 Maggio 2013, 12:55 #17
Spero veramente che ci sia davvero il sensore d'impronte, mi sono stufato di dover sempre inserire la password, 10000 volte al giorno.
SchedaVideo16 Maggio 2013, 15:40 #18
Originariamente inviato da: Marlon-83
Spero veramente che ci sia davvero il sensore d'impronte, mi sono stufato di dover sempre inserire la password, 10000 volte al giorno.


spero sia efficace se proprio debba esserci, ma ho un gran dubbio. sia nella tempistica che nella funzionalità...

Quanto ci metterà a scansionare l'impronta?
Sara una scansione efficace?
Errori nella scansione?
Mani leggermente umide?
Se accidentalmente toccassi lo scanner l'iphone si sblocca?
Credo sia una stupidità applicare una tecnologia simile a un articolo che richiede immediatezza e praticità senza errori di sorta...
Un po' come la tecnologia di Samsung che navigando la pagina scorre con lo spostamento degli occhi...
La scansione implica quanti secondi? come appoggiare il dito? che dito? Haaaaaa credo sia una grande AZZATA come la scocca del iphone 5
simon7116 Maggio 2013, 17:56 #19
Originariamente inviato da: Marlon-83
Spero veramente che ci sia davvero il sensore d'impronte, mi sono stufato di dover sempre inserire la password, 10000 volte al giorno.


Quoto...
Icod16 Maggio 2013, 23:21 #20
Voglio essere maligno: i progettisti della mela sono in realtà i nerd del reparto informatico dell'FBI, il loro vero intento è implementare tutte le tecnologie necessarie per schedare l'intera umanità

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^