Psystar e Mac senza licenza, la Corte Suprema mette la parola fine definitiva

Psystar e Mac senza licenza, la Corte Suprema mette la parola fine definitiva

Finisce male anche l'ultima possibilità per Psystar di far valere quello che credeva essere il proprio diritto di commercializzare sistemi basati su Mac OS X, senza il permesso di Apple

di pubblicata il , alle 10:22 nel canale Apple
Apple
 
58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
an-cic15 Maggio 2012, 11:49 #11
Originariamente inviato da: citty75
Se fosse vero quello che dici Apple lo avrebbe già fatto.
Ognitanto si dovrebbe anche pensare che aziende in grado di fatturare milioni di dollari, forse qualche ricerca di mercato la fanno.
E forse sono più brave di te a farsi i conti in tasca.
E' solo una riflessione, non una polemica.


ti correggo (ma solo per rafforzare quello che dici)....... Apple fattura oltre 100 MILIARDI di dollari, i milioni sono briciole per lei
Raghnar-The coWolf-15 Maggio 2012, 12:05 #12
Originariamente inviato da: citty75
Se fosse vero quello che dici Apple lo avrebbe già fatto.
Ognitanto si dovrebbe anche pensare che aziende in grado di fatturare milioni di dollari, forse qualche ricerca di mercato la fanno.
E forse sono più brave di te a farsi i conti in tasca.
E' solo una riflessione, non una polemica.


Ben negli anni '80 non l'ha fatto, e glie lo era stato proposto ed era in grande vantaggio, e sarebbe diventata la microsoft fatturando N volte.

Quindi le ricerche di mercato a volte non sono infallibili e ancora più spesso vengono soppiantate dalle idiosincrasie e megalomanie degli individui.
an-cic15 Maggio 2012, 12:08 #13
Originariamente inviato da: Raghnar-The coWolf-
Ben negli anni '80 non l'ha fatto, e glie lo era stato proposto ed era in grande vantaggio, e sarebbe diventata la microsoft fatturando N volte.

Quindi le ricerche di mercato a volte non sono infallibili e ancora più spesso vengono soppiantate dalle idiosincrasie e megalomanie degli individui.


e quindi gli è andata meglio così.......... visto che Apple è più grande e produce più utili di MS!!!!

come vedi le ricerche di mercato non sempre sbagliano
beppe9015 Maggio 2012, 12:10 #14
Originariamente inviato da: citty75
Se fosse vero quello che dici Apple lo avrebbe già fatto.
Ognitanto si dovrebbe anche pensare che aziende in grado di fatturare milioni di dollari, forse qualche ricerca di mercato la fanno.
E forse sono più brave di te a farsi i conti in tasca.
E' solo una riflessione, non una polemica.


Originariamente inviato da: an-cic
1° - se MS vende le sue licenze dai 90 € in su, perchè apple dovrebbe regalartele a 30€?

2°- quando hanno tentato questa politica ci è mancato poco che fallissero..... tu ci riproveresti dopo quella esperienza?

3°- Slegare il sw dall' hw significherebbe peggiorare di molto l'esperienza d'uso di un mac e ricorda che tutto il loro successo deriva dall'esperienza d'uso migliore e non dall' hw o da numeri + pompati.


Originariamente inviato da: Mde79
Ti fanno pagare 30 Euro proprio perchè compri il loro HW altrimenti il prezzo sarebbe allineato a quello di Windows e già vedi che ci guadagni un pò meno.
Seconda cosa se ti metti a supportare tutti gli HW per PC hai un costo molto maggiore di mantenimento


Effettivamente sono proprio questi i punti per il quale la vendita dell'OS in stile MS è impossibile, e questa è una cosa che a me personalmente dispiace molto...io nel mio commento ho solo fatto il ragionamento all'incontrario.
citty7515 Maggio 2012, 12:15 #15
Originariamente inviato da: an-cic
ti correggo (ma solo per rafforzare quello che dici)....... Apple fattura oltre 100 MILIARDI di dollari, i milioni sono briciole per lei


Volevo scrivere miliardi, ma non volevo essere megalomane....
Raghnar-The coWolf-15 Maggio 2012, 12:53 #16
Originariamente inviato da: an-cic
e quindi gli è andata meglio così.......... visto che Apple è più grande e produce più utili di MS!!!!


Adesso e grazie a aggeggi che non sono parte del suo core buisness e che avrebbe potuto fare comunque. E ha fatto un decennio sull'orlo della bancarotta.
E' stata una delle scelte più folli e fallimentari della storia dell'informatica, inutile cercare di ribaltare con un senno di poi decontestualizzato.
an-cic15 Maggio 2012, 14:05 #17
Originariamente inviato da: Raghnar-The coWolf-
Adesso e grazie a aggeggi che non sono parte del suo core buisness e che avrebbe potuto fare comunque. E ha fatto un decennio sull'orlo della bancarotta.
E' stata una delle scelte più folli e fallimentari della storia dell'informatica, inutile cercare di ribaltare con un senno di poi decontestualizzato.


Senza le competenze maturate in tutti questi anni di progettazione hw, oggi non sarebbe stata capace di produrre quegli "aggegi" che oggi, numeri alla mano, sono abbondantemente il suo corre business. Ne e' la dimostrazione i continui flop fatti da MS quando ha provato a fare hw (zune e kin)
biffuz15 Maggio 2012, 14:14 #18
Ma sbaglio o la Psystar è già fallita da un bel pezzo e tutte le sue proprietà non erano bastate nemmeno a pagare gli avvocati della Apple? Avevano venduto sì e no 700 computer nello stesso tempo in cui le Apple ne aveva venduti 5 milioni, alla faccia dei danni...
E la richiesta di danni d'immagine è ancora più ridicola, è la stessa Apple che si guasta l'immagine con cause assurde.
pgp15 Maggio 2012, 14:49 #19
Esito prevedibile... Purtroppo


pgp
AlexSwitch15 Maggio 2012, 15:18 #20
Originariamente inviato da: Raghnar-The coWolf-
Adesso e grazie a aggeggi che non sono parte del suo core buisness e che avrebbe potuto fare comunque. E ha fatto un decennio sull'orlo della bancarotta.
E' stata una delle scelte più folli e fallimentari della storia dell'informatica, inutile cercare di ribaltare con un senno di poi decontestualizzato.


Gli " iAggeggi" sono parte del core business di Apple dal 2007.... Tanto è vero che cambiarono anche la il nome registrato della società da " Apple Computer " ad " Apple " e basta!!!